Garanzia Occupabilità Lavoratori: ESPERTO DI MARKETING

Corso

Blended a Padova

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    Flessible

L’Esperto marketing si occupa della definizione e dello sviluppo delle azioni di marketing nell’ambito di un’organizzazione. Definisce il posizionamento di prodotti/servizi dell’organizzazione di riferimento, elabora il piano marketing strategico e quello operativo, ne cura e monitora l’implementazione. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e di produzione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Savelli, 8

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Gli obiettivi del corso riguardano principalmente l'acquisizione delle seguenti competenze:
- predisporre il piano marketing strategico
- predisporre il piano marketing operativo
- monitorare l'implementazione di un piano di marketing

Il corso è rivolta a persone disoccupate: percettori di ammortizzatori sociali e reddito di cittadinanza, under 30, over 55, donne e persone con disabilità.

- Essere domiciliati o residenti in Veneto
- Essere disoccupati

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Marketing Operativo
  • Marketing strategico
  • Pianificazione
  • Prodotti
  • Servizi
  • Sviluppo
  • AZIENDA
  • Commercio

Professori

Cescot Veneto

Cescot Veneto

Docenti vari

Programma

Argomenti trattati:

– Teorie, modelli e tecniche di marketing strategico, bisogni, domanda settori, mercati, posizionamento strategico, vantaggio competitivo, targeting e segmentazione

– Tecniche di analisi economiche e di budgeting per il calcolo della ripartizione degli investimenti

– Tipologia e caratteristiche dei sistemi di distribuzione

- Tecniche di organizzazione e gestione rete vendita

– Metodologie e strumenti di contabilità analitica

– Tecniche di analisi SWOT

– Modelli e tecniche di definizione delle politiche dei prezzi

– Tipologia organizzativa dell’impresa commerciale

– Modelli e tecniche di comunicazione e gestione della relazione

– Modelli e tecniche di leadership

- Principali riferimenti normativi in materia di contrattualistica del commercio

– Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo

– Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito del marketing e delle vendite

– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali per coordinare il personale e le attività

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Garanzia Occupabilità Lavoratori: ESPERTO DI MARKETING

Gratis