Universitá di Camerino - Facoltá di Scienze e Tecnologie

Fisica

Universitá di Camerino - Facoltá di Scienze e Tecnologie
A Varano

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Varano
Durata 3 Anni
  • Laurea Triennale
  • Varano
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Laureato in Fisica dell’Università di Camerino sarà in grado di: conoscere e comprendere gli aspetti fondamentali dei campi della fisica classica e moderna, nonché possedere i metodi propri della fisica nel suo complesso;. possedere conoscenze di base della matematica, dell’informatica e della chimica;. modellizzare una gran varietà di fenomeni naturali e problemi di natura tecnologica;. applicare le principali tecniche sperimentali, di effettuare misure in piena autonomia, e di analizzare criticamente i dati.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Varano (Macerata)
Visualizza mappa
Via Gentile III

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Requisiti

Possono iscriversi gli studenti che abbiano conseguito il diploma di scuola media superiore o titolo estero equipollente. Il corso di laurea presuppone conoscenze matematiche di base (nel campo dell’Algebra, della Geometria e della Trigonometria) e una formazione mirata allo sviluppo di capacità logico-deduttive, di astrazione e di osservazione empirica. E’ in ogni caso previsto un colloquio orientativo con eventuale richiesta di seguire corsi integrativi.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Andrea Marcheggiani
4.0 22/08/2017
Il meglio: Il rapporto con i professori, il sostegno economico, l'ambiente accogliente.
Da migliorare: Un'offerta formativa più completa nella laurea magistrale, per poter completare il percorso con maggiore specializzazione.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Programma

La fisica è una scienza fondamentale che ha come principale obiettivo la scoperta delle leggi alla base dei fenomeni naturali che si manifestano a tutte le scale di lunghezza, dal cosmo alle particelle elementari.

Caratteristico della fisica è un metodo di indagine basato su un rapporto
dialettico tra teoria ed esperimento. La capacità di muoversi tra queste due metodiche costituisce l'aspetto più peculiare della cultura di un fisico. Oltre che preparare alla ricerca scientifica (nell'università o negli enti di ricerca), lo studio della fisica fornisce una solidissima formazione scientifica di base, che può essere vantaggiosamente utilizzata nel mondo della produzione industriale e dei servizi.


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto