La Fiducia
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Basso livello di fiducia = velocità ridotta, costi maggiori. Nell’economia globale moderna i problemi legati alla fiducia erodono la profittabilità dell’azienda attraverso la ridotta produttività, risorse distorte e opportunità mancate. E ciò che è più importante, la mancanza di fiducia tra i clienti influisce negativamente sulla reputazione del marchio.
Fiducia: la leva strategica per i business di oggi. Storicamente la fiducia è stata considerata come una questione “soft”, ma nuove ricerche stanno ribaltando questo vecchio modo di pensare, dimostrando che la fiducia ha un effetto misurabile, osservabile e rilevante sulla bottom line aziendale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Scegliere di fare della costruzione della fiducia un obiettivo esplicito del proprio lavoro
Capire come gli altri considerano la propria affidabilità, partendo dal tQTMReport
Comprendere l’entità reale e misurabile della “Tassa sulla Fiducia” che andrebbe pagata qualora non si costruisse fiducia
Trasformare la “Tassa sulla Fiducia” in un “Dividendo sulla Fiducia”, cioè i benefici chederivano dal costruire relazioni di fiducia
Realizzare piani d’azione per costruire “Conti di Fiducia” con tutti i key stakeholder
Iniziare ad usare il linguaggio della fiducia come importante leva culturale
Responsabili / Manager di linea; Imprenditori, CEO che desiderino focalizzarsi sull’ottenimento di risultati economici migliori, attraverso un clima aziendale più disteso e collaborativo
Tutti coloro che abbiano l’esigenza di migliorare le proprie capacità relazionali, manageriali e organizzative
Prima del corso, ogni partecipante ha la possibilità di richiedere l’accesso al tQ (trust Quotient), un utile strumento di misura della propria efficacia.
Opinioni
Materie
- Corporate Social Responsability
- Ricostruire la fiducia
- Estendere la fiducia
- Aumentare la fiducia
- Processi chiave della fiducia
- Agire con integrità
- Impatto economico della fiducia
- Strategie aziendali
- Dividendi della fiducia
- Risolvere conflitti
Programma
- L’impatto economico della fiducia
- Tasse e dividendi della fiducia
- Fiducia come variabile nascosta per aumentare l’efficacia delle strategie aziendali
- Agire con integrità.
- Essere di esempio: carattere e competenza
- Rafforzare i quattro pilastri della credibilità
- Fiducia e conto corrente emozionale
- I processi chiave della fiducia
- Aumentare la fiducia
- Ricostruire la fiducia
- Estendere la fiducia
- I 13 comportamenti della fiducia
- Applicare la fiducia per risolvere conflitti e superare disaccordi.
- Migliorare le relazioni alla velocità della fiducia con gli stakeholder chiave interni ed esterni all’azienda
- Costruire processi efficaci, che prevedano l’estensione della fiducia
- Guidare il cambiamento e influenzare i risultati attraverso la fiducia
- Costruire team e comunicare una visione condivisa attraverso la fiducia
- Ottenere la lealtà dei clienti interni ed esterni.
- Migliorare la reputazione dell’organizzazione internamente ed esternamente
- Il principio del contributo: dare un contributo positivo al vostro mondo
- Corporate Social Responsability
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La Fiducia