Corso attualmente non disponibile
Fondamenti di un Servizio Clienti Eccellente
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
7h
Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze per operare nel settore. Rivolto a: Personale di front line, manager, team leader.
Profilo del corso
Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player
Opinioni
Programma
INDICE DEL CORSO
Definire il servizio
- riconoscere il valore di conoscere gli elementi chiave che costituiscono la struttura del servizi clienti.
- distinguere gli aspetti tangibili e intangibili del servizio.
- riconoscere l'impatto degli elementi verbali e non verbali della comunicazione sul servizio.
- riconoscere che il servizio coinvolge tutti i livelli e i ruoli di un'azienda.
- riconoscere l'importanza di riesaminare i processi che hanno ripercussioni sul cliente, per migliorare il servizio.
Gli standard del servizio
- riconoscere il valore della definizione e della verifica costante dei nuovi standard di servizio, al fine di ottenere un miglioramento continuo.
- individuare gli standard del servizio.
- stabilire standard di servizio che sia sempre possibile rispettare.
- riconoscere le componenti di un modello per la misurazione della frequenza con cui gli standard vengono rispettati.
- riconoscere i metodi per il miglioramento costante degli standard di servizio.
Strategie vincenti del servizio clienti
- riconoscere le procedure migliori e gli strumenti più utili per garantire un servizio clienti di qualità eccellente.
- calcolare un esempio di ricavo complessivo per cliente (Lifetime Revenue
Per Customer - LRPC).
- individuare quali sono i punti di contatto con il cliente che è possibile personalizzare.
- individuare gli aspetti chiave di un follow-up coerente.
Un piano d'azione per il servizio clienti personalizzato
- riconoscere i vantaggi delle tre fasi per il proprio piano d'azione di servizio.
- riconoscere l'importanza di mettersi nei panni del cliente, per poter personalizzare le attività correlate al servizio.
- individuare i fattori che contribuiscono al consolidamento delle relazioni con i clienti al fine di migliorare il servizio.
- individuare il metodo a domande e risposte per lo sviluppo di una propria filosofia di servizio.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fondamenti di un Servizio Clienti Eccellente