Formazione insegnanti Yoga in due anni

Qualifica professionale

A Varese

2001-3000 €

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Varese

  • Ore di lezione

    500h

  • Durata

    2 Anni

Descrizione

Formazione di 500 Ore in due anni riconosciuto da Csen e Coni
Il corso è rivolto a chi già pratica yoga e vuole avere la possibilità di insegnare questa disciplina o semplicemente per accrescere la conoscenza personale.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Luogo

Inizio

Varese
Visualizza mappa
21100

Inizio

Consultare

Da tener presente

Prepararti ad essere un insegnante in grado di trasmettere questa antica disciplina, questo è un corso che ti forma su diversi aspetti dello Yoga “Classico” aspetti filosofici, pratici, tecniche di purificazione ecc..

A tutti coloro che desiderano accrescere le proprie conoscenze e abilità di questa antica disciplina per insegnare nel modo migliore.

Se hai una pratica regolare. Voglia di Impegnarti per solo due. Voglia di conoscere lo yoga nella sua forma classica Allora questo percorso formativo fa al caso tuo.

FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA

Diverse scuole di formazione formano gli allievi seguendo il loro personale stile di yoga, e purtroppo oggi giorno molti nuovi metodi che non tengono alcuna considerazione di quelli che sono i principi delllo yoga. La nostra scuola permette agli allievi di mantenere il loro stile, fornendo tutti le basi e principi dello yoga classico, in modo da essere preparato e conoscere quindi in che modo lo yoga agisce sulla persona, La nostra scuola segue gli insegnamenti del Istituto Yoga Kaivalyadhama di Lonavla, un approcio di Hatha Yoga classico con basi scientifiche

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Formazione yoga
  • Insegnante yoga
  • Diventare insegnante yoga
  • Corso formazione yoga
  • Yoga
  • Scuola Yoga
  • Insegnanti yoga
  • Preparazione yoga
  • Formazione Varese
  • Varese yoga

Professori

Massimo Gatto

Massimo Gatto

Insegnante Yoga

Programma

PRIMO ANNO 200 Ore diploma “istruttore” da CSEN
-Nove week-end all'anno di 16 ore ciascuno (144 ore all’anno). -Formazione a distanza attraverso lo studio a casa e la stesura di 9 relazioni sulle lezioni svolte, 1 relazione al mese (Relazioni di almeno tre pagine sono necessarie per raggiungere un totale di 36 ore di monte ore all’anno
-Incontri settimanali per il primo anno: 20 ore di pratica distribuite negli orari settimanali presso il Laboratorio
Alla fine del primo anno, conseguito le 200 ore e superato l’esame, sarà rilasciato il diploma “istruttore yoga” riconosciuto da CSEN
NB: Sulle 200 ore del primo anno è concesso un massimo del 10% di assenze. SECONDO ANNO 200 Ore diploma “insegnante” da CSEN -Nove week-end all'anno di 16 ore ciascuno (144 ore all’anno) -Formazione a distanza attraverso lo studio a casa e la stesura di relazioni sulle lezioni svolte, 1 relazione al mese
(sarà necessario presentare 9 Relazioni di almeno tre pagine per raggiungere il monte ore per un totale di 36 ore all’anno)-Incontri settimanali per il secondo anno: 20 ore di affiancamento agli insegnanti del Laboratorio durante le ore di pratica settimanali Alla fine del secondo anno, per conseguire il diploma “insegnante yoga” riconosciuto da CSEN 500 ore, sarà necessario:
1. Aver raggiunto le 200 ore: presenze week end + 9 relazioni + incontri settimanali (come per il primo anno)2. Aver partecipato alle 100 Ore di seminari formativi, proposti dal Laboratorio, 100 ore da completare nei due anni.
Le 100 ore di seminari non sono soggette al 10% di assenze.
3. Presentare la tesi di chiusura formazione.
NB: per presentare la tesi bisogna aver completato le 500 ore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formazione insegnanti Yoga in due anni

2001-3000 €