Fattori ambientali e relazioni nei primi anni di vita : quale significato nel percorso neuro evolutivo?

Evento

Online

90 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    1 Giorno

Il webinar fa parte di una serie di iniziative formative che condurranno a un convegno nazionale sulla classificazione 0-5 (DC: 0-5. Classificazione diagnostica della salute mentale e dei disturbi di sviluppo nell'infanzia).

Profilo del corso

L’intento è di supportare i professionisti, con un percorso articolato in diverse tappe, nel seguire la trasformazione che la ricerca ha prodotto negli ultimi anni nel campo dei disturbi neuroevolutivi dei primi anni di vita, fornendo strumenti per la diagnosi precoce e il trattamento tempestivo. La conoscenza sui fattori protettivi e di rischio, sia esogeni che endogeni, e degli strumenti diagnostici in una prospettiva multiassiale, permette un approccio specifico ai disturbi neuroevolutivi e una visione complessiva delle difficoltà comunicative, emotive, comportamentali e relazionali che a partire dal periodo prescolare possono condizionare l’intero sviluppo della persona.

Neurops. Infantile - Audiologo e Foniatra, Neurologo, Fisiatra, Logopedista, Psicologo, Terap. della Neuro p. dell’Età Evolutiva, Terpista della Riab. Psichiatrica, T. Occupazionale, Ed. Professionale, Fisioterapista, Pedagogista, Insegnante e Genitore

Qualità dei nostri Relatori

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Competenze
  • Competenze gestionali
  • Competenze del bambino
  • Genealogia
  • Dinamiche
  • Relazioni con le famiglie
  • Relazioni con il pubblico

Professori

MAria Zaccagnini

MAria Zaccagnini

Psicologo Psicoterapeuta

Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale . Supervisore e facilitatore EMDR: Senior Reasercher Univ. Lugano. Direttore Scientifico del centro di terapia EMDR per l’anoressia e per l’età Evolutiva – Milano. PhD, Dottore di ricerca in Psicologia dello Sviluppo.

Programma

permette un approccio specifico ai disturbi neuroevolutivi e una visione complessiva delle difficoltà comunicative, emotive, comportamentali e relazionali che a partire dal periodo prescolare possono condizionare l’intero sviluppo della persona.------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ulteriori informazioni

2

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fattori ambientali e relazioni nei primi anni di vita : quale significato nel percorso neuro evolutivo?

90 € IVA inc.