Footwear & Accessories Design
Corso post-qualifica / post-diploma
A Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
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Luogo
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Durata
2 Anni
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Inizio
Scegli data
Il Post Diploma Footwear & Accessories che l’Accademia del Lusso presenta su emagister.it è un percorso di studi volto a formare professionisti capaci di coprire ogni fase della filiera di produzione di calzature e accessori di moda.
Si tratta di una figura completa che coniuga creatività, operatività e strategia, creando prodotti in linea con le tendenze di mercato.
La durata del post diploma è di due anni, viene impartito sia in Italiano sia in Inglese e si svolge presso le sedi dell’Accademia di Milano e Roma.
Durante tutto l’arco del percorso formativo, l’allievo integrerà la preparazione teorica con numerosi laboratori, seminari, progetti di lavoro pratico, incontri con docenti e professionisti del settore e partecipazione a eventi, sfilate e fiere.
Il programma del corso affronterà le principali tecniche di marketing, la storia della calzatura e dell’accessorio, la metodologia progettuale orientata allo sviluppo di collezioni di calzature e accessori. Si analizzeranno i principali trend e le modalità di ricerca. In seguito si studieranno gli strumenti per il disegno tecnico, la progettazione e la modellistica oltre a descrivere i piani di merchandising e le strategie per passare dal merchandising plan al prodotto.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Requisiti: diploma di scuola superiore
Opinioni
Materie
- Accessori moda
- Tecniche di marketing
- Design scarpe
- Storia dell'accessorio e della calzatura
- Progettazione e sviluppo calzature e accessori
- Teoria del colore
- Ricerca tendenze moda
- Disegno tecnico
- Modellistica
- Merchandising
Programma
I anno
Tecniche di marketing
Storia dell’accessorio e della calzatura
Metodologia progettuale
Progettazione e sviluppo della collezione calzature e accessori
Colore
Trends & ricerca
Trend hunting
II anno
Disegno tecnico e progettuale
Modellistica
Merchandising plan
Dal merchandising plan al prodotto
Schede tecniche
Footwear & bags collection developement
Laboratori
Land Lab: appuntamenti formativi e analisi dei luoghi della moda
Brand Lab: incontro e confronto con il mondo dell’impresa
Event Lab: partecipazione a sfilate, eventi e fiere di settore
Work Week: esperienza di progetto di una settimana full time
Seminary: incontri e seminari con docenti e professionisti della moda
Ulteriori informazioni
Lingua: italiano e inglese Struttura: lezioni teoriche + laboratori Modalità di erogazione: collettiva, con frequenza obbligatoria
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