Fondamenti di management per il nuovo capo
Corso
A Torino, Milano, Padova e 6 altre sedi
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La formazione da leadership
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
L’efficacia del management è condizione necessaria per il successo dell’azienda. I nuovi manager ne rappresentano il futuro: è fondamentale che siano in possesso di un bagaglio cognitivo ed esperienziale coerente con le sfide che si troveranno ad affrontare. Il corso, di tipo introduttivo, consente di avvicinarsi ai riferimenti fondamentali per una buona pratica manageriale, al fine di svolgere il nuovo ruolo con successo, partendo da una rivisitazione del concetto di ruolo in ottica contemporanea.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
Sedi e date
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Profilo del corso
Gestire con successo l'entrata in ruolo
Comprendere le dinamiche organizzative
Comprendere gli aspetti motivazionali dei collaboratori
Conoscere il flusso assegnazione monitoraggio sostegno
Manager e responsabili di nuova nomina
In base alle caratteristiche dei gruppo dei partecipanti potranno essere proposte varie esercitazioni tra cui discussioni, uso di check list, simulazioni progettuali.
Opinioni
Materie
- Motivazione
- Management
- Manager
- Leadership management
- Comunicazione efficace
- Amministrazione
- Capacità direttive
- Problem solving
- Analisi dei dati
- Amministrazione aziendale
- Competenze
- Direzione di progetti
- Management aziendale
- Organizzazione
- Strategie aziendali
- Comunicazione
- Piano d'azione
- Strategia
- Manageriale
- Delega
Programma
- Il ruolo di manager nelle organizzazioni contemporanee
- Il tema delle aspettative formali e sociali
- Il contest organizzativo come variabile fondamentale per l’interpretazione manageriale
- People management e HR management
- Fattori motivazionali
- La questione delle competenze
- Il ciclo di vita professionale
- Le diverse forme di gestione verso il raggiungimento del risultato
- La gestione per attività verso la gestione per obiettivi
- Il rapporto tra monitoraggio, sostegno e richiamo
- Il tema della delega
- La comunicazione come fenomeno organizzativo
- Gli strumenti disponibili, dalle riunioni alle chat
- Gli stili di comunicazione
- La comunicazione assertiva come stile comunicativo produttivo
- Definire lo scenario futuro
- Declinare priorità ed obiettivi dell’entrata in ruolo
- Predisporre le azioni da svolgere
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