Flamenco

4.9 eccellente 4 opinioni
Mediterranea Danza e Arti
A Milano

fino a 150 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Milano
Durata 9 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Un percorso attraverso il quale conoscere e praticare il baile Flamenco scoprendone le caratteristiche tecniche ed espressive: le caratteristiche del baile, il gioco ritmico dei piedi, il rapporto con il cante e la chitarra, la relazione inseparabile con il compás.
Rivolto a: I corsi sono rivolti a chi desidera avvicinarsi al linguaggio di quest’arte affascinante, anima della cultura mediterranea; a tutte le persone interessate, senza limiti di età, o esperienza di danza. A chi desidera migliorare la propria postura, e calarsi in un mondo di ritmi affinando le capacità di percezione ed espressione. Frequentare il corso di Flamenco è una bella opportunità per mettersi in forma ritrovando il benessere psicofisico. Il Flamenco, infatti, per sua stessa natura vive ‘abitando' nel corpo con il quale si esprime con immediatezza e spontaneità; ciò si traduce in un aiuto per il corpo stesso a ritrovare il piacere di vivere con vitalità, scioltezza e forza espressiva.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Viale Monza, 16, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Viale Monza, 16, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno e tanta voglia di sperimentare con divertimento e passione.

Opinioni

4.9
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

N
Niina Virtala
5.0 01/10/2010
Il meglio: Ho fatto il corso di flamenco con Rossella e mi ha fatto tanto piacere seguirlo. Abbiamo imparato una coreografia interessante e bella, ci alleniamo in una atmosfera amichevole e rilassata, tutto gestito da Rossella che è una danzatrice e persona fantastica :) Grazie mille per il corso dell'anno scorso, continuo volentieri a partecipare e posso racomandare questo corso a tutti che si interessano di flamenco.
Consiglieresti questo corso?:
M
maria rosa nicotera
5.0 28/09/2010
Il meglio: Frequento da 4 anni il corso presso la scuola mediterranea, fondatrice e insegnante rossella cicero. sono soddisfatta ed entusiasta. amore, passione e tanta professionalità a nostro servizio: gratificante !!! e con grande impegno tutti raggiungono degli ottimi risultati. E' un peccato davvero non farlo!
Consiglieresti questo corso?:
M
margherita grigillo
5.0 28/09/2010
Il meglio: Il corso mi è piaciuto molto, l' insegnante è molto competente, corretta, appassionata e attenta alle esigenze e alle diverse personalità dei suoi allievi. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Consiglieresti questo corso?:
D
donatella suardi
4.5 01/09/2008
Il meglio: L'insegnate è ottima, sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Con lei dal 2008 ho iniziato diversi corsi e seminari di danza egiziana, arabo-flamenco, flamenco e sevillana e non mi sono mai pentita, è una persona molto carismatica e generosa nel trasmettere le sue conoscenze su quest'arte che è la danza. Sto ancora imparando, perchè la danza non ha mai una fine...
Da migliorare: Purtoppo la distanza.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Danza Egiziana Contemporanea

S
Sonia Silvani
5.0 22/01/2010
Il meglio: Questo corso permette di conoscere una realtà artistica sconosciuta ai più e spesso, erroneamente, accorpata alla più diffusa danza del ventre. In realtà è una danza che ti permette di riprendere possesso del tuo corpo, lasciarlo esprimere liberamente e senza forzature, arricchito di tutta la grazia che solo la vera danza regala! Il corso è favoloso.... permette di esprimersi con la danza e la musica egiziana, accopppiata unica!
Consiglieresti questo corso?:

Danza Egiziana Contemporanea

L
lucia ratti
5.0 25/01/2010
Il meglio: Una continua scoperta: della danza, della musica, di una cultura, di sè, delle possibilità (a volte insospettabili) del proprio corpo, delle possibilità espressive. Niente a che vedere con l'immagine stereotipata della "danza del ventre", anche se le origini sono le stesse. Qui la danza nasce da un percorso di consapevolezza corporea alla ricerca del movimento più..vero, fluido e naturale. Un punto di vista ricco di sfumature, una cura contro la noia, oltre che contro i dolori articolari e i pregiudizi culturali. Prezzo più che equo.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Conoscere l'articolato linguaggio del Flamenco
Ballare Flamenco

Professori

Rossella Cicero
Rossella Cicero
insegnante, danzatrice, coreografa

Insegna da molti anni Flamenco e Danze del Mondo Arabo attraverso un personale ed efficace metodo didattico. La sua formazione artistica attraversa molte esperienze: danza contemporanea e classica, teatro e teatro-danza, musica e altre forme di danza, di lavoro sul corpo e di ricerca sul movimento. Ha promosso e prende parte a diversi progetti artistici e culturali come danzatrice, coreografa e regista in collaborazione con musicisti, attori e registi, in un percorso di ricerca e relazione tra danza, musica e canto.

Programma

I corsi si svolgono in:

-Viale Monza n. 16 (MM1Pasteur - MM2 Loreto)

sono tenuti da Rossella Cicero al cante e chitarra Cristiano Costanzo

e sono organizzati su più livelli: livello di base per principianti, livello intermedio e livello avanzato.

Classi generali e classi mirate allo studio dei diversi stili a differenti livelli di difficoltà. Laboratori settimanali di ritmica (palmas y compàs)

Tutti conoscono ormai il Flamenco: un’arte viva che ha varcato frontiere e richiamato un immenso pubblico di estimatori affascinati dal suo profondo linguaggio emozionale.

Un’arte profondamente legata alla vita, che nasce da tasselli di molte gestualità e musiche perdute nel tempo e nello spazio, sedimentate in Andalusia; un fenomeno affascinante e articolato che esprime con il canto, la danza, la musica e la poesia, le emozioni dell’animo umano.

Il suo vocabolario poggia su un sistema di codici che ne tracciano contorni e strutture permettendo agli artisti di comunicare tra loro nella successione delle varie fasi del ballo del canto e della chitarra. Imparare a ballare Flamenco vuol dire imparare a conoscere questo linguaggio. E’ importante, per le persone che s’iscrivono ad un corso, sapere che il baile flamenco non è mai separato dal cante e dalla musica e che numerose e differenti sono le forme ritmiche e melodiche (palos) con le quali si rapporta ed esprime; per questo durante le lezioni saranno spesso presenti il chitarrista ed il cantaor.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto