Corso attualmente non disponibile
GeoTurismo-Web Operating-Tecniche di Vendita
Corso
A Padova ()
Il corso di web operating che fa per te!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
5 Giorni
L'agente di viaggi rappresenta una delle figure centrali della filiera turistica, capace di gestire il rapporto tra domanda e offerta di mercato. Per questo motivo la professione di Travel Agent richiede l'acquisizione di competenze specifiche, indispensabili per rivestire adeguatamente un ruolo strategico e con forti potenzialità commerciali. Ecco quindi che il centro Fiavet Veneto Servizi presenta su Emagister.it il corso di GeoTurismo-Web Operating: Tecniche di Vendita.
E’ un corso di formazione professionale dedicato al settore Outgoing, attraverso il quale l’allievo potrà acquisire le principali nozioni per la vendita al front-office di pacchetti turistici e per fornire al cliente le corrette informazioni di viaggio. Il corso mette in condizione i partecipanti di conoscere i concetti fondamentali legati al reparto “Leisure” e poter applicare le più avanzate Tecniche di Vendita per l’approccio e la fidelizzazione dei propri clienti.
Inoltre i docenti non provengono da Istituti scolastici ma direttamente dal mondo del lavoro che insegnano in aula, essendo ex agenti di viaggio/tour operator/compagnie aeree. L'esperienza diretta nel settore è il punto di forza di Fiavet Veneto Servizi.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda Geoturismo-WebOp-Tecniche di Vendita.pdf
Profilo del corso
Il Corso Leisure – Geoturismo è composto di 5 giornate lavorative non consecutive: giovedì e venerdì della prima settimana e mercoledì, giovedì e venerdì della seconda settimana non sono divisibili, ma da seguire in un’unica sessione.
Il corso è diretto a chiunque desideri occuparsi del settore del Turismo, in special modo Agenzia di Viaggi e Tour Operator. Diplomati o Laureati.
Per la partecipazione al corso è richiesta: conoscenza basic della lingua Inglese; conoscenza basic del PC e Internet.
A seguito della vostra richiesta informazioni, verrete ricontattati via email o telefonicamente da un nostro collaboratore in sede o direttamente da uno dei nostri docenti. NOTA IMPORTANTE: il corso si svolge in date NON consecutive e SEMPRE:
- giovedì e venerdì della prima settimana (data inizio indicata)
- mercoledì, giovedì e venerdì della settimana successiva
Opinioni
-
La docente Gabriella super preparata!
Consigliato
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Maddalena Voltan
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Agente di viaggio1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web Operating
- Agenzie di viaggio
- Turismo
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tecniche di vendita del Front Office
- Front office agenzia viaggio
- Tourism management
- Marketing del turismo
- Management del turismo
- Geografia del turismo
- Promozione turistica
- Comunicazione turistica
- Servizi
- Tecniche di vendita
- Tour operator
- Web master
- Turismo responsabile
- Teleprenotazione
- Software di mercato
- Vendita
Professori
Gabriella Giordani
Trainer
Programma
· Il panel dei Tour Operator Italiani (specializzazioni-segmentazioni-partnership)
· I sistemi di teleprenotazione attraverso il WEB
· I portali di riferimento
· Piattaforme GDS e Software di mercato
· Le good.practice nella gestione operativa
· L’approccio al problem solving
· L’esposizione dei cataloghi
· La presentazione dei cataloghi
· Le procedure operative di vendita
· La documentazione di viaggio
· Climi e stagionalità
· Le formalità
· Visti e Vaccinazioni
· Il contratto
· Il post-vendita
· Overbooking
· La gestione delle lamentele
· Rapporti con il T.O.
. Tecniche di vendita dei prodotti TuristiciUlteriori informazioni
Il percorso formativo permetterà il riconoscimento, tramite attestato, di specifiche competenze riconosciute dal comparto turistico. A seguire il percorso formativo prevede, qualora le procedure amministrative provinciali lo consentano, un tirocinio (facoltativo) da svolgersi presso Agenzie di Viaggio o Tour Operator. Tali tirocini si terranno nella Provincia prescelta dal candidato e saranno attivati attraverso i centri per l’impiego. Il compito di Fiavet Veneto servizi sarà di aiutare ad individuare le aziende disponibili ad accogliere lo stage
Data la tipicità del percorso sono disponibili solo 10 postiGeoTurismo-Web Operating-Tecniche di Vendita
550 € IVA inc.
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento
