General management program

Corso

A Castellanza

5.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Castellanza

  • Durata

    10 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Executive Programme

Il General Management Program (GMP), giunto alla seconda edizione, è un percorso di Executive Education che si focalizza sulle nuove competenze distintive dei manager eccellenti, abbattendo la logica delle aree funzionali e degli organigrammi a “silos” e basati su rigide gerarchie.

I responsabili aziendali saranno chiamati a costruire organizzazioni nelle quali le persone continuino ad espandere la loro capacità di comprendere la complessità, di chiarire ai propri collaboratori la visione e gli obiettivi aziendali, di essere responsabili, oltre che del business, dello sviluppo delle persone.

Il programma è organizzato in cinque moduli da 2 giorni ciascuno distanziati tra loro per favorire la sedimentazione delle competenze acquisite nei momenti di aula, grazie a sessioni di approfondimento in distance learning e moduli di auto-valutazione presenti sulla piattaforma del corso. Inoltre nel corso del programma si terranno due Aperitivi di Management dalle 18.00 alle 19.30. Obiettivo è quello principalmente di esplorare temi alla frontiera capaci di generare insight e di allargare gli orizzonti dei partecipanti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Castellanza (Varese)
Visualizza mappa
C.so Matteotti, 22, 21053

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Accrescere le proprie competenze di general management
- Procedere nel proprio percorso di crescita sia professionale che personale
- Arricchire la propria esperienza attraverso il confronto con persone di aziende e settori diversi
- Gestire sempre meglio la propria funzione
- Allargare i propri orizzonti attraverso il confronto con una Faculty e testimonianze aziendali di eccezione

Il General Management Program si rivolge a giovani imprenditori, neo dirigenti, direttori di funzione, consulenti/liberi professionisti e più in generale, a coloro che nel breve termine sono chiamati a ricoprire posizioni direttive.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Leadership management
  • Leadership
  • Strategia
  • Lean management
  • Performance
  • Engagement
  • Gestione di progetti
  • Marketing
  • Reporting

Programma

Modulo I

16 Ottobre 2019

Vittorio D'Amato

La gestione efficace dei collaboratori

  • Management model vecchi di 100 anni
  • Le nuove competenze dei manager efficaci
  • Management Innovation: i nuovi modelli per gestire efficacemente le persone

17 Ottobre 2019

Alberto Bubbio

Performance Eco-Fin e Controllo di gestione

  • La performance Eco-Fin della gestione letta attraverso il Bilancio d’esercizio
  • I driver della redditività
  • La definizione degli obiettivi aziendali

Modulo II

13 Novembre 2019

Elena Tosca

Problem solving e decision making: pensiero sistemico in azione

  • Un modello efficace di problem solving e decision making
  • Comprendere le interconnessioni tra variabili che compongono le politiche aziendali
  • Identificare le strutture che determinano l’evolversi degli eventi evidenziando i punti su cui intervenire

14 Novembre 2019

Alberto Bubbio

Corporate Planning e Balanced Scorecard

  • Strumenti per la Strategy Execution: Corporate Plan e Balanced Scorecard
  • Il budget per una gestione orientata al futuro
  • Il reporting per controllare la direzione di marcia

Modulo III

11 Dicembre 2019

Raffaele Secchi

Lean Management in azione

  • Le operations come arma competitiva
  • La formulazione di una strategia per le operations: coniugare compiti critici e scelte manageriali
  • Lean management: princìpi, strumenti e impatto sulle performance

12 Dicembre 2019

Andrea Farinet

Le nuove strategie di marketing e di socialing

  • Le nuove strategie di marketing
  • Come cambia la strategia di comunicazione nel mondo digitale
  • Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing

Modulo IV

15 Gennaio 2020

Vittorio D'amato

Change Management

  • I pilastri del cambiamento
  • Come superare le resistenze al cambiamento e creare una nuova cultura del cambiamento continuo
  • CHKEYS: “le chiavi” per trasformare il processo di cambiamento in performance eccellenti

16 Gennaio 2020

Fernando Alberti

Le leve del successo competitivo

  • Competitività interna ed esterna
  • Le leve per il successo competitivo
  • I giochi competitivi

Modulo V

19 Febbraio 2020

Fernando Alberti

Innovazione ed Intrapreneurship

  • Innovazione come chiave di successo
  • Imprenditorialità e innovazione
  • Scoprire, valutare e sfruttare opportunità imprenditoriali

20 Febbraio 2020

Elena Tosca

Motivazione e delega

  • Stili manageriali e maturità del collaboratore
  • Delega: quando, come e a chi
  • Dalla motivazione all’Engagement

Ulteriori informazioni

€ 5.000 + IVA

10% di sconto per gli Alumni LIUC.

Per le iscrizioni anticipate sarà previsto uno sconto del 10% se perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 28 giugno 2019.

Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda, è previsto uno sconto del 10% sulle quote dal secondo partecipante in avanti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

General management program

5.000 € +IVA