Food & Beverage Manager

ITS ELAIA CALABRIA

Tecnico superiore (ITS)

Blended a Vibo Valentia

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    ITS

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Vibo valentia

  • Ore di lezione

    1800h

  • Durata

    2 Anni

  • Stage in azienda

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il Tecnico Superiore affianca il management del comparto turistico-ricettivo nella gestione di reparti o servizi con compiti di responsabilità. Si tratta di uno “Specialista”, le cui competenze nel digitale e nella creatività digitale applicate al turismo rispondano alla crescente domanda di nuove specializzazioni dell’industria 4.0. Si tratta di una figura professionale che potrà entrare rapidamente nel mondo del lavoro in quanto coniuga competenze teoriche con strategie e strumenti d’intervento adattabili alle diverse situazioni soprattutto in riferimento all’industria turistica regionale e nazionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Vibo Valentia
Visualizza mappa
c\o Kernel Z. I. Loc. Aeroporto snc, 89900

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Collabora nella pianificazione delle azioni di marketing del F&B Departement. Conosce il territorio e i sui prodotti enogastronomici. Ha relazioni con i fornitori. Conosce i principali canali di vendita e gli strumenti più adeguati di comunicazione del prodotto F&B. Sa supervisionare la proposta del menù a tavola e confrontarsi a riguardo con lo chef. Supporta con innovazioni tecnologiche e conoscenze linguistiche specialistiche la struttura in cui opera per personalizzare in maniera efficace l’esperienza e l’offerta turistica di tipo enogastronomico. Sa narrare la cultura legata alla tradizione. Sa comunicare gusto e benessere, con competenze specialistiche per una innovativa gestione e valorizzazione del territorio a fini turistico-ricettivi. Conosce come realizzare pacchetti turistici per il turismo enogastronomico all’interno della struttura.
Ha specifiche competenze nei più avanzati modelli di Food & Beverage Management e nell’utilizzo strategico delle Tecnologie informatiche e della comunicazione, in un’ottica di ottimizzazione dei servizi turistici. Oltre alle competenze specialistiche e digitali, la figura sviluppa competenze complementari altamente qualificate in relazione alle cosiddette Soft Skills, quali problem solving, lavorare in team, leadership, comunicare correttamente con le diverse tipologie di clientela, sapere applicare un’etichetta di ospitalità a tavola di alto livello.

Diplomati, Laureati e chi è alla ricerca di un nuovo lavoro

Diploma

Food & Beverage Manager
Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive

Il Tecnico Superiore affianca il management del comparto turistico-ricettivo nella gestione di reparti o servizi con compiti di responsabilità. Si tratta di uno “Specialista”, le cui competenze nel digitale e nella creatività digitale applicate al turismo rispondano alla crescente domanda di nuove specializzazioni dell’industria 4.0

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da un responsabile dell'ITS che ti fornirà tutti i dettagli del corso, le modalità di iscrizione e selezione, i costi e la durata.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Food beverage manager
  • Lingua straniera
  • Addetto alle vendite
  • Social manager

Professori

ANGELO NAPOLITANO

ANGELO NAPOLITANO

Esperto di impresa

Programma

Ha specifiche competenze nei più avanzati modelli di Food & Beverage Management e nell’utilizzo strategico delle Tecnologie informatiche e della comunicazione. Oltre alle competenze specialistiche e digitali, sviluppa competenze altamente qualificate in relazione alle Soft Skills, quali problem solving, lavorare in team, leadership, comunicare correttamente con le diverse tipologie di clientela, sapere applicare un’etichetta di ospitalità a tavola di alto livello.

Materie: Inglese, F&b Management- Il mondo del food, Contabiltà, budgeting e food cost, Social media manager, ICT per PMS e CRM, Front e back office, Laboratori di Analisi sensoriale vini formaggi salumi, SPA & WelnessSicurezza e primo soccorso.

Ulteriori informazioni

Offre ai giovani neo-diplomati l’opportunità di specializzarsi in professioni tecniche molto richieste nel settore turistico, favorendo l’inserimento lavorativo, sia nel mercato locale, sia nel mercato nazionale ed internazionale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Food & Beverage Manager

151-300 €