Garanzia Occupabilità Lavoratori: ESPERTO DI MARKETING
Corso
Blended a Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
Flessible
L’Esperto marketing si occupa della definizione e dello sviluppo delle azioni di marketing nell’ambito di un’organizzazione. Definisce il posizionamento di prodotti/servizi dell’organizzazione di riferimento, elabora il piano marketing strategico e quello operativo, ne cura e monitora l’implementazione. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e di produzione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli obiettivi del corso riguardano principalmente l'acquisizione delle seguenti competenze:
- predisporre il piano marketing strategico
- predisporre il piano marketing operativo
- monitorare l'implementazione di un piano di marketing
Il corso è rivolta a persone disoccupate: percettori di ammortizzatori sociali e reddito di cittadinanza, under 30, over 55, donne e persone con disabilità.
- Essere domiciliati o residenti in Veneto
- Essere disoccupati
Opinioni
Materie
- Marketing
- Marketing Operativo
- Marketing strategico
- Pianificazione
- Prodotti
- Servizi
- Sviluppo
- AZIENDA
- Commercio
Professori
Cescot Veneto
Docenti vari
Programma
– Teorie, modelli e tecniche di marketing strategico, bisogni, domanda settori, mercati, posizionamento strategico, vantaggio competitivo, targeting e segmentazione
– Tecniche di analisi economiche e di budgeting per il calcolo della ripartizione degli investimenti
– Tipologia e caratteristiche dei sistemi di distribuzione
- Tecniche di organizzazione e gestione rete vendita
– Metodologie e strumenti di contabilità analitica
– Tecniche di analisi SWOT
– Modelli e tecniche di definizione delle politiche dei prezzi
– Tipologia organizzativa dell’impresa commerciale
– Modelli e tecniche di comunicazione e gestione della relazione
– Modelli e tecniche di leadership
- Principali riferimenti normativi in materia di contrattualistica del commercio
– Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo
– Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito del marketing e delle vendite
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali per coordinare il personale e le attività
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Garanzia Occupabilità Lavoratori: ESPERTO DI MARKETING