General management program
Corso
A Castellanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Castellanza
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Durata
10 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il General Management Program (GMP), giunto alla seconda edizione, è un percorso di Executive Education che si focalizza sulle nuove competenze distintive dei manager eccellenti, abbattendo la logica delle aree funzionali e degli organigrammi a “silos” e basati su rigide gerarchie.
I responsabili aziendali saranno chiamati a costruire organizzazioni nelle quali le persone continuino ad espandere la loro capacità di comprendere la complessità, di chiarire ai propri collaboratori la visione e gli obiettivi aziendali, di essere responsabili, oltre che del business, dello sviluppo delle persone.
Il programma è organizzato in cinque moduli da 2 giorni ciascuno distanziati tra loro per favorire la sedimentazione delle competenze acquisite nei momenti di aula, grazie a sessioni di approfondimento in distance learning e moduli di auto-valutazione presenti sulla piattaforma del corso. Inoltre nel corso del programma si terranno due Aperitivi di Management dalle 18.00 alle 19.30. Obiettivo è quello principalmente di esplorare temi alla frontiera capaci di generare insight e di allargare gli orizzonti dei partecipanti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Accrescere le proprie competenze di general management
- Procedere nel proprio percorso di crescita sia professionale che personale
- Arricchire la propria esperienza attraverso il confronto con persone di aziende e settori diversi
- Gestire sempre meglio la propria funzione
- Allargare i propri orizzonti attraverso il confronto con una Faculty e testimonianze aziendali di eccezione
Il General Management Program si rivolge a giovani imprenditori, neo dirigenti, direttori di funzione, consulenti/liberi professionisti e più in generale, a coloro che nel breve termine sono chiamati a ricoprire posizioni direttive.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management
- Leadership management
- Leadership
- Strategia
- Lean management
- Performance
- Engagement
- Gestione di progetti
- Marketing
- Reporting
Programma
Modulo I
16 Ottobre 2019
Vittorio D'Amato
La gestione efficace dei collaboratori
- Management model vecchi di 100 anni
- Le nuove competenze dei manager efficaci
- Management Innovation: i nuovi modelli per gestire efficacemente le persone
17 Ottobre 2019
Alberto Bubbio
Performance Eco-Fin e Controllo di gestione
- La performance Eco-Fin della gestione letta attraverso il Bilancio d’esercizio
- I driver della redditività
- La definizione degli obiettivi aziendali
Modulo II
13 Novembre 2019
Elena Tosca
Problem solving e decision making: pensiero sistemico in azione
- Un modello efficace di problem solving e decision making
- Comprendere le interconnessioni tra variabili che compongono le politiche aziendali
- Identificare le strutture che determinano l’evolversi degli eventi evidenziando i punti su cui intervenire
14 Novembre 2019
Alberto Bubbio
Corporate Planning e Balanced Scorecard
- Strumenti per la Strategy Execution: Corporate Plan e Balanced Scorecard
- Il budget per una gestione orientata al futuro
- Il reporting per controllare la direzione di marcia
Modulo III
11 Dicembre 2019
Raffaele Secchi
Lean Management in azione
- Le operations come arma competitiva
- La formulazione di una strategia per le operations: coniugare compiti critici e scelte manageriali
- Lean management: princìpi, strumenti e impatto sulle performance
12 Dicembre 2019
Andrea Farinet
Le nuove strategie di marketing e di socialing
- Le nuove strategie di marketing
- Come cambia la strategia di comunicazione nel mondo digitale
- Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
Modulo IV
15 Gennaio 2020
Vittorio D'amato
Change Management
- I pilastri del cambiamento
- Come superare le resistenze al cambiamento e creare una nuova cultura del cambiamento continuo
- CHKEYS: “le chiavi” per trasformare il processo di cambiamento in performance eccellenti
16 Gennaio 2020
Fernando Alberti
Le leve del successo competitivo
- Competitività interna ed esterna
- Le leve per il successo competitivo
- I giochi competitivi
Modulo V
19 Febbraio 2020
Fernando Alberti
Innovazione ed Intrapreneurship
- Innovazione come chiave di successo
- Imprenditorialità e innovazione
- Scoprire, valutare e sfruttare opportunità imprenditoriali
20 Febbraio 2020
Elena Tosca
Motivazione e delega
- Stili manageriali e maturità del collaboratore
- Delega: quando, come e a chi
- Dalla motivazione all’Engagement
Ulteriori informazioni
10% di sconto per gli Alumni LIUC.
Per le iscrizioni anticipate sarà previsto uno sconto del 10% se perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 28 giugno 2019.
Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda, è previsto uno sconto del 10% sulle quote dal secondo partecipante in avanti.
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