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Fondazione Et Labora

Formazione Consulente commerciale

Fondazione Et Labora
A Milano ()

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Seminario intensivo
Livello Livello base
Ore di lezione 8h
Durata 1 Mese
Stage in azienda
  • Seminario intensivo
  • Livello base
  • 8h
  • Durata:
    1 Mese
  • Stage in azienda
Descrizione

Et Labora ha aperto le selezioni per una nuova edizione della Formazione Consulente organizzativo e commerciale. L’obiettivo è formare i futuri profili che abbiano forti doti organizzative e commerciali da inserire in azienda per incrementare la loro rete di vendita. Sono disponibili 14 posti. La finalità è quella di formare figure professionali con una possibilità di inserimento all'interno del Canale Diretto di Vendita presente nelle aziende partner

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- conoscere tutte le fasi che preparano l’attività commerciale, prima, durante e dopo la visita presso il cliente: area geografica e target clienti, obiettivi commerciali, agenda di lavoro, fidelizzazione del cliente; - conoscere il significato di marketing nell’azione commerciale: l’uso dei mezzi promozionali e pubblicitari; - conoscere che cosa significa aprire una partita Iva - conoscere gli aspetti contrattuali: dalla modulistica ai termini contrattuali della vendita; - affinare le proprie competenze di relazione: saper comunicare efficacemente con il cliente

· A chi è diretto?

Possono partecipare al programma, risorse preferibilmente diplomate o laureate in ambito economico ed area marketing. Le candidature sono aperte anche per profili che già lavorano.

· Requisiti

• Buoni risultati accademici • Rilevante esperienza professionale/stage • Disponibilità a tempo pieno • Automunito

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I docenti sono professionisti qualificati e con grande esperienza nel settore delle vendite; provengono dal mondo aziendale garantendo, quindi, una formazione pratica e contestualizzata, in grado di fornire ai discenti tutti gli strumenti utili a ad intraprendere questo lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La nuova edizione del formazione Consulente organizzativo e commerciale partirà il 31 marzo 2017. Per partecipare è necessario candidarsi entro il 15 marzo 2017.

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Cosa impari in questo corso?

Gestione dell'IVA
IVA
Competenze organizzative
Competenze di relazione
Decisione del cliente
Venditore
Commerciale
Commerciale estero
Vendita di un prodotto
Aspetti contrattuali
Termini contrattuali della vendita

Professori

Monica Gotti
Monica Gotti
Responsabile del corso

Programma

Gli elementi che contraddistinguono un’azione commerciale efficace:

Ø La conoscenza del prodotto: caratteristiche, funzioni e standard qualitativi dei prodotti commercializzati;

Ø Lo sviluppo di un piano d’azione commerciale:

- analisi del proprio mercato di riferimento

- definizione di quota mercato e quota cliente

- determinazione di obiettivi a breve - medio - lungo termine sia per la quota mercato (nuovi clienti) sia per la quota cliente (clienti già acquisiti)

Ø L’obiettivo “cliente”

Ø L’obiettivo “visita cliente”

Ø La gestione del post vendita

Ø La verifica dei risultati, il controllo degli stessi e le azioni di mantenimento ed espansione continua.

Ø Costruzione di un piano d’azione commerciale personalizzato

Ø Conoscenza Modelli di customer care and satisfaction e tecniche di fidelizzazione del cliente

Durata modulo: 16 ore

Marketing

Ø Conoscenza elementi base di marketing operativo: attività promozionali e pubblicitarie

Ø Telemarketing per sviluppare contatti

Ø Adottare modalità di illustrazione e descrizione dell'offerta utili alla massima valorizzazione del prodotto/servizio

Ø Testimonianze di professionisti del settore/ imprenditori

Durata modulo: 16 ore

Apertura Partita Iva e Contrattualistica

Ø Che cosa significa e che cosa comporta l’apertura di una partita iva

Ø Conoscenza modulistica aziendale e software applicativi in uso per la predisposizione dei documenti amministrativi e di reporting

Ø Capacità di concordare e sottoscrivere i termini contrattuali della vendita (prezzo, quantitativo, consegna, modalità di pagamento, ecc.)

Ø Conoscenza elementi di diritto commerciale e di legislazione tributaria per definire i termini contrattuali della vendita

Ø Testimonianze di professionisti del settore/ imprenditori

Durata modulo: 16 ore

Principi di comunicazione generale:

Ø Saper riconoscere il proprio modo di comunicare Ø Ricalcare lo stile di comunicazione del cliente Ø Comunicare con il cliente e dare risposte alle sue esigenze

Ø Fornire informazioni esaurienti e precise sul prodotto/servizio

Ø gestire relazioni efficaci con clienti diversi (collaborativi, oppositivi, protagonisti, timorosi, indecisi…) Ø superare le resistenze dell’altro e fare accettare correttamente informazioni, istruzioni e opinioni diverse attraverso una negoziazione efficace.

Ø Saper organizzare idee e informazioni in maniera logica e concisa

Ø Saper sviluppare le abilità necessarie per fare accogliere con entusiasmo le idee che presentiamo Ø Gli elementi accattivanti di uno stile comunicativo: il dono della sintesi, la chiarezza espositiva, la battuta, l’aneddoto, il parlare per immagini Ø L’organizzazione e la gestione di un colloquio di vendita: le fasi che lo caratterizzano Ø Visione di filmati Ø Lavori di gruppo e simulazioni videoriprese di situazioni reali

Durata modulo: 16 ore


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