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Corso fondamentale su g suite: come moltiplicare produttività e risultati sfruttando gli strumenti aziendali di google

4.9
247 opinioni
  • Il corso è semplice e Stefano ha una capacità di spiegare concetti anche complessi con parole semplici. Consigliato.
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  • Un corso fantastico mi rendo conto di quanti sbagli ho fatto nel comunicare fino ad ora, mi ha aperto gli occhi e mi entusiasma sempre di più ascoltare, apprendere e capire, dando il giusto valore ed importanza in quello dirò in futuro
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  • Finalmente un corso di persuasione che non sia basato sulla PNL. Dona qualcosa in più anche a chi già conosce questo argomento a livelli profondi!
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Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Scopri come creare e condividere documenti con i tuoi collaboratori in tempo reale, come controllare e proteggere dati sensibili, come gestire riunione e scadenza, e in generale come sfruttare tutti i potenti strumenti aziendali di Google per aumentare la produttività e raggiungere i tuoi obiettivi.

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Opinioni

4.9
eccellente
  • Il corso è semplice e Stefano ha una capacità di spiegare concetti anche complessi con parole semplici. Consigliato.
    |
  • Un corso fantastico mi rendo conto di quanti sbagli ho fatto nel comunicare fino ad ora, mi ha aperto gli occhi e mi entusiasma sempre di più ascoltare, apprendere e capire, dando il giusto valore ed importanza in quello dirò in futuro
    |
  • Finalmente un corso di persuasione che non sia basato sulla PNL. Dona qualcosa in più anche a chi già conosce questo argomento a livelli profondi!
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giorgio

5.0
14/05/2019
Sul corso: Il corso è semplice e Stefano ha una capacità di spiegare concetti anche complessi con parole semplici. Consigliato.
Consiglieresti questo corso?:

dania.bortolotti

5.0
14/05/2019
Sul corso: Un corso fantastico mi rendo conto di quanti sbagli ho fatto nel comunicare fino ad ora, mi ha aperto gli occhi e mi entusiasma sempre di più ascoltare, apprendere e capire, dando il giusto valore ed importanza in quello dirò in futuro
Consiglieresti questo corso?:

Marco Antuzi

5.0
14/05/2019
Sul corso: Finalmente un corso di persuasione che non sia basato sulla PNL. Dona qualcosa in più anche a chi già conosce questo argomento a livelli profondi!
Consiglieresti questo corso?:

Fabio Turchi

5.0
14/05/2019
Sul corso: Il docente è veramente preparato, complimenti!! Un corso eccezionale
Consiglieresti questo corso?:

Daniele Murgia

5.0
14/05/2019
Sul corso: Ottimo corso per chi vuole entrare nel mondo etico della persuasione. Imperdibile e molto consigliato
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Produttività

Programma

Presentazione

02:30

Gratis

Benvenuto

02:30

1. Introduzione

21:48

Gratis

Cosa sono il cloud computing e G Suite

06:59

Gratis

Come provare gratuitamente o acquistare G Suite

09:37

Gratis

Come configurare G Suite

05:12

2. Posta elettronica

01:25:39

Come migrare posta, contatti e calendari da Microsoft Outlook

04:18

Come impostare Gmail

05:44

Come gestire le conversazioni

03:31

Come archiviare o disattivare email e impostare un risponditore automatico

05:19

Come gestire le etichette, spostare conversazioni e impostare i filtri

10:11

Come gestire i contatti

05:25

Come creare mailing list

09:24

Come creare gruppi e forum

07:45

Come gestire l’elenco attività

07:41

Come configurare Gmail per i client desktop

04:56

Come configurare e sincronizzare Microsoft Outlook

04:51

Come configurare l’app Posta di Windows 10

04:33

Come configurare Mozilla Thunderbird

03:42

Come configurare Apple Mail

03:34

Come accedere alla posta aziendale su dispositivi mobili

04:45

3. File nel cloud

47:44

Gratis

Come caricare i file sulla cloud

07:29

Come memorizzare i file sia sul computer che sulla cloud

06:12

Come visualizzare ed aprire i file

06:41

Come copiare, spostare, rinominare, cancellare e ripristinare

05:51

Come controllare le attività e gestire le versioni

06:20

Come condividere file e cartelle

06:18

Le autorizzazioni dei link a utenti esterni

03:45

Come aprire o modificare i file condivisi dagli altri utenti

05:08

4. App “office”

01:13:35

Come creare un documento Google

07:12

Come gestire i documenti di Microsoft Word

03:32

Come modificare un documento Google

05:57

Come condividere un documento Google e collaborare con altre persone

06:58

Come creare un foglio Google

05:30

Come gestire le cartelle di Microsoft Excel

03:26

Come modificare un foglio Google

06:01

Come condividere un foglio Google e collaborare con altre persone

06:54

Come creare una presentazione Google

05:25

Come gestire le presentazioni di Microsoft PowerPoint

03:45

Come modificare una presentazione Google

04:57

Come gestire una presentazione Google e le domande dei partecipanti

07:21

Come condividere una presentazione Google e collaborare con altre persone

06:37

5. Moduli e note

49:41

Come creare un modulo Google (prima parte)

05:53

Come creare un modulo Google (seconda parte)

05:38

Come condividere un modulo Google con altri collaboratori

04:08

Come inviare un modulo Google

06:13

Come analizzare e memorizzare le risposte

07:06

Come creare quiz

05:46

Come creare mappe Google personalizzate

07:21

Come prendere note online

07:36

6. Calendari

32:36

Come impostare Calendar

04:53

Come creare un evento

07:42

Come organizzare un evento con più persone

08:02

Come creare promemoria

04:04

Come condividere eventi e disponibilità tra persone

07:55

7. Messaggistica e videochiamate

15:00

Come avviare chat e videochiamate

02:46

Come chattare, videochiamare e condividere lo schermo

07:18

Come confrontare Hangouts e Skype

04:56

8. Siti web

22:07

Come creare un sito: l'intestazione, il tema, caselle di testo e immagini

05:19

Come creare un sito: url e interazione con tutte le app di G Suite

04:26

Come modificare le pagine

07:11

Come pubblicare e condividere un sito

05:11

9. Social network aziendale

33:36

Come gestire il profilo personale

06:20

Come seguire e creare raccolte

07:54

Come seguire e creare community

06:00

Come seguire e interagire con le persone

06:54

Come pubblicare e condividere contenuti

06:28

10. Amministrazione

08:28

Come gestire la console di amministrazione

08:28

Ulteriori informazioni

Titolo corso: Corso fondamentale su G Suite: come moltiplicare produttività e risultati sfruttando gli strumenti aziendali di Google Autore: Franco Iacovelli Durata: 06h 32m 51s Aggiornato il: 11/03/2019 Adatto a: Per tutti Presentazione corso: Hai mai pensato che, nella tua azienda, buona parte delle mail che vengono spedite, vengono inviate a persone all’interno della tua stessa organizzazione? La posta elettronica viene usata tra colleghi come strumento di comunicazione, ma anche di collaborazione. Si invia un documento a una o più persone, che magari devono revisionarlo, quindi modificarlo, creano nuove copie, che quindi inviano nella rete aziendale, che si moltiplica perciò di duplicati, di file ridondanti, non si sa mai qual è la versione finale. Lavorare su un server migliora le cose, ma questo implica altri costi, altri rischi, la difficoltà di accedere dall’esterno. Il cloud computing è la soluzione che ti permette di portare nel web i documenti, i flussi informativi dell’azienda, ma anche tantissime app che possono anche sostituire Office. Chi meglio di Google può garantirti la sicurezza e l’affidabilità che ti serve? In questo videocorso ti illustrerò le potenzialità di G suite: la soluzione di Google per le aziende. Con la quale puoi avere: – casella email con dominio aziendale, protette e con potenti funzionalità di ricerca in collaborazione – almeno un terabyte di spazio per i documenti dell’azienda, accessibili da qualsiasi dispositivo – app alternative e compatibili con Office, per gestire documenti di testo, fogli di lavoro e presentazioni direttamente nel browser, anche insieme ad altri utenti in tempo reale – calendari, per tenere traccia di appuntamenti, riunioni, scadenze e gestire le relative comunicazioni – messaggistica, videochiamate, per tenere riunioni online, corsi di formazione, colloqui a distanza, chattare e fare videochiamate in tutto il mondo – siti web aziendali, siti di progetto per i team

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Corso fondamentale su g suite: come moltiplicare produttività e risultati sfruttando gli strumenti aziendali di google

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