Corso Game Designer
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Corso buono ed interessante, con personale disponibile
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Corso
Online
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Realizza videogame partendo dalla creazione e modellazione degli elementi del gioco!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
40h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Il centro MAC Formazione presenta sul portale di Emagister il corso Game Designer, adatto a chi sempre ha avuto la passione dei videogames e vuole finalmente dedicarsi alla loro creazione e non solo al gioco.
Il corso Game Designer è caratterizzato da una metodologia molto pratica. Fin da subito verranno utilizzati programmi indispensabili per realizzare un videogame completo ed accattivante. Sarà anche possibile realizzare solo personaggi o elementi del gioco da vendere poi alle varie piattaforme. Il corso prevede l’utilizzo di un editor estremamente potente, diffuso ma soprattutto gratuito come Blender; grazie a questo software è possibile modellare tutti i personaggi del tuo videogame e tutti gli elementi accessori presenti nella story che vuoi realizzare.
Blender è al momento il software più potente e diffuso anche per la realizzazione di animazioni, le sue applicazioni sono innumerevole e già da solo spalanca molte porte per nuove opportunità lavorative ma è con l’utilizzo di Unreal Engine che tutto prende vita. Questo Game Engine consente la produzione del materiale che può essere distribuito in tutte le piattaforme di gioco: dalla PS alla Xbox passando dalle App iOs e Android, fino alle applicazioni per Oculus o GearVR. Il corso ovviamente prevede anche una guida su come pubblicare i propri lavori in modo da vedere fin da subito i primi frutti del proprio impegno.
Se sei interessato a scoprire di più su questo corso mettiti in contatto con noi di Emagister!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso Game Designer intende formare i nuovi professionisti ed artisti che intendono fare del Gaming il loro lavoro. Ci vuole applicazione e dedizione ma con questo corso è possibile realmente dare una svolta a questo tipo di carriera. L’obiettivo del corso non è quello di avere un altro Hobby ma è quello di trasformare un Hobby in un lavoro ben remunerato che a differenza di altri percorsi ti guida fin da subito alla vendita dei tuoi lavori.
A tutti coloro che hanno capito che dietro le attività videoludiche c’è un enorme business e quindi vogliono trasformare una passione in un lavoro concreto e ben pagato.
Il corso Game Designer, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Blender Specialist.
Lezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.
Opinioni
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Valutazione del corso
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Videogiochi
- Videogames
- Game maker
- Game design
- Game designer
- Design
- Design management
- Design e multimedia
- Arti grafiche
- Disegno
- Disegno web
- Modellazione
- Blander
- Immagine
- Rendering fotografico
- Rendering 3D
- Animazione 3D
- Animazione per bambini
- Animation mixer
- Giochi multimediali
Professori
MAC Formazione
docente
Programma
Principi di modellazione
- Introduzione al programma di modellazione, interfaccia grafica, tools di base
- Tools avanzati, modificatori di base, introduzione curve
- Introduzione concetto Base Mesh e differenza tra high poly e low poly, Tecnica delle references Prima parte
- Tecnica delle references Seconda parte, introduzione allo sculpting
- Tecnica delle booleane per hard surface, breve teoria sulle topologie, retopology
UV Mapping e Painting
- Introduzione Uv Mapping, Tecnica manuale e automatica
- Introduzione ai materiali PBR, esportazione modello ed importazione nel software di painting, introduzione al painting, concetti
- di materiale, layers, brush e canali. Baking dal modello ad alta risoluzione
- Painting avanzato con maschere, layers e cartelle, esportazione texture ottimizzate per videogames, importazione nel software di modellazione e settaggio materiali e scena per test degli stessi
Introduzione al Game Engine
- Esportazione per Engine di gioco, introduzione dello stesso, interfaccia e comandi base, importazione del modello e settaggio dei materiali
Tecniche di Sculpting
- Tecniche di sculpting avanzato
Realizzazione del personaggio in tutti i suoi aspetti e relative animazioni
- Introduzione personaggi e software/addon per realizzare umanoidi, introduzione al rigging veloce, pulizia del personaggio e realizzazione del painting realistico della BaseColor tramite tecnica dello stencil e del projection mapping
- Passaggio sul software di painting per ripulire la Base Color,separazione delle frequenze, esportazione su Materialize per generare le texture PBR e importazione nel software di painting per completamento del materiale skin pbr, esportazione texture e importazione sul software di modellazione
- Introduzione capelli con Hair cards e hair cards da particles, impostare un materiale realistico, Realizzazione Occhi
- Per la realizzazione geometrica Sfruttiamo vestiti HumanGen, facciamo sculpting e retopology
- Uv mapping e painting veloce con strumenti per creare cuciture, strappi e dettagli
- Rigging e weight painting
- Introduzione animazioni, Retarget animazioni pronte e correzione delle stesse, esportazione per game engine
Impostare l’ Engine di gioco e rendere il gioco eseguibile
- Realizzazione Landscape e material Landscape “Semplice” e esportazione dell’eseguibile
- Preparazione modello per Unreal Marketplace e consigli su altri marketplace
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