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Corso Game Designer

5.0
2 opinioni
  • La mia esperienza riguardante il corso sostenuto è estremamente positiva e formativa che mi ha portato a conoscere praticamente ogni aspetto del game design e e mi ha fatto conoscere al meglio l’utilizzo di software dedicati a quel settore. Grazie
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  • Con MAC è stata un’ esperienza che ha superato le mie aspettative, ho trovato un team di professionisti super disponibili. Assolutamente soddisfatta sia degli argomenti all’avanguardia trattati durante le lezioni che del mio docente Tony: una persona tanto preparata, professionale e del tutto aggiornata sulle nuove tecniche e tecnologie che offre il mercato.
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Corso

Online

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    50h

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il centro MAC Formazione presenta sul portale di Emagister il corso Game Designer, adatto a chi sempre ha avuto la passione dei videogames e vuole finalmente dedicarsi alla loro creazione e non solo al gioco.

Il corso Game Designer è caratterizzato da una metodologia molto pratica. Fin da subito verranno utilizzati programmi indispensabili per realizzare un videogame completo ed accattivante. Sarà anche possibile realizzare solo personaggi o elementi del gioco da vendere poi alle varie piattaforme. Il corso prevede l’utilizzo di un editor estremamente potente, diffuso ma soprattutto gratuito come Blender; grazie a questo software è possibile modellare tutti i personaggi del tuo videogame e tutti gli elementi accessori presenti nella story che vuoi realizzare.

Blender è al momento il software più potente e diffuso anche per la realizzazione di animazioni, le sue applicazioni sono innumerevole e già da solo spalanca molte porte per nuove opportunità lavorative ma è con l’utilizzo di Unreal Engine che tutto prende vita. Questo Game Engine consente la produzione del materiale che può essere distribuito in tutte le piattaforme di gioco: dalla PS alla Xbox passando dalle App iOs e Android, fino alle applicazioni per Oculus o GearVR. Il corso ovviamente prevede anche una guida su come pubblicare i propri lavori in modo da vedere fin da subito i primi frutti del proprio impegno.

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso Game Designer intende formare i nuovi professionisti ed artisti che intendono fare del Gaming il loro lavoro. Ci vuole applicazione e dedizione ma con questo corso è possibile realmente dare una svolta a questo tipo di carriera. L’obiettivo del corso non è quello di avere un altro Hobby ma è quello di trasformare un Hobby in un lavoro ben remunerato che a differenza di altri percorsi ti guida fin da subito alla vendita dei tuoi lavori.

A tutti coloro che hanno capito che dietro le attività videoludiche c’è un enorme business e quindi vogliono trasformare una passione in un lavoro concreto e ben pagato.

Il corso Game Designer, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Blender Specialist.

Lezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.

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Opinioni

5.0
  • La mia esperienza riguardante il corso sostenuto è estremamente positiva e formativa che mi ha portato a conoscere praticamente ogni aspetto del game design e e mi ha fatto conoscere al meglio l’utilizzo di software dedicati a quel settore. Grazie
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  • Con MAC è stata un’ esperienza che ha superato le mie aspettative, ho trovato un team di professionisti super disponibili. Assolutamente soddisfatta sia degli argomenti all’avanguardia trattati durante le lezioni che del mio docente Tony: una persona tanto preparata, professionale e del tutto aggiornata sulle nuove tecniche e tecnologie che offre il mercato.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

A. Perini

5.0
14/04/2020
Sul corso: La mia esperienza riguardante il corso sostenuto è estremamente positiva e formativa che mi ha portato a conoscere praticamente ogni aspetto del game design e e mi ha fatto conoscere al meglio l’utilizzo di software dedicati a quel settore. Grazie
Consiglieresti questo corso?:

F.Cuomo

5.0
12/04/2020
Sul corso: Con MAC è stata un’ esperienza che ha superato le mie aspettative, ho trovato un team di professionisti super disponibili. Assolutamente soddisfatta sia degli argomenti all’avanguardia trattati durante le lezioni che del mio docente Tony: una persona tanto preparata, professionale e del tutto aggiornata sulle nuove tecniche e tecnologie che offre il mercato.
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Videogiochi
  • Videogames
  • Game maker
  • Game design
  • Game designer
  • Design
  • Design management
  • Design e multimedia
  • Arti grafiche
  • Disegno
  • Disegno web
  • Modellazione
  • Blander
  • Immagine
  • Rendering fotografico
  • Rendering 3D
  • Animazione 3D
  • Animazione per bambini
  • Animation mixer
  • Giochi multimediali

Programma

Programma del Corso Blender

  • Introduzione al software (come è nato il programma, filosofia,interfaccia grafica, comandi principali e installazione)
  • Personalizzazione dell’interfaccia grafica, descrizione dei vari layout di lavoro, sistermi di coordinate, modalità di visualizzazione (wireframe, solid, rendered ecc.)
  • Modellazione base e descrizione delle varie tipologie di modellazione (Poligonale, Nurbs, Metaball)
  • UV Mapping (come preparare i propri modelli per l’inserimento delle texture). Esempi pratici usando diversi tipologie di modelli.
  • Teoria della luce, descrizione dei vari tipi di luce disponibili in Blender con esempi pratici.
  • Materiali e Nodi (come realizzare materiali realistici usando la tecnica dei nodi (Cycles ed Eevee)
  • Rendering con Cycles (impostazioni ed ottimizzazione di qualità e tempi). Rendering di alcuni esempi pratici
  • Rendering con Eevee (breve delle differenze con Cycles, vantaggi e svantaggi di un motore di rendering in tempo reale). Esempi pratici.
  • Modellazione avanzata (modificatori, sculpting, retopology)
  • Camere e animazione di base (animazione keyframe)
  • Motion Traking (come allineare la telecamera della scena 3D con una ripresa fatta dal vivo) e Compositing

Blender per il Gaming

  • Modellazione e rigging di personaggi
  • Animazione avanzata (Keyframe)
  • Pubblicazione dei su game engine per vendere i propri prodotti online

Programma del Corso Unreal Engine

  • stallazione del software
  • Panoramica del pannello di controllo
  • Panoramica sul MarketPlace
  • Importazione di modelli creati
  • I materiali, manipolazione e applicazione
  • Painting e Sculpting
  • Le luci ed i suoni
  • Costruzione dell’ambiente di gioco
  • Il Livello del gioco
  • Animazione del Player
  • Intelligenza artificiale
  • Interazione tra i vari attori del gioco
  • Gli attacchi
  • Creare il sistema dei danni
  • Inserire oggetti, armi e scudi e la loro interazione
  • Raccogliere Oggetti
  • Generare Wave di nemici
  • Healt Bar per il personaggio
  • Healt Bar per i nemici
  • Creazione finale di un Package giocabile
  • Ultime impostazioni

  • Pubblicazione di un lavoro sulle open SIM


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