Corso attualmente non disponibile

Food Science and Technology

Laurea Magistrale

A Teramo ()

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Durata

    3 Anni

  • Crediti

    120

Il Corso di laurea magistrale in Food Science and Technology richiede allo studente l’interesse ad approfondire i fattori e le tecnologie che portano alla produzione di prodotti alimentari di qualità, in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori, verso un’innovazione attenta ai bisogni della società moderna e nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Gli studenti approfondiscono in un contesto internazionale i vari aspetti della gestione della qualità (sensoriale, salutistica, tecnologica) e sicurezza delle produzioni alimentari, degli aspetti normativi, economici e di marketing, della ricerca, sviluppo e innovazione dei prodotti alimentari con la guida di docenti e ricercatori e il supporto di esperti e professionisti del mondo delle produzioni. In accordo alle linee guida internazionali, l’obiettivo è la formazione moderna di laureati e futuri professionisti nel settore agro-alimentare con adeguate conoscenze tecnico-scientifiche e competenze professionali e personali in grado di gestire e innovare responsabilmente le produzioni alimentari.
Il Corso di laurea ha acquisito la certificazione internazionale EQAS (European Quality Assurance) Food Quality Label per la rispondenza a specifici criteri di qualità, obiettivi formativi, contenuti didattici e opportunità di sbocchi lavorativi.
Grazie all’interazione costante con le principali organizzazioni del settore a livello nazionale e internazionale, il Corso di laurea in Food Science and Technology oggi si compone di corsi erogati in lingua inglese e di varie attività didattiche complementari in un contesto dinamico di formazione professionalizzante per coloro che sono interessati ad aumentare le conoscenze e a sviluppare le adeguate competenze per entrare nel mondo delle produzioni agro-alimentari a livello nazionale e internazionale.
Il corso è erogato in lingua inglese

Informazioni importanti

Frequenza consigliata

Accesso libero

Profilo del corso

Il laureato magistrale in Scienze e tecnologie alimentari svolge attività di programmazione, gestione, controllo, coordinamento e formazione relativamente alla produzione, conservazione, distribuzione e somministrazione di alimenti e bevande.
Obiettivo fondamentale della sua attività è la gestione di funzioni professionali finalizzate al miglioramento costante dei prodotti alimentari in senso economico e qualitativo, nella garanzia della sostenibilità e della eco-compatibilità delle attività industriali. Il laureato è quindi in grado di recepire, proporre e gestire le innovazioni relative alle diverse attività professionali del settore.
La sua attività professionale si svolge prevalentemente nelle imprese agroalimentari e in tutte le aziende che integrano la filiera della produzione, trasformazione, conservazione e distribuzione dei prodotti alimentari, nelle aziende della Grande Distribuzione Organizzata, negli Enti pubblici e privati che conducono attività di pianificazione, analisi, controllo, certificazione, nonché in quelli che svolgono indagini scientifiche per la tutela e la valorizzazione delle produzioni alimentari, negli enti di formazione, negli Uffici Studi e nella libera professione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Alimentazione
  • Legislazione
  • Nutrizione
  • Microbiologia
  • Ingegneria alimentare
  • Tecnologia Alimentare
  • Alimentazione sostenibile
  • Business alimentare
  • Produzione alimentare sostenibile

Professori

Università di  Teramo

Università di Teramo

Università di Teramo

Programma

Primo anno

Food technology I

Nutritional and applied biochemistry

Experimental design and chemometrics in food

Food engineering

Industrial microbiology

Marketing and agri-food business

Sustainable primary production

Secondo anno

Food technology II

Food analysis

Food microbiology

Food legislation

Master’s project/Thesis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Food Science and Technology

501-1000 €