Fiori di Bach in F.A.D.

Accademia Toscana del Benessere
Online

150 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Metodologia Online
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

"Possiamo giudicare il nostro stato di salute attraverso il nostro grado di felicità, e attraverso quest'ultimo possiamo sapere se stiamo obbedendo ai dettami della nostra anima". Edward Bach
I Fiori di Bach sono impiegati allo scopo di aiutare il corpo a guarire se stesso, fornendo uno stato emotivo positivo che favorisce il ripristino di un equilibrio sano, catalizzando le risorse interne di un individuo per mantenere la propria stabilità.
I fiori agiscono per vibrazione e risonanza, ciò significa che non vi è azione chimica o molecolare sull'organismo, è non invasiva che non entra in contrasto o in sostituzione a terapie mediche, ma hanno un'azione energetica che va ad interagire nel campo sottile (energetico) della persona. Tali fiori vengono scelti e selezionati solo i fiori che nascono spontaneamente e preparati secondo le indicazioni lasciate dallo stesso Bach.
Ciascun fiore evoca per risonanza una qualità interiore che pur essendo presente in noi, non è stata ancora espressa oppure posta in disequilibrio, tale frequenza risanatrice avrà un effetto " holistic balance" ... parliamo di olismo !

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Titolo

Al termine verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Operatore Massaggio Sportivo Riconosciuto CSEN con Qualifica di Eccellenza

M
Maria Paola
5.0 09/01/2015
Il meglio: Salve, sono Maria Paola. Ho partecipato al corso di Operatore del Massaggio Sportivo tenuto dall'Accademia Toscana del Benessere, e devo dire che ha superato ogni mia aspettativa! Ho trovato delle insegnanti molto preparate e uno staff veramente affiatato e disponibile. Oltre all'alta professionalità ho apprezzato anche una qualità particolare che non é facile trovare e neanche tanto scontata. Mi riferisco alla capacità di accogliere ogni partecipante nella sua dimensione umana valorizzandone gli aspetti positivi e la conseguente facilitazione nel creare un'atmosfera aggregante, in cui siamo riusciti a familiarizzare e sentirci "Gruppo"! Mi sento di poter dire che, attraverso questa significativa esperienza, ho acquisito competenze professionalizzanti amplificate da un'esperienza umana arricchente, motivante e affettiva. Grazie a tutto lo staff e ai compagni di massaggio x la loro sensibilità. Lo consiglio assolutamente!
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Operatore Massaggio olistico di 1° livello Riconosciuto CSEN

D
Denise
4.5 31/03/2015
Il meglio: Ho avuto l'opportunità di partecipare al Corso di operatore olistico... All'inizio non nego di essere stata scettica sulla pratica di questo tipo di percorso e di massaggi pensando fossero fatti di semplici sfioramenti rilassanti e che il benessere fosse dato da un scontato rilassamento del corpo. Mi sono dovuta ricredere su tre aspetti importanti che ho trovato dentro l'accademia del Benessere: la professionalità e capacità delle insegnanti, la positività che si respira e percepisce all'interno dello staff, dell'ambiente dove vengono svolti i corsi e la complicità che si e' venuta a creare tra i partecipanti del corso, un metodo di lavoro preciso, dettagliato ma soprattutto efficace che sto già riscontrando durante e dopo il corso. Dopo il corso posso dire di aver acquisito una manualità e una percezione maggiore del lavoro che svolgo e soprattutto di avere un approccio olistico diverso verso i pazienti. Non esiste emozione più bella che quella di riuscire a dare BENESSERE agli altri... Per questo voglio fare un ringraziamento speciale a Monica che con estrema cura mi ha fatto scoprire una dimensione nuova e ha saputo formare nuovi operatori completamente estranei a questo tipo di lavoro e a Fabio che ha curato tutti gli aspetti logistici e gestionali. Sono felice e curiosa di partecipare a nuovi corsi e iniziative...
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Riflessologia Plantare livello base

M
Matteo
5.0 12/03/2015
Il meglio: Fin da piccolo facevo trattamenti di riflessologia e quando ho deciso deciso di provare ad apprendere queste tecniche amici mi hanno consigliato di rivolgermi all'Accademia Toscana del Benessere, in quanto una struttura ben affiatata ma soprattutto docenti preparati e bravi nel trasmettere le loro conoscenze. Terminato il corso devo dire che tutte le premesse sono state ampiamente confermate oltre ogni mia aspettativa, non solo mi sono già iscritto ad altri corsi prima della fine del primo. Non mi resta che dire Grazie all'Accademia di avermi dato tutta lo loro attenzione e la loro conoscenza.
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:

Operatore Massaggio Del Benessere CSEN DIPLOMA DI ECCELLENZA NAZIONALE

E
Elisabetta
5.0 12/02/2016
Il meglio: Ottimo corso, sotto tutti i punti di vista. Lo raccomando a chi come me si trovava in una situazione analaga e aveva bisogno di una formazione più specialistica.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO FIORI DI BACH

T
Teresa
5.0 12/02/2016
Il meglio: Veramente molto contenta. Grazie ad Accademia nuove professioni. Bellissimo tutto.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Fiori di bach
Rimedi olistici
Bach
Miscela di fiori
Bach flower's
Medicina alternativa
Disciplina Olistica
Floroterapia
Riequilibrio energetico
Energetico

Programma

Argomenti trattati

“CONOSCERE E IMPIEGARE I FIORI DI BACH IN AMBITO OLISTICO”

PARTE TEORICA

  • I fiori di Bach per gli operatori olistici: personalizzare il livello di intervento
  • Cosa sono e come funzionano i fiori di Bach
  • Chi era e cosa pensava Edward Bach
  • Importanza di rimanere nel proprio ambito di competenze (disclaimer)
  • Come si preparano i fiori di Bach
  • Quanti fiori usare in una miscela e durata del trattamento
  • Monografie dei singoli rimedi
  • Cenni al secondo livello: come impiegare i fiori nel massaggio
  • Miscela per gli operatori

PARTE PRATICA

  • Come preparare le miscele

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto