SALES & BUYING
Qualifica professionale
Blended a Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un fashion buyer!
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
-
Durata
14 Mesi
L’Accademia del Lusso propone su Emagister.it il suo nuovo corso in fashion sales & buying, rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel campo della distribuzione e promozione nel settore della moda e dei beni di lusso.
Il corso si potrà sostenere a Roma o Milano ed è una formazione ideale per tutti coloro che vogliono diventare responsabili commerciali, brand manager, fashion buyers e molto altro. La frequenza al corso sarà obbligatoria e il corso avrà una durata complessiva che varia dai 6 ai 14 mesi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Professional Course Fashion Sales & Buying di Accademia del Lusso fornisce tutte le competenze necessarie per gestire in modo strategico ed efficiente i nuovi modelli di consumo in mercati nazionali e internazionali, competitivi e molto diversi tra loro. Il corso, inoltre, introduce gli allievi alle principali strategie di vendita online legate ai settori fashion & luxury, dove l’e-commerce si è affermato come sistema distributivo complementare alla vendita nello store, sia su siti di proprietà, sia tramite portali multimarca.
Il corso di Fashion Sales & Buying di Accademia del Lusso ha una durata complessiva che varia da 6 a 14 mesi.
La didattica dei Professional Courses di Accademia del Lusso è stata pensata in modo da permettere di acquisire competenze specifiche, pratiche e subito spendibili nel mondo del lavoro.
Il corso di Fashion Sales & Buying comprende lezioni teoriche in aula, workshop ed esperienze pratiche di progetto.
L’attività didattica di Accademia del Lusso è dinamica e continuamente aggiornata per rimanere al passo con i rapidi cambiamenti che si susseguono nel mondo della moda. Il programma del Professional Course Fashion Sales & Buying comprende varie tipologie di lezioni e attività, diversificate per caratteristiche e obiettivi didattici
Al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.
- Lezioni in aula: didattica frontale con frequenza obbligatoria.
- Pratica in laboratorio: didattica esperienziale, pratica in aule attrezzate.
Il corso offre diversi sbocchi prodessionali:
Fashion buyer
è un professionista che si occupa di selezionare e acquistare i prodotti per i negozi di abbigliamento e di moda. Determina la selezione di abbigliamento, calzature e accessori che saranno poi venduti nei negozi.
Sales manager
si occupa della gestione delle relazioni con i clienti dei propri marchi, ad esempio i negozi di moda o i grandi magazzini, collaborando con loro per presentare le collezioni in modo efficace e sviluppando rapporti di lunga durata con i partner commerciali.
Opinioni
Materie
- Management
- Fashion
- Direttore commerciale
- Fashion buyer
- Luxury Brand Management
- Marketing
- Fashion marketing
- Moda
- Moda uomo
- Moda donna
- Distribuzione commerciale
- Buyer
- Lusso
- Beni di lusso
- Luxury marketing
- Sales
- Strategie distribuzione
- Punto vendita
- Professionalita
- Moda e stile
Programma
La didattica dei Professional Courses è suddivisa in moduli per fornire un’esperienza funzionale ed efficiente agli allievi di Accademia del Lusso. Ogni Professional è formato da un gruppo di moduli predefiniti, i moduli caratterizzanti, che definiscono il singolo corso. In aggiunta, Accademia del Lusso dà la possibilità di inserire moduli aggiuntivi per approfondire altri aspetti del mondo fashion & luxury e ottenere un livello di specializzazione più approfondito.
L’organizzazione in moduli e la possibilità di aggiungerli al percorso permette di personalizzare in base alle esigenze formative l’esperienza all’interno di Accademia del Lusso e di pianificare al meglio gli studi.
MODULI CARATTERIZZANTI: Si tratta delle milestones del corso, che ne definiscono l’identità e forniscono uno skill set essenziale per la professione di Visual merchandiser.
MODULO A (50 ore)
Retail Management & Sales
- Retail al servizio della marca;
- Centralità del cliente;
- Posizionamento del retail nel settore Fashion & Luxury
- Nuove tendenze del retail in continuo cambiamento
- Laboratorio di retail
MODULO B (50 ore)
Fashion Buying
- Mission del Fashion buyer;
- Strategie per impostare una collezione;
- Specifiche conoscenze e attività del buyer per un brand del settore lusso;
- Il business plan;
- Il web buying;
- Laboratorio
MODULO C (50 ore)
Store Management
- Engagement, Marketing Esperienzale e SEM;
- Ruolo dello Store Manager;
- Gestone del Team;
- Gestione della relazione e della comunicazione;
- Leadership e People Management.
Si può completare il percorso di apprendimento personalizzando l’esperienza formativa in Accademia del Lusso con l’aggiunta di uno o più moduli.
Ulteriori informazioni
Corso professionale
Sedi: Milano – Roma
Durata: 6-14 mesi
Modalità di frequenza: obbligatoria, 1-2 volte a settimana
Lingua: Italiano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SALES & BUYING
