FASHION PROMOTION & COMMUNICATION INTENSIVE

Corso

A Milano

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Anno

I fashion promoters guardano al futuro. Organizzando piani pubblicitari e campagne promozionali, sono i maestri della promozione della moda e conoscono i canali di comunicazione più appropriati ed efficaci necessari per raccontare la storia di un brand della moda o del lusso.
Questo corso intensivo di un anno è rivolto a coloro che vogliono intraprendere una carriera nelle agenzie pubblicitarie, nelle pubbliche relazioni, negli uffici stampa e negli uffici di comunicazione di aziende di moda, attraverso lo studio di eventi promozionali e strategie di marketing. Pensato per coloro che hanno poco tempo a disposizione, questo corso offre una preparazione tecnica e pratica relativa alla promozione della moda, istruendo su come comunicare ed abbracciare i valori di una collezione o di un brand attraverso uno stile unico e riconoscibile.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

I partecipanti apprenderanno concetti chiave su come raccontare una storia per promuovere la moda e il lusso attraverso metodi tradizionali e nuovi strumenti di comunicazione (social media, piattaforme online, contenuti virali e molti altri). Essi analizzeranno e toccheranno con mano gli aspetti chiave della comunicazione e della promozione, imparando come trasmettere e diffondere un’immagine accattivante della ‘magia’ della moda e del lusso. Al fine di presentare una campagna efficace ed innovativa, studieranno immagine, tendenze, abitudini del consumatore e tecniche di ricerca di mercato attraverso un mix complesso di visual media contemporanei, culturali ed estetici. Attraverso lo studio della semiotica, i partecipanti analizzeranno il mondo della comunicazione verbale e non verbale attraverso lo studio dei segni e del significato dei messaggi in diversi periodi ed in diverse culture, imparando a prendere semplici gesti e trasformarli in conversazioni promozionali di grande impatto.
I fashion promoters sono sia creativi che orientati al business. I partecipanti saranno introdotti al budget management, ai costi delle campagne pubblicitarie e alle dinamiche di squadra; lavoreranno nell’ottica di concept, pianificazione e sviluppo, impareranno a generare idee e far seguire a queste una strategia promozionale di successo. Particolare attenzione sarà riservata alla gestione degli eventi ed alla ricerca, osservando come i principali attori nel settore stabiliscono le proprie strategie di marketing e comunicazione, nonché il modo in cui pianificano i propri eventi high profile.

• PR manager
• Event planner/manager
• Marketing manager
• Communication manager/director
• Strategic media planner
• Digital marketing manager

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Promozione
  • Fashion
  • Brand
  • Fashion marketing
  • Marketing management
  • PR manager
  • Event planner/manager
  • Marketing Manager
  • Project management
  • Comunicazione

Programma

TEMATICHE DEL CORSO
  • Fashion marketing management
  • Strategie di comunicazione della moda
  • Campagne di moda e pubblicità
  • Nuove narrative e trend forecasting
  • Organizzazione eventi
  • Relazioni pubbliche nella moda
  • Questioni contemporanee nella moda
  • Analisi e metodi di ricerca del settore
  • Comunicazione visiva
  • Project management

one year courses + master’s degrees (ma) · master courses · cycles de spécialisation

Gli studenti che scelgono il programma combinato, potranno usufruire di una deduzione di € 5.000 sulla retta scolastica del programma master, sulla base dell’offerta didattica e dei prezzi del 2018-19.

Questo a condizione che lo studente paghi la tassa di iscrizione non oltre:

  • il 28 aprile 2018 per coloro che si iscrivono al corso intensivo di ottobre 2017;
  • il 15 giugno 2018 per coloro che si iscrivono al corso intensivo di gennaio 2018.

Dopo questo periodo non sarà possibile applicare alcuna deduzione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FASHION PROMOTION & COMMUNICATION INTENSIVE

151-300 €