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Corso Game Designer

4.6
5 opinioni
  • Bellissimo Percorso! Competenza e grande disponibilità
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  • Corso buono ed interessante, con personale disponibile
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Corso

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Realizza videogame partendo dalla creazione e modellazione degli elementi del gioco!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il centro MAC Formazione presenta sul portale di Emagister il corso Game Designer, adatto a chi sempre ha avuto la passione dei videogames e vuole finalmente dedicarsi alla loro creazione e non solo al gioco.

Il corso Game Designer è caratterizzato da una metodologia molto pratica. Fin da subito verranno utilizzati programmi indispensabili per realizzare un videogame completo ed accattivante. Sarà anche possibile realizzare solo personaggi o elementi del gioco da vendere poi alle varie piattaforme. Il corso prevede l’utilizzo di un editor estremamente potente, diffuso ma soprattutto gratuito come Blender; grazie a questo software è possibile modellare tutti i personaggi del tuo videogame e tutti gli elementi accessori presenti nella story che vuoi realizzare.

Blender è al momento il software più potente e diffuso anche per la realizzazione di animazioni, le sue applicazioni sono innumerevole e già da solo spalanca molte porte per nuove opportunità lavorative ma è con l’utilizzo di Unreal Engine che tutto prende vita. Questo Game Engine consente la produzione del materiale che può essere distribuito in tutte le piattaforme di gioco: dalla PS alla Xbox passando dalle App iOs e Android, fino alle applicazioni per Oculus o GearVR. Il corso ovviamente prevede anche una guida su come pubblicare i propri lavori in modo da vedere fin da subito i primi frutti del proprio impegno.

Se sei interessato a scoprire di più su questo corso mettiti in contatto con noi di Emagister!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

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Profilo del corso

Il corso Game Designer intende formare i nuovi professionisti ed artisti che intendono fare del Gaming il loro lavoro. Ci vuole applicazione e dedizione ma con questo corso è possibile realmente dare una svolta a questo tipo di carriera. L’obiettivo del corso non è quello di avere un altro Hobby ma è quello di trasformare un Hobby in un lavoro ben remunerato che a differenza di altri percorsi ti guida fin da subito alla vendita dei tuoi lavori.

A tutti coloro che hanno capito che dietro le attività videoludiche c’è un enorme business e quindi vogliono trasformare una passione in un lavoro concreto e ben pagato.

Il corso Game Designer, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Inoltre è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Blender Specialist.

Lezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.

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Opinioni

4.6
eccellente
  • Bellissimo Percorso! Competenza e grande disponibilità
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Francesco Cuomo

5.0
30/04/2022
Sul corso: Bellissimo Percorso! Competenza e grande disponibilità
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24/04/2022
Sul corso: Bellissimo Percorso! Competenza e grande disponibilità
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Sara Cavallo

3.0
15/11/2020
Sul corso: Corso buono ed interessante, con personale disponibile
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A. Perini

5.0
14/04/2020
Sul corso: La mia esperienza riguardante il corso sostenuto è estremamente positiva e formativa che mi ha portato a conoscere praticamente ogni aspetto del game design e e mi ha fatto conoscere al meglio l’utilizzo di software dedicati a quel settore. Grazie
Consiglieresti questo corso?:

F.Cuomo

5.0
12/04/2020
Sul corso: Con MAC è stata un’ esperienza che ha superato le mie aspettative, ho trovato un team di professionisti super disponibili. Assolutamente soddisfatta sia degli argomenti all’avanguardia trattati durante le lezioni che del mio docente Tony: una persona tanto preparata, professionale e del tutto aggiornata sulle nuove tecniche e tecnologie che offre il mercato.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Videogiochi
  • Videogames
  • Game maker
  • Game design
  • Game designer
  • Design
  • Design management
  • Design e multimedia
  • Arti grafiche
  • Disegno
  • Disegno web
  • Modellazione
  • Blander
  • Immagine
  • Rendering fotografico
  • Rendering 3D
  • Animazione 3D
  • Animazione per bambini
  • Animation mixer
  • Giochi multimediali

Professori

MAC Formazione

MAC Formazione

docente

Programma

Principi di modellazione

  • Introduzione al programma di modellazione, interfaccia grafica, tools di base
  • Tools avanzati, modificatori di base, introduzione curve
  • Introduzione concetto Base Mesh e differenza tra high poly e low poly, Tecnica delle references Prima parte
  • Tecnica delle references Seconda parte, introduzione allo sculpting
  • Tecnica delle booleane per hard surface, breve teoria sulle topologie, retopology

UV Mapping e Painting

  • Introduzione Uv Mapping, Tecnica manuale e automatica
  • Introduzione ai materiali PBR, esportazione modello ed importazione nel software di painting, introduzione al painting, concetti
  • di materiale, layers, brush e canali. Baking dal modello ad alta risoluzione
  • Painting avanzato con maschere, layers e cartelle, esportazione texture ottimizzate per videogames, importazione nel software di modellazione e settaggio materiali e scena per test degli stessi

Introduzione al Game Engine

  • Esportazione per Engine di gioco, introduzione dello stesso, interfaccia e comandi base, importazione del modello e settaggio dei materiali

Tecniche di Sculpting

  • Tecniche di sculpting avanzato

Realizzazione del personaggio in tutti i suoi aspetti e relative animazioni

  • Introduzione personaggi e software/addon per realizzare umanoidi, introduzione al rigging veloce, pulizia del personaggio e realizzazione del painting realistico della BaseColor tramite tecnica dello stencil e del projection mapping
  • Passaggio sul software di painting per ripulire la Base Color,separazione delle frequenze, esportazione su Materialize per generare le texture PBR e importazione nel software di painting per completamento del materiale skin pbr, esportazione texture e importazione sul software di modellazione
  • Introduzione capelli con Hair cards e hair cards da particles, impostare un materiale realistico, Realizzazione Occhi
  • Per la realizzazione geometrica Sfruttiamo vestiti HumanGen, facciamo sculpting e retopology
  • Uv mapping e painting veloce con strumenti per creare cuciture, strappi e dettagli
  • Rigging e weight painting
  • Introduzione animazioni, Retarget animazioni pronte e correzione delle stesse, esportazione per game engine

Impostare l’ Engine di gioco e rendere il gioco eseguibile

  • Realizzazione Landscape e material Landscape “Semplice” e esportazione dell’eseguibile
  • Preparazione modello per Unreal Marketplace e consigli su altri marketplace

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