Corso

A Genova

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Genova

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Per migliorare le strategie di raccolta fondi e le tecniche di presentazione comunicazione dei progetti sociali. Uno strumento per migliorare il fundraisng attraverso le opportunità di oggi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
VIA A.GANDIN 70/2, 16142

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fund-Raising
  • Fund raising

Professori

ANTONELLA SILIPIGNI

ANTONELLA SILIPIGNI

ceo TIKKUN FENIX BUSINESS

FORMAZIONE ACCADEMICA in: LAUREA Bachelor of Science in Political Science and International Relations [ USA], MBA Master's Degree: in Marketing [USA] FORMAZIONE PROFESSIONALE in: Business English Professional [UK],Press Office Administration Professional Italy] D.Lgs. 626/94 Health & Security Certification Programme -[Italy],Marketing & Communication Strategy Certification - [Italy] ,Public Speaking Certification Rome [Italy] MEMBERSHIPS: IABC (International Association Business Communication),IPRA (International Public Relation Association), EPF (European Press Federation).

Programma

Il corso è rivolto a coloro che devono valutare, consigliare e prendere decisioni cruciali circa gli aspetti strategici e organizzativi della raccolta fondi, quali dirigenti del no profit e consulenti e operatori di società, fondazioni, musei, università, associazioni senza fini di lucro, nonché responsabili della valutazione progetti di Fondazioni o Enti pubblici.ARGOMENTI TRATTATICOME REPERIRE LE RISORSE PER IL TUO EVENTO:La strategia complessiva di fundraising.Le diverse tipologie: sponsorizzazioni, erogazioni liberali, partnership .Come rendere appetibili le sponsorizzazioni.LE RAGIONI DELLE SPONSORIZZAZIONI:La relazione Impresa-Evento è strategica.Capire la relazione tra sponsorizzazione e “Magic Formula”.Come la sponsorizzazione può influire sui risultati d'impresa.DEFINIRE LE OPPORTUNITA' DI SPONSORSHIP:Come arrivare alla definizione del costo di sponsorizzazione.Come definire il valore dell'associazione d'immagine e del contatto diretto.Come predisporre una proposta di sponsorizzazione.COME OTTENERE E GESTIRE LA SPONSORIZZAZIONE:Come raccogliere le informazioni e analizzare le opportunità.Come favorire un approccio vincente con il potenziale sponsor.Come negoziare con successo e stendere il contratto

Ulteriori informazioni

Il corso nasce per sviluppare la cultura della raccolta fondi in Italia e per trasmetterne le strategie fondamentali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fundraising

300 € +IVA