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Gestione del personale e della qualità del servizio

Hospitality School
A Venezia ()

650 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
stage in azienda
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • stage in azienda
Descrizione

Il corso punta a fornire le conoscenze per poter operare all'interno della Direzione HR di un hotel 5 stelle. Particolare attenzione sarà data ai concetti di standard e qualità, e verrà mostrato l'utilizzo dell'applicativo HQm per la misurazione oggettiva della qualità del servizio in hotel.

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Opinioni

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5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Mystery Guest | Strumenti e app di misurazione della qualità in Hotel

H
Hillary D.L.
5.0 05/02/2017
Il meglio: Ho svolto uno stage di alcuni mesi presso Hospitality School e devo dire che è stata davvero una bella esperienza. Qui ho potuto imparere tante cose nuove che hanno arricchito il mio bagaglio culturale e mi hanno farmato come lavoratrice nel mio settore. Inoltre, ho potuto mettere in pratica quanto mi veniva insegnato. Lo staff di Hospitality School mi ha sostenuto ed incoraggiato, facendomi sentire una di loro. Per ultimo ho trovato molto utile avere un Tutor pronto ad aiutarmi ad ogni momento.
Da migliorare: niente
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Mystery Guest | Il valutatore della qualità in Hotel

N
Natalia S.
5.0 03/01/2017
Il meglio: Duranto lo stage svolto presso Hospitality School ho imparato e sperimentato tanto. Ho ingrandito il mio bagaglio di conoscenze nell'ambito del mio corso di studi. Tutto lo staff è sempre stato molto disponibile. Sono grata per le attenzioni e la pazienza sempre presenti in questi mesi di stage
Da migliorare: nulla
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Mystery Guest | Strumenti e app di misurazione della qualità in Hotel

R
Rosalba S.
5.0 10/04/2015
Il meglio: È stata un'ottima esperienza formativa. All'inizio non era molto convinta del fatto che sarebbe stato utile, ma preso mi sono dovuta ricredere. Qui ho trovato grande professionalità, organizzazione e tanta passione da parte dei relatori. Relatori che grazie al fascino con cui spiegano e allora grande competenza mi hanno fatto venir voglia di imparare ancora di più. Grazie a loro ho di nuovo voglia di fare dell’ospitalità l’arte che merita di essere.
Da migliorare: nulla da suggerire
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Mystery Guest | Costruire un giudizio oggettivo sul servizio alberghiero

S
Stefania F.
5.0 13/05/2014
Il meglio: Esperienza estremamente formativa. Altissimo il livello di professionalità; gli argomenti utili; il materiale fornito ottimo. Durante il tirocinio ho potuto imparare tanto, ottima esperienza sul campo. Grazie alla Hospitality School posso vantare una rete di contatti con aziende di prestigio, e di consentire un imprinting immediatamente impostato su standard di altissimo livello. Se siente interessanti a crescere professionalmente, questa scuola è una opzione più che valida.
Da migliorare: niente
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Mystery Guest | Costruire un giudizio oggettivo sul servizio alberghiero

F
Federico A.
5.0 07/03/0216
Il meglio: Lo stage per me è stato un'esperienza molto positiva e gratificante. Tutte le persone che lavorano in azienda sono state gentili e pazienti, e mi hanno aiutatao sempre in caso di necessità e mi hanno insegnato tante cose per me nuove che hanno a che fare con il mio campo di studi. Ho imparato tanto e sono cresciuto tanto a livello personale.
Da migliorare: niete da segnalare
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Cosa impari in questo corso?

Gestione risorse umane
Recruitment
Hotel management
Quality management
HR

Professori

Claudio Cecchini
Claudio Cecchini
Vice Presidente - Hospitality School srl

Direttore Risorse Umane Corporate per il gruppo Domina (2005-2009), ha una lunga esperienza nella posizione di Director of Human Resources per gli alberghi del centro e sud Italia della catena internazionale Starwood Hotels & Resorts. Dal 2010 è Amministratore Unico di Hospitality School. Durante il suo percorso professionale ha esteso le sue attività nell’area del Quality Management, partecipando a progetti di miglioramento delle strutture alberghiere Starwood; è stato Black Belt nell’implementazione del progetto internazionale Six Sigma

Programma

Moduli formativi
Progettare l’organizzazione di un hotel
Le Risorse Umane in azienda
Il servizio di amministrazione del personale
Il CCNL del Turismo - Gli standard di servizio e la qualità
La Customer Satisfaction
Sistemi di misurazione e controllo della qualità

Ulteriori informazioni

Perché scegliere questo corso:

- è possibile soggiornare presso la sede a prezzo agevolato e vantaggiosissimo grazie alla Formula Campus di Hospitality School;
- è possibile richiedere uno stage in aziende del settore (hotel 4, 5 stelle e 5 stelle lusso;
- i docenti sono sempre professionisti del settore

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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