Flash CS4 Avanzato + Stage Formativo
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Ho frequentato da poco il corso Flash CS4 Avanzato e ritengo sia un ottimo corso, ben strutturato e assolutamente da consigliare. Il docente ti segue con costanza ed anche al termine del corso resta a disposizione per chiarimenti e suggerimenti. Rispetto agli altri corsi presenti a Perugia questo è sicuramente economico.
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Corso
A Ponte San Giovanni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Ponte san giovanni
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Ore di lezione
80h
Obiettivo del corso: Al termine del corso l'allievo sarà in grado di realizzare oggetti multimediali ed interattivi complessi, sulla base della programmazione in ActionScript 3: Gallerie fotografiche dinamiche con recupero immagini da un file XML esterno,moduli web per la raccolta di informazione e salvataggio dei dati,Animazioni interattive complesse. Rivolto a: Il corso Flash CS4 Avanzato è rivolto a tutti coloro che già conoscono questo software e vogliono aprirsi al mondo della programmazione orientata ad oggetti. Al termine del corso ci sarà la possibilità di effettuare una stage in azienda della durata di 40 ore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Requisito necessario per partecipare al corso è la conoscenza base del programma Flash Cs4, in modo particolare degli argomenti trattati nel corso Flash CS4 Base.
Opinioni
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Ho frequentato da poco il corso Flash CS4 Avanzato e ritengo sia un ottimo corso, ben strutturato e assolutamente da consigliare. Il docente ti segue con costanza ed anche al termine del corso resta a disposizione per chiarimenti e suggerimenti. Rispetto agli altri corsi presenti a Perugia questo è sicuramente economico.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Tommaso Rossi
Programma
Modulo 1
- 1. Panoramica sugli ambienti di sviluppo di applicazioni in ActionScript. Le basi per dotare di memoria un'applicazione: il concetto e l'uso di variabili
- 2. L'importanza di gestire le stringhe, i numeri, e la logica booleana con le variabili
- 3. Sviluppare applicazioni complesse sfruttando la potenza degli array
- 4. La programmazione ad oggetti OOP
- 5. Comunicare con gli oggetti sullo stage
- 6. Cosa sono e come usare le diverse tipologie di eventi in ActionScript 3.0
- 7. Sviluppare codice modulare con le funzioni: il flusso del programma
- 8. Referenziare in modo corretto gli oggetti sulla linea temporale
- 9. Come rispondere agli eventi del mouse
- 10. Rispondere agli eventi della tastiera
- 11. Prendere decisioni in ActionScript e dotare di memoria un menu e un sito
- 12. Le tecniche per ripetere istruzioni base e dimezzare le righe di codice
Modulo 2
- 1. Creare CLASSI personalizzate e perchè!
- 2. Il concetto di "Display List" per capire le problematiche dello sviluppo in RUNTIME
- 3. Il primo passo per imparare a sviluppare applicazioni in RUNTIME
- 4. Disegnare con il codice in ActionScript
- 5. Leggere e capire applicazioni sviluppate in più classi
- 6. Animare con EnterFrame e la classe Timer
- 7. Animare la direzione, l'accelerazione, la profondità. Formule di Easing.
- 8. Gestire le date e creare un orologio con l'evento ENTER_FRAME.
- 9. La classe Object e l'importanza degli array associativi per le animazioni
- 10. Animazioni avanzate in runtime: andamenti Regular, Bounce, Back, Elastic
- 11. Animazione avanzate in runtime con la classe personalizzata Tweener
- 12. Applicare effetti sulle immagini in runtime: effetti Pixel, Tendina, Zoom, Photo.
- 13. Caricare immagini o file .swf in runtime sulla base di eventi.
- 14. Spostare e trascinare oggetti con il Mouse.
Modulo 3
- 1. Creare elementi di testo in runtime aggiungendoli allo stage.
- 2. Applicare uno stile al testo con i tag dell'html e con TextFormatter
- 3. Mostrare dati su finestre in pop-up e creare nuove finestre fluttuanti in runtime
- 4. Caricare e mostrare dati e immagini da un file di testo e formattarli con l'html
- 5. Usare i CSS per applicare uno stile al testo caricato in modo dinamico
- 6. Usare font di caratteri importati in runtime
- 7. Intercettare il click su di un link creato in modo dinamico
- 8. Creare pagine web e animazioni con scrolling personalizzato
Modulo 4
- 1. Cos'è l'XML e perchè è cosi' importante?
- 2. Caricare dati in Flash da un file XML
- 3. Navigare tra i dati di un file XML
- 4. Caricare immagini da un file XML
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Flash CS4 Avanzato + Stage Formativo