Food Marketing - Corso per "Tecnico Superiore in Digital Marketing dei prodotti alimentari"
Tecnico superiore (ITS)
A Reggio Emilia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Preparati al meglio!
-
Tipologia
ITS
-
Luogo
Reggio emilia
-
Ore di lezione
2000h
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
Ottobre
Emagister Italia presenta Food Marketing - Corso per "Tecnico Superiore in Digital Marketing dei prodotti alimentari", una proposta di FONDAZIONE ITS TECH&FOOD.
Il corso in Food Marketing forma una figura in grado di:
• analizzare i mutamenti della domanda per gestire la commercializzazione dei prodotti alimentari, in linea con le tendenze della GDO e della vendita al dettaglio, ricorrendo alle più moderne tecnologie del marketing digitale e dell’e-commerce.
• valorizzare le specialità delle diverse filiere del Made in Italy agroalimentare nel loro legame con il territorio
• comunicare e promuovere sui mercati nazionali e internazionali la qualità delle produzioni e gli elevati standard di sicurezza e tracciabilità perseguiti dall’impresa
Il percorso si focalizza in particolare sui processi di innovazione per la commercializzazione, la vendita, le attività di certificazione, supply chain, distribuzione anche mediante l’utilizzo del digitale e dell’e-commerce.
Clicca sull'info box e ottieni maggiori informazioni sul percorso: siamo felici di rispondere a ogni tua domanda!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso per Tecnico Superiore è finalizzato a formare Tecnici superiori in grado di inserirsi nelle imprese del settore agro-alimentare del sistema economico-produttivo dell’Emilia-Romagna, portando nelle imprese competenze altamente specialistiche e capacità d'innovazione.
Il diplomato in Food Marketing ha competenze per analizzare i mutamenti della domanda e per gestire la commercializzazione nel loro legame con il territorio, le specialità delle filiere del Made in Italy, di cui promuove, anche a livello internazionale ed utilizzando le tecnologie del marketing digitale e dell’e-commerce, la qualità e gli elevati standard di sicurezza e per la tracciabilità applicati, di cui possiede un’approfondita conoscenza.
Il corso è diretto a tutti coloro che sono in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di una Qualifica di IV livello EQF con valore di Diploma professionale conseguita in IeFP unitamente al Certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS).
Per accedere al corso ITS è necessario essere in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di una Qualifica di IV livello EQF con valore di Diploma prdiessionale conseguita in IeFP unitamente al Certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS).
Tecnico Superiore per il Controllo, la Valorizzazione e il Marketing delle Produzioni agrarie, agro-alimentari e agroindustriali
La caratteristica più rilevante dei corsi è la partecipazione attiva delle aziende nella progettazione didattica, nella docenza e nella realizzazione di project work oltre all’accoglienza dei corsisti per periodi prolungati di tirocinio. Tale collaborazione è finalizzata a garantire la correlazione fra le competenze richieste dal mercato del lavoro e quelle previste nel percorso formativo. Collaborano alla realizzazione del percorso le aziende socie della Fondazione e altre realtà di impresa che operano in modo sistematico con la Fondazione.
Opinioni
Materie
- Formazione Superiore
- Tecnico
- E-commerce
- Marketing digitale
- Gdo
- Supply Chain Management
Programma
– analizzare i mutamenti della domanda per gestire la commercializzazione dei prodotti alimentari, in linea con le tendenze della GDO e della vendita al dettaglio, ricorrendo alle più moderne tecnologie del marketing digitale e dell’e-commerce.
– valorizzare le specialità delle diverse filiere del Made in Italy agroalimentare nel loro legame con il territorio
– comunicare e promuovere sui mercati nazionali e internazionali la qualità delle produzioni e gli elevati standard di sicurezza e tracciabilità perseguiti dall’impresa
utilizzando le tecnologie più avanzate di e-commerce e marketing digitale.
Il percorso si inserisce nelle specializzazioni produttive del “sistema agroalimentare” e si focalizza in particolare sui processi di innovazione per la commercializzazione, la vendita, le attività di certificazione, supply chain, distribuzione anche mediante l’utilizzo del digitale e dell’e-commerce.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Food Marketing - Corso per "Tecnico Superiore in Digital Marketing dei prodotti alimentari"