Corso attualmente non disponibile

Gestione dei conflitti

Corso

A Milano ()

99 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

Il confronto, il conflitto sono una straordinaria occasione di apprendimento. Spesso li evitiamo, abbiamo paura. Evitare il conflitto genera stallo e consuma risorse. Imparare a essere assertivi, a dire no e a dire sì, a maneggiare il conflitto, ad attraversarlo senza distruggere e distruggerci è un grande vantaggio competitivo per gli staff e per le aziende ed è una delle più potenti vie al cambiamento. La buona notizia è che è possibile imparare a farlo

Profilo del corso

Acquisire una competenze conflittuale: dal conflitto, all’ascolto, alla negoziazione; dalla esplicitazione del no al metodo collaborativo per creare insieme i flussi di comunicazione, così da indirizzare le risorse al raggiungimento degli obiettivi anziché a sedare i perenni contrasti presenti nei gruppi di lavoro

Giovani e adulti di ogni età,occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali.

Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Formazione frontale e formazione esperienziale, con role playing.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Gestione dei conflitti
  • Organizzazione Aziendale
  • Mediazione d'affari
  • Mediazione e risoluzione dei conflitti
  • Risoluzione dei conflitti
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione aziendale
  • Management
  • Management aziendale
  • Conflitti

Programma

Argomenti trattati
1. Il conflitto: anziché evitarlo, favorirlo e gestirlo come leva di cambiamento2. Le differenze tra conflitto e violenza3. Le parole tossiche e le parole che favoriscono la relazione4. La ristrutturazione di linguaggio e atteggiamenti ‘negativi’, in ‘attivi’ e ‘propositivi’

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestione dei conflitti

99 € IVA inc.