FASHION BUSINESS & SOCIAL MEDIA FOR FASHION

Corso

A Milano e London (Inghilterra)

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

Questo corso aiuterà i partecipanti a creare una connessione tra il mondo della moda e il nuovo stimolante dominio del marketing interattivo: i social media. Che sia attraverso uno smartphone o il web, la diffusione dei social media ha avuto un impatto considerevole sulla moda. L’avvento di social media più “user-friendly” ha incrementato il potenziale interattivo degli stessi come mezzi di comunicazione, diventando più efficaci nella loro immediatezza per le strategie di marketing. I partecipanti impareranno nozioni sul ruolo del social media marketing, la sua influenza sulla relazione tra il marchio e i propri consumatori, nonché come le comunicazioni media sono cambiate nel corso del tempo attraverso i social network, le riviste online, webinars, weblogs, social blogs, forum e wiki, tra molti altri..

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

London (Inghilterra)
Visualizza mappa
30 Fashion Street London, E1 6Px

Inizio del corso

Consultare
Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il modulo Core di Fashion Business introduce ad alcune delle principali competenze manageriali necessarie per l’implementazione di strategie di marketing e del marchio all’interno di aziende del lusso e del life-style. Con un focus particolare sul Made in Italy, i partecipanti comprenderanno la natura dei fattori critici di successo nell’industria della moda, includendo argomenti quali tessuti, abbigliamento, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Fashion
  • Brand
  • Web master
  • Strategie
  • Comunicazione
  • Comunicazione digitale
  • Piattaforme
  • Social blogs
  • Tra molti altri
  • Weblogs

Programma

SOCIAL MEDIA FOR FASHION

Settimana 1

Durante la prima settimana i partecipanti familiarizzeranno con le varie piattaforme di social media e con le strategie di comunicazione digitale dei più importanti ed influenti marchi della moda e del lusso. I canali social nazionali in paesi quali Cina, Giappone e Russia verranno affrontati per la rilevanza dei mercati all’interno del settore moda.

I partecipanti scopriranno alcuni dei principi chiave del marketing analizzando come questi siano stati adattati durante l’era digitale. Successivamente, osserveranno le tendenze del digital marketing e i metodi applicati per aumentare la consapevolezza del brand, la sua immagine e la fedeltà alla marca.

Settimana 2

Durante la seconda settimana il corso si focalizzerà sul concetto di omnimarketing, analizzando i principi fondamentali di direct marketing, e-commerce, tecniche di link building e SEO. Il ruolo di Google e altri motori di ricerca verrà altresì valutato insieme alle tecniche di ascolto sul web e la narrazione online. I partecipanti osserveranno come le campagne possano massimizzare il coinvolgimento ed incrementare la fedeltà del cliente anche determinando una matrice per analizzare l’efficacia della strategia social media. Il corso affronterà anche argomenti quali il fashion blogging e il ruolo degli influencer.

TEMATICHE DEL CORSO · CORSO DI BASE

Settimana 1

I partecipanti inizieranno con un’analisi dei trend economici e sociali, analizzando l’evoluzione economica e sociale, nonché il modo in cui questa influenza il consumo della moda. La settimana include anche un’analisi dei nuovi mercati e approfondimenti su come la moda possa evolversi all’interno di essi attraverso strategie di espansione: nuovi brand, brand del lusso, catene di distribuzione e comparazione di stili.

Settimana 2

Questa settimana offrirà una panoramica generale sulla moda: tessuti, abbigliamento, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli. I partecipanti osserveranno i fattori critici definendo il successo di alcuni brand italiani di spicco quali Prada, Gucci, Dolce & Gabbana, includendo anche catene di distribuzione internazionali quali Zara ed H&M, nonché catene di negozi di abbigliamento sportivo come Nike. Sarà inoltre esplorato il product placement attraverso l’analisi dei competitor senza tralasciare gli elementi fondamentali del marketing strategico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FASHION BUSINESS & SOCIAL MEDIA FOR FASHION

151-300 €