course-premium
0.0
1 opinione
  • Una università che mette al centro la creatività degli studenti
    |

Laurea Triennale

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto in Fashion Marketing

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Ottobre

Corso erogato in lingua italiana

IED - Istituto Europeo di Design s.p.a presenta agli utenti di Emagister il nuovo corso in Fashion Marketing.

Il corso in Fashion Marketing permette agli studenti di apprendere le tematiche culturali, le tecniche e le metodologie necessarie a costruire un progetto di marketing e di comunicazione strategica innovativi, con particolare attenzione al mondo digitale, ai social media e alle sfide dell’etica e della sostenibilità. Una parte della didattica viene dedicata al tema del marketing inteso sia come strumento di comunicazione del brand e del prodotto, sia come disciplina di studio applicata alle logiche di mercato.

Il professionista specializzato in fashion marketing nel sistema moda ha profonde conoscenze del sistema, dei processi, dei metodi e dei materiali, è in grado leggere il settore e il mercato e utilizza le sue competenze per diventare un importante punto di connessione tra azienda e target.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

0.0
Senza valutazione
  • Una università che mette al centro la creatività degli studenti
    |
0%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Rachele

0.0
09/11/2022
Sul corso: Una università che mette al centro la creatività degli studenti
Consiglieresti questo corso?: No
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Immagine
  • Fashion
  • Fashion marketing
  • Brand
  • Marketing della moda
  • Stilismo di moda
  • Management della moda
  • Moda
  • Strategie di marketing
  • Marche di moda
  • Moda donna
  • Moda uomo
  • Moda creativa
  • Fashion branding
  • Fashion brand
  • Marketing
  • Marketing online
  • Marketing strategy
  • Fashion Stylist
  • Fashion event

Professori

Valentina  Rainone

Valentina Rainone

Chief Financial Officer Marni

Senior C-level executive e membro del Consiglio di Amministrazione di Marni, marchio di lusso con sede a Milano e parte del gruppo OTB (Diesel, Margiela, Jil Sander, Staff e altri marchi). Ha un'esperienza professionale ventennale in ruoli di progressiva responsabilità alla guida di operazioni finanziarie globali e nazionali in marchi internazionali del lusso, della moda, del retail e dello sport come Fendi (Gruppo LVMH), Nike ed Ermanno Scervino. Docente di Moda in Controllo di Gestione, Marketing e Supply Chain e giornalista di moda sul web magazine Today.

Programma

Metodologia e struttura – Il percorso formativo è finalizzato alla lettura e alla comprensione della moda attraverso i suoi segni culturali, storici e sociali, l’estensione del suo significato nel mercato relativamente ad analisi, posizionamento, distribuzione, identità, brand e consumatore oltre alle tipiche modalità e linguaggi di comunicazione per il web e i nuovi media, le tendenze e le evoluzioni dello stile.

Durante il percorso formativo, si favorisce un approccio qualitativo e quantitativo al marketing, inteso come strumento di narrazione e comunicazione del brand e del prodotto e come disciplina di studio e misurazione applicata alle logiche di mercato. Nozioni e strumenti specifici come ricerche e analisi di mercato, business plan, budgeting, marketing relazionale e virale, psicologia del consumatore e brand analysis, aiutano a comprendere la moda come sistema di tendenze e bisogni, e a proporre un’analisi di prodotto, del consumatore e dell’economia di settore. L’obiettivo del corso è sviluppare le competenze necessarie e un approccio contemporaneo alle sfide e alla complessità del sistema moda, e alla sua cultura, rispondendo a esigenze di autonomia, atteggiamento critico, innovazione e qualità, in vista della progettazione di un piano marketing organico e completo.


I anno

  • MARKETING E COMUNICAZIONE DELLA MODA
  • SISTEMA MODA
  • PROGETTAZIONE FASHION MARKETING 1
  • PRODOTTO MODA 1
  • FASHION COMMUNICATION 1
  • STILE, STORIA DELL’ARTE E DEL COSTUME
  • ELABORAZIONE DIGITALE DELL’IMMAGINE
  • STORIA DELLA MODA


II anno

  • MANAGEMENT DELLA MODA
  • FENOMENOLOGIA DELLA MODA
  • PRODOTTO MODA 2
  • BRAND MANAGEMENT
  • FASHION RETAIL
  • FASHION COMMUNICATION 2
  • PROGETTAZIONE FASHION MARKETING 2
  • COMPUTER GRAPHIC


III anno

  • STRATEGIA FASHION MARKETING & DIGITAL MEDIA
  • FASHION BUYING & VISUAL MERCHANDISING
  • FASHION COMMUNICATION 3
  • PERFOMANCE MARKETING
  • PROGETTAZIONE FASHION MARKETING – TESI



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Marketing

Prezzo da consultare