EMAGISTER CUM LAUDE
Fiavet Veneto Servizi

GeoTurismo-Web Operating-Tecniche di Vendita

Fiavet Veneto Servizi
A Firenze, Padova, Torino e 1 altra sede.

470 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo In 4 sedi
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio 28/02/2019
altre date
Descrizione

L'agente di viaggi rappresenta una delle figure centrali della filiera turistica, capace di gestire il rapporto tra domanda e offerta di mercato. Per questo motivo la professione di Travel Agent richiede l'acquisizione di competenze specifiche, indispensabili per rivestire adeguatamente un ruolo strategico e con forti potenzialità commerciali.

Informazioni importanti Strutture (4)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
04 apr 2019
Firenze
Lungarno del Tempio 54, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa
09 -13 / 14 -18
28 feb 2019
Milano
via fabio filzi 2, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
09 -13 / 14 -18
14 mar 2019
Padova
Via Sorio, 89, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa
09 -13 / 13.45 -17.45
09 mag 2019
Torino
Via Principe Tommaso, 36bis, 10125, Torino, Italia
Visualizza mappa
09 -13 / 14 -18
Inizio 04 apr 2019
Luogo
Firenze
Lungarno del Tempio 54, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Orario 09 -13 / 14 -18
Inizio 28 feb 2019
Luogo
Milano
via fabio filzi 2, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario 09 -13 / 14 -18
Inizio 14 mar 2019
Luogo
Padova
Via Sorio, 89, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa
Orario 09 -13 / 13.45 -17.45
Inizio 09 mag 2019
Luogo
Torino
Via Principe Tommaso, 36bis, 10125, Torino, Italia
Visualizza mappa
Orario 09 -13 / 14 -18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

E’ un corso di formazione professionale dedicato al settore Outgoing, attraverso il quale l’allievo potrà acquisire le principali nozioni per la vendita al front-office di pacchetti turistici e per fornire al cliente le corrette informazioni di viaggio. Il corso mette in condizione i partecipanti di conoscere i concetti fondamentali legati al reparto “Leisure” e poter applicare le più avanzate Tecniche di Vendita per l’approccio e la fidelizzazione dei propri clienti.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chiunque desideri occuparsi del settore del Turismo, in special modo Agenzia di Viaggi e Tour Operator. Diplomati o Laureati.

· Requisiti

Per la partecipazione al corso è richiesta: conoscenza basic della lingua Inglese; conoscenza basic del PC e Internet.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri docenti non provengono da Istituti scolastici ma direttamente da quel mondo del lavoro che insegnano in aula, essendo ex agenti di viaggio/tour operator/compagnie aeree. L'esperienza diretta nel settore è il nostro punto di forza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

A seguito della vostra richiesta informazioni, verrete ricontattati via email o telefonicamente da un nostro collaboratore in sede o direttamente da uno dei nostri docenti. NOTA IMPORTANTE: il corso si svolge in date NON consecutive e SEMPRE: - giovedì e venerdì della prima settimana (data inizio indicata) - mercoledì, giovedì e venerdì della settimana successiva

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Agente di viaggio
Web Operating
Agenzie di viaggio
Turismo
Tecniche di vendita del Front Office
Front office agenzia viaggio
Tourism management
Marketing del turismo
Management del turismo
Geografia del turismo
Promozione turistica
Comunicazione turistica

Professori

Gabriella Giordani
Gabriella Giordani
Trainer

Programma

· Il panel dei Tour Operator Italiani (specializzazioni-segmentazioni-partnership)

· I sistemi di teleprenotazione attraverso il WEB

· I portali di riferimento

· Piattaforme GDS e Software di mercato

· Le good.practice nella gestione operativa

· L’approccio al problem solving

· L’esposizione dei cataloghi

· La presentazione dei cataloghi

· Le procedure operative di vendita

· La documentazione di viaggio

· Climi e stagionalità

· Le formalità

· Visti e Vaccinazioni

· Il contratto

· Il post-vendita

· Overbooking

· La gestione delle lamentele

· Rapporti con il T.O.

. Tecniche di vendita dei prodotti Turistici

Ulteriori informazioni

Il percorso formativo permetterà il riconoscimento, tramite attestato, di specifiche competenze riconosciute dal comparto turistico. A seguire il percorso formativo prevede, qualora le procedure amministrative provinciali lo consentano, un tirocinio (facoltativo) da svolgersi presso Agenzie di Viaggio o Tour Operator. Tali tirocini si terranno nella Provincia prescelta dal candidato e saranno attivati attraverso i centri per l’impiego. Il compito di Fiavet Veneto servizi sarà di aiutare ad individuare le aziende disponibili ad accogliere lo stage

Data la tipicità del percorso sono disponibili solo 10 posti

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto