course-premium

Food Marketing - Corso per "Tecnico Superiore in Digital Marketing dei prodotti alimentari"

Tecnico superiore (ITS)

A Reggio Emilia

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Preparati al meglio!

  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Reggio emilia

  • Ore di lezione

    2000h

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Ottobre

Emagister Italia presenta Food Marketing - Corso per "Tecnico Superiore in Digital Marketing dei prodotti alimentari", una proposta di FONDAZIONE ITS TECH&FOOD.

Il corso in Food Marketing forma una figura in grado di:
• analizzare i mutamenti della domanda per gestire la commercializzazione dei prodotti alimentari, in linea con le tendenze della GDO e della vendita al dettaglio, ricorrendo alle più moderne tecnologie del marketing digitale e dell’e-commerce.
• valorizzare le specialità delle diverse filiere del Made in Italy agroalimentare nel loro legame con il territorio
• comunicare e promuovere sui mercati nazionali e internazionali la qualità delle produzioni e gli elevati standard di sicurezza e tracciabilità perseguiti dall’impresa
Il percorso si focalizza in particolare sui processi di innovazione per la commercializzazione, la vendita, le attività di certificazione, supply chain, distribuzione anche mediante l’utilizzo del digitale e dell’e-commerce.

Clicca sull'info box e ottieni maggiori informazioni sul percorso: siamo felici di rispondere a ogni tua domanda!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Reggio Emilia
Visualizza mappa

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso per Tecnico Superiore è finalizzato a formare Tecnici superiori in grado di inserirsi nelle imprese del settore agro-alimentare del sistema economico-produttivo dell’Emilia-Romagna, portando nelle imprese competenze altamente specialistiche e capacità d'innovazione.

Il diplomato in Food Marketing ha competenze per analizzare i mutamenti della domanda e per gestire la commercializzazione nel loro legame con il territorio, le specialità delle filiere del Made in Italy, di cui promuove, anche a livello internazionale ed utilizzando le tecnologie del marketing digitale e dell’e-commerce, la qualità e gli elevati standard di sicurezza e per la tracciabilità applicati, di cui possiede un’approfondita conoscenza.

Il corso è diretto a tutti coloro che sono in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di una Qualifica di IV livello EQF con valore di Diploma professionale conseguita in IeFP unitamente al Certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS).

Per accedere al corso ITS è necessario essere in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di una Qualifica di IV livello EQF con valore di Diploma prdiessionale conseguita in IeFP unitamente al Certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS).

Tecnico Superiore per il Controllo, la Valorizzazione e il Marketing delle Produzioni agrarie, agro-alimentari e agroindustriali

La caratteristica più rilevante dei corsi è la partecipazione attiva delle aziende nella progettazione didattica, nella docenza e nella realizzazione di project work oltre all’accoglienza dei corsisti per periodi prolungati di tirocinio. Tale collaborazione è finalizzata a garantire la correlazione fra le competenze richieste dal mercato del lavoro e quelle previste nel percorso formativo. Collaborano alla realizzazione del percorso le aziende socie della Fondazione e altre realtà di impresa che operano in modo sistematico con la Fondazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Formazione Superiore
  • Tecnico
  • E-commerce
  • Marketing digitale
  • Gdo
  • Supply Chain Management

Programma

Il corso in Food Marketing forma una figura in grado di
– analizzare i mutamenti della domanda per gestire la commercializzazione dei prodotti alimentari, in linea con le tendenze della GDO e della vendita al dettaglio, ricorrendo alle più moderne tecnologie del marketing digitale e dell’e-commerce.
– valorizzare le specialità delle diverse filiere del Made in Italy agroalimentare nel loro legame con il territorio
– comunicare e promuovere sui mercati nazionali e internazionali la qualità delle produzioni e gli elevati standard di sicurezza e tracciabilità perseguiti dall’impresa
utilizzando le tecnologie più avanzate di e-commerce e marketing digitale.

Il percorso si inserisce nelle specializzazioni produttive del “sistema agroalimentare” e si focalizza in particolare sui processi di innovazione per la commercializzazione, la vendita, le attività di certificazione, supply chain, distribuzione anche mediante l’utilizzo del digitale e dell’e-commerce.

Ulteriori informazioni

I piani di studi prevedono moduli a carattere tecnico-scientifico, con contenuti altamente specialistici e attività formative per il rafforzamento delle competenze trasversali, fondamentali negli ambienti lavorativi (team work, comunicazione organizzativa in azienda e basi di leadership). Per uniformare le conoscenze in ingresso, sono previsti corsi di riallineamento (biologia generale e microbiologia, chimica generale ed organica, matematica e lingua inglese, principi di nutrizione, igiene degli alimenti). L’approccio formativo, attraverso un’azione mirata di tutorship sia in aula che in azienda, accompagna i ragazzi durante il percorso, anche nel momento dell’ingresso nel mondo del lavoro.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Food Marketing - Corso per "Tecnico Superiore in Digital Marketing dei prodotti alimentari"

Gratis