Corso

A Lecce

RISPARMIA 33%
200 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Lecce

  • Ore di lezione

    20h

Obiettivo del corso: GRAMMATICA ATTORIALE: voce, spazio, capacità di analizzare un testo, ritmo, consapevolezza di se stessi,presenza scenica. CORPO PARLANTE: approfondire il lavoro sul gesto-movimento, non rendendolo più automatico e meccanico, ma suggerendo al fruitore un rapporto diverso con il proprio corpo CHI L'HA DETTO CHE IL CLOWN DEVE FARE SEMPRE RIDERE: gioco, improvvisazioni singole e a più persone, tecniche semplici di clownerie. RIFUGI (improvvisazione teatrale): L'improvvisatore è in grado di trascendere le proprie abitudini. Rivolto a: 3 delle 4 diverse proposte artistiche (Attore – Corpo – Clown) sono rivolti a neofiti, amatori e professionisti del teatro e dell'improvvisazione teatrale: Stefania Mariano da Lecce (Corpo parlante) - Rodrigo Morganti da Roma (Chi l'ha detto che il clown deve far sempre ridere) - Cecilia Vecchio da Milano (Grammatica attoriale). Il quarto laboratorio - Antonio Vulpio da Bologna (Rifugi - Improvvisazione avanzata) è riservato a chi possiede almeno 2 anni di esperienza teatrale o di improvvisazione teatrale.

Informazioni importanti

Documenti

  • Improfestival programma

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lecce
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

3 delle 4 diverse proposte artistiche (Attore – Corpo – Clown) sono rivolti a neofiti, amatori e professionisti del teatro e dell'improvvisazione teatrale: - Stefania Mariano da Lecce (Corpo parlante) - Rodrigo Morganti da Roma (Chi l’ha detto che il clown deve far sempre ridere) - Cecilia Vecchio da Milano (Grammatica attoriale). Il quarto laboratorio - Antonio Vulpio da Bologna (Rifugi - Improvvisazione avanzata) è riservato a chi possiede almeno 2 anni di esperienza teatrale o di improvvisazione teatrale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Improteatro e ImprovvisArt Lecce sono lieti di presentare il primo raduno estivo in Salento.
Da sabato 27 agosto a sabato 3 settembre presso il Camping Sentinella di Torre dell’Orso (LE) si terrà un’intera settimana dedicata al teatro con workshop, spettacoli e il doveroso relax. 4 diverse proposte artistiche: Attore – Corpo – Clown e Improvvisazione con quattro tra i migliori docenti italiani.

4 diverse proposte artistiche laboratoriali: Attore – Corpo – Clown e Improvvisazione con quattro tra i migliori docenti italiani:

- Antonio Vulpio da Bologna (Rifugi - Improvvisazione avanzata)
- Stefania Mariano da Lecce (Corpo parlante)
- Rodrigo Morganti da Roma (Chi l’ha detto che il clown deve far sempre ridere)
- Cecilia Vecchio da Milano (Grammatica attoriale).

Si inizia con la Notte della Taranta, il raduno che vede la partecipazione in Salento di 100.000 persone per ballare, tutti insieme, la pizzica. Le altre sere poi spettacoli + la festa finale dell’ultima sera per salutare la fine dell’estate tutti insieme.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Festival Improfestival Salento 2011

200 € IVA Esente