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Gestione del Prodotto di Moda Corsi Estivi
Corso
A Barcelona ()
Descrizione
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Tipologia
Corso
Il corso in Fashion Product Management si rivolge a laureati in fashion design e marketing che vogliano potenziare le proprie conoscenze sul prodotto moda per addentrarsi in questo settore professionale. Commerciali e responsabili vendita e retail che vogliano approfondire le competenze sulla gestione del prodotto di moda per potenziare le proprie competenze e distinguersi tra gli altri professionisti.
Creativi in diversi settori ( grafici, interior e product designers) che vogliano conoscere il sistema moda e l’insight delle collezioni per poter ampliare e specializzare le proprie proposte al cliente. Responsabili di prodotto, di produzione, della logistica e sales planner che vogliano ampliare la propria visione dell'universo del fashion e capire il mondo della creazione di collezioni in linea con le tendenze del mercato. Responsabili visual che vogliano ampliare la propria visione strategica del prodotto, la gestione degli spazi in negozio e aumentare la capacità di adeguarsi alle esigenze del cliente.
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Fashion design
- Fashion
- Brand
- Moda
- Collezioni di moda
- Accessori di moda
- Comunicazione
- Gestione prodotto
- Analisi di vendita
- Gestione dei fornitori
Programma
Obiettivi:
Imparare a sviluppare una strategia creativa da applicare alle collezioni, focalizzata sul mercato. Conoscere e gestire gli strumenti necessari ad implementare una strategia di prodotto orientata al pubblico e al posizionamento del brand; un progetto completo del prodotto moda, in cui viene data priorità alla definizione dello stile del brand affinché possa distinguersi sul mercato.
Costruire la struttura e la ricchezza delle collezioni attraverso l'analisi delle vendite, delle richieste e delle tendenze del mercato per poter creare una collezione di qualità, quanto a valore, tempi e costi.
Gestire tutto il processo di una collezione, dall'acquisto dei materiali, alla relazione con i fornitori e alla logistica. Comprendere l'importanza di ciascun passaggio (disegno, prodotto, commercializzazione e comunicazione) per la buona riuscita della collezione.
Preparare lo studente affinché possa fare fronte a situazioni reali nel settore moda apportando valore e professionalità.
Coordinatore
Anna Sabater Casas
Economia Aziendale (UAB), DAF di Marketing (ESADE), Fashion design (IDEP) Textile Design (Central Sant Martins School of Art) Marketing Relazionale (IESE) e Project Management (IESE). Comincia la sua formazione professionale con la moda nel 1985 come membro del team di textile design di Niki Bosch Mir S.A. Ha creato collezioni tessili per Michele Solbiati Sasil S.p.a. e Textil Dobert S.A. Dall'anno 2000 fa parte de team di Antonio Miró S:L. Come product manager ha completato la sua visione del prodotto a partire dall'idea del tessuto fino alla sua commercializzazione. Allo stesso tempo inizia la sua collaborazione e attività docente allo IED Istituto Europeo di Design. È coordinatrice didattica della triennale di Marketing e Comunicazione di moda e docente di diversi programmi. Nell'aprile 2005 fonda la sua azienda di consulenza di moda “It`s about product” specializzata in strategia del prodotto, oltre che nell'organizzazione delle collezioni, definizione di stile e sviluppo della marca attraverso il prodotto.
Durata e frequenza:
Date: Dal 3 al 14 luglio 2017
Durata: 2 settimane
Orario: Da lunedì a venerdì dalle 16.40h alle 21.40h
Ulteriori informazioni
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