Corso attualmente non disponibile
Fondamenti di marketing e società delle reti
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
24h
Per comprendere e sfruttare le potenzialità offerte dal web e dai social media, è necessario avere solide basi di marketing, società delle reti e dei consumi e conoscere gli elementi alla base del funzionamento del web. Questo corso si propone di trasmettere le conoscenze fondamentali di materie che sono bagaglio di conoscenza essenziale di ogni professionista del marketing e della comunicazione.
Questo corso professionalizzante è uno dei moduli del Master in Social Media Marketing & Digital Communication. La comunicazione aziendale nel web 2.0
Profilo del corso
Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie; liberi professionisti operanti nell’ambito della consulenza d’azienda; laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.
Opinioni
Materie
- Reti
- Marketing
- Digital
- Web
- Comunicazione
- Social network
- Social media
- Strategia
- Brand
- Creatività
Programma
- Sviluppi tecnologici e processi sociali di adozione delle tecnologie, convergenze mediali e diete trans-mediali, società in rete e social network.
- Consumatori e scenari di consumo nella società delle reti.
- Fondamenti di marketing.
- Anatomia degli spazi digital. Web statico e web dinamico. Differenze, interazioni e integrazioni col mondo social.
- L’evoluzione del marketing.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fondamenti di marketing e società delle reti