Corso Fotografo Pubblicitario

Corso

A Napoli

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    148h

  • Durata

    11 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

La figura del fotografo pubblicitario si inserisce generalmente all’interno di grandi aziende, di società pubblicitarie o di studi grafici. Il fotografo pubblicitario deve avere competenze in materia di tecniche fotografiche, e conoscenza delle arti visive, oltre ad un innato spirito creativo.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
VIA SANTA BRIGIDA 51, 80133

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è formare una figura altamente specializzata in grado di saper realizzare un progetto fotografico pubblicitario dalla fase embrionale alla stampa. Al Fotografo è dunque richiesta la conoscenza delle regole avanzate della fotografia professionale , la capacità di reperire materiale, di allestire e gestire un set fotografico, di sviluppare un’immagine fino alla realizzazione del progetto pubblicitario; è richiesta, quindi, una padronanza dei software relativi allo sviluppo e all’elaborazione dell’immagine. Dati ISFOL individuano tra le abilità professionali di un fotografo la capacità di riprendere persone, ambienti, oggetti, prodotti commerciali per fini artistici, documentali e pubblicitari; i sviluppano i negativi, operano azioni di fotoritocco e manipolazione delle immagini acquisite e stampano le fotografie realizzate; controllano, manutengono e operano con apparecchi e sistemi elettronici e ottici.

Non è richiesta alcuna conoscenza specifica in ambito fotografico. Non è richiesto il possesso di una fotocamera reflex (le attrezzature fotografiche saranno messe a dispostizone degli alunni da parte della scuola). E’ richiesta una conoscenza base nell’uso generico del pc. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le abilità professionali per ricoprire il ruolo di grafico pubblicitario e a tutti coloro che sono dotati di spirito creativo.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
13 anni con Emagister

Materie

  • Immagine
  • Grafica digitale
  • Immagine corporativa
  • Fotografia astratta
  • Fotografia aerea
  • Fotografia creativa
  • Fotografia d'autore
  • Fotografia notturna
  • Grafica vettoriale
  • Fotografia

Professori

Gianluca Evangelista

Gianluca Evangelista

Tecnico professionale

Programma

IL PROGRAMMA GENERALE

Modulo Titolo ore 1 LE IMMAGINI E LE ARTI VISIVE:
• Cenni storici di fotografia pubblicitaria
• La prospettiva
• La profondità di campo
• La luce
• Generi fotografici
• La composizione dell’immagine
• Test di verifica di acquisizione dei concetti 28 2 LA FOTOGRAFIA:
• La fotocamera (corpo, sensore, obiettivo, otturatore…)
• ISO, rumore e esposizione
• Conoscere la macchina fotografica
• Gli strumenti di un set fotografico
• Formati e proporzioni
• Conoscere la macchina fotografica
• Modalità di misurazione esposimetri
• Uso delle luci (flash, bank e ombrelli)
• Allestimento di un set fotografico e preparazione degli strumenti
• Composizione della scena e still life
• Il ritratto fotografico
• Fotografare un oggetto riflettente
• Fotografare un oggetto trasparente 60 3 SVILUPPO DELL’IMMAGINE, SOFTWARE GRAFICI E FINALIZZAZIONE DEL PROGETTO PUBBLICITARIO:
• Verifica ed analisi della foto scattata in studio
• I software grafici
• Come si sviluppa un immagine
• Uso degli applicativi grafici
• Interfaccia del programma di sviluppo grafico
• Regolazione dell’immagine, curve e livelli tonali
• Strumenti Pennello, timbro clone e le maschere
• Profili colore e preparazione alla stampa
• Valutazione del compenso, realizzazione ed emissione di una fattura
• Creazione di gruppi di lavoro e scelta del progetto grafico
• Identificazione del mezzo di riproduzione
• Correzione
• Realizzazione e pubblicazione del progetto 52 4 DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI 4 5 SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 4

Ulteriori informazioni

cOR

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Fotografo Pubblicitario

Gratis