FASHION DESIGNER
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Docenti disponibili e molto preparati.Consiglio di seguire il corso per avere una buona conoscenza della materia.
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È stato stimolante aver partecipato in modo attivo pur avendo difficoltà con la gestione figli... Comunque la forza è una virtù che non manca sono soddisfatta del risultato ottenuto.
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MIGLIORANDO LA PIATTAFORMA E ALLUNGANDO AL MASSIMO LE ORE SULLA PARTE DELLA SEO E CAMPAGNE SOCIAL, PUO' PORTARE PIU' SICUREZZA NELLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA'
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Corso
Online
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
240h
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Inizio
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Il corso professionale di Fashion Design forma un professionista in grado di disegnare e progettare collezioni di moda originali e contemporanee combinando sensibilità estetica, creatività, abilità artistiche e competenze tecniche di rappresentazione, creazione di capi d’abbigliamento attraverso la modellistica artigianale e industriale. Il corso permette agli allievi di finalizzare l'estro creativo, di acquisire tutti gli strumenti per analizzare e interpretare le tendenze e di approfondire la conoscenza di tessuti, materiali e soluzioni strutturali per realizzare capi e collezioni che rispondano alle richieste del mercato.
Per questa ragione, Emagister è estasiata di presentare questo corso, offerto da Kube Communication, sul suo portale. Cosa aspetti?
Sedi e date
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Inizio del corso
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Profilo del corso
INOCCUPATI E DISOCCUPATI DI TUTTA ITALIA DAI 18 ANNI IN POI
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ALTAMENTE PROFESSIONALIZZANTI VISTO CHE I DOCENTI LAVORANO NEL SETTORE
Opinioni
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Valutazione del corso
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La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Fashion3
3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fashion designer
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Moda
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tessuti
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ricami
Programma
L’evoluzione della moda ai nostri tempi Gli step fondamentali per la progettazione di una collezioni La differenza tra concept e moodboard La creazione di un moodboard Analisi dei mercati di riferimento dei brand di tendenza. Ricerca ed analisi delle tendenze di stagione e del target del prodotto. Esecuzione dei mood di tendenza e delle cartelle colori dei tessuti. Progettazione di collezione che mantenga le caratteristiche del target di riferimento del brand prescelto. Disegni di stampa o ricami Utile a definire la progettualità del concept La scheda tecnica Scheda tecnica di un capo in piano: che cos’è, come si compila Elementi di rifinitura di un capo Creazione della messa in piano dell’abito scelto con scheda descrittiva di un solo capo scelto alla Fine del progetto Differenza: produzione artigianale e produzione industriale La modellistica artigianale Il tessuto: Simmetria e asimmetria nei modelli La gonna la sua storia L’ analisi degli stili Esercitazione con realizzazione del prototipo in scala 1:2 La figura umana Esercitazione: costruzione figurino a moduli Il colore Studio delle ombre su vestizione del figurino Descrizione generale delle fibre La suddivisione delle fibre Principi fondamentali Processi di filatura Filatura laniera Filatura cotoniera I filati ritorti
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