FASHION IMAGE, STYLING & ADVERTISING IN FASHION

Corso

A London (Inghilterra)

151-300 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    London (Inghilterra)

  • Durata

    2 Settimane

I partecipanti saranno introdotti al ruolo dello stylist commerciale lavorando alla preparazione di un concept pubblicitario, dall’idea alla sua realizzazione. Osserveranno la pianificazione e l’implementazione di una campagna pubblicitaria e acquisiranno conoscenza su come approcciare le competenze di styling in ambito commerciale attraverso una breve analisi di diversi strumenti pubblicitari, quali campagne adv, look-book, video-adv e redazionali. I partecipanti saranno introdotti a diversi stili pubblicitari, dall’alta moda ai brand street-style, passando per i brand commerciali (non solo della moda) guardando allo styling ed alle prospettive di marketing con un focus su tendenze, identità di marca, target consumatori e strategia di immagine.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

London (Inghilterra)
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30 Fashion Street London, E1 6Px

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Profilo del corso

Questo corso offre ai partecipanti una panoramica sul ruolo dello stylist all’interno dell’attuale settore della moda, considerando varie opzioni di carriera. Attenzione particolare sarà rivolta ad aspetti relativi allo styling personale ed editoriale. I partecipanti acquisiranno conoscenza su come Styling e Immagine siano utilizzati per attirare un’audience globale della moda, maturando allo stesso tempo competenze personali sullo styling (identità personale). Il corso prende in esame diverse aree quali la ricerca sullo sviluppo del concept, tecniche di presentazione e risultati pratici di styling. Saranno inoltre analizzati stili di moda storici nonchè trend e look chiave.

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Opinioni

Materie

  • Campagna pubblicitaria
  • Immagine
  • Target
  • Fashion
  • Brand
  • Ebook
  • Marca
  • Styling
  • Fashion image
  • Advertising IN FASHION
  • Advertising IN STYLING

Programma

ADVERTISING IN FASHION

Settimana 1

I partecipanti saranno introdotti al ruolo dello stylist commerciale lavorando alla preparazione di un concept pubblicitario, dall’idea alla sua realizzazione. Osserveranno la pianificazione e l’implementazione di una campagna pubblicitaria e acquisiranno conoscenza su come approcciare le competenze di styling in ambito commerciale attraverso una breve analisi di diversi strumenti pubblicitari, quali campagne adv, look-book, video-adv e redazionali. I partecipanti saranno introdotti a diversi stili pubblicitari, dall’alta moda ai brand street-style, passando per i brand commerciali (non solo della moda) guardando allo styling ed alle prospettive di marketing con un focus su tendenze, identità di marca, target consumatori e strategia di immagine.

Settimana 2

Durante la seconda settimana, i partecipanti appureranno la coerenza dell’Identità di Marca attraverso l’analisi dell’immagine, dei trend e dei business report, al fine di presentare una proposta di styling per una campagna pubblicitaria. La proposta sarà discussa durante diverse sessioni di gruppo ed una proposta selezionata all’interno dello stesso gruppo sarà sviluppata in uno shooting finale. Il progetto è inteso a offrire ai partecipanti una comprensione del reale approccio alla creazione di un’immagine commerciale; essi saranno chiamati a relazionarsi con un vero brand della moda e realizzeranno per questo un’ipotetica campagna di immagine.

TEMATICHE DEL CORSO · CORSO DI BASE

Settimana 1

Panoramica sullo stile: i partecipanti esploreranno stili passati e presenti e tendenze future della moda, individuando i periodi storici chiave e i fattori che più li hanno influenzati e caratterizzati. Al fine di comprendere il ruolo dello stylist, i partecipanti saranno guidati nella raccolta e nell’organizzazione delle informazioni, dagli strumenti di ricerca quali libri e riviste di moda, passando per specifici domini virtuali legati alla moda e al lusso, conducendo anche ricerche iconografiche.

Settimana 2

Identità personale: i partecipanti valuteranno i diversi tipi di volto e le fattezze del corpo umano e saranno introdotti alle tecniche utilizzate per migliorare particolari caratteristiche fisiche quali acconciatura e make-up. Comprenderanno la natura degli elementi fondamentali utilizzati da chi detta uno stile (per esempio l’importanza del colore, della silhouette, degli accessori e la loro combinazione) e nozioni chiave sulla pianificazione di un servizio fotografico e sulla narrativa.

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FASHION IMAGE, STYLING & ADVERTISING IN FASHION

151-300 €