Gestione della comunicazione nei gruppi di lavoro in ambito socio sanitario
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Interessante e stimolante, dovrebbe essere la prima tappa di un viaggio –
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Argomento molto interessante che merita approfondimenti, mi piacerebbe approfondire, infatti, con altri incontri.
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Ottima professionalità del docente, le operatrici sono tornate entusiaste. Gli argomenti trattati sono stati di loro interesse, inoltre, li considerano validi strumenti di lavoro spendibili nella quotidianità.
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Evento
A Milano e Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Evento
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
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Ore di lezione
1h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Nelle Residenze per anziani, il benessere dell’ospite e quello del gruppo di lavoro è messo spesso a dura prova da ritmi di operatività serrati e schiacciati dall’urgenza del “fare”.
Le pensabilità vengono meno davanti alla contingenza, ecco perché diventa opportuno lavorare in un’ottica che promuova il benessere di chi vive nella residenza, ospiti ed operatori.
Ciò è possibile adottando uno stile comunicativo e partecipativo più maturo e responsabilizzante.
Operatori più coinvolti nella mission aziendale renderanno migliori le loro performance lavorative e di assistenza.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Migliorare le capacità comunicative ed empatiche degli operatori e metterli nella condizione di assumere un autentico spirito di coinvolgimento nelle dinamiche aziendali
Dipendenti, soci, lavoratori afferenti alle diverse professionalità in ambito socio-sanitario, cooperative sociali, aziende del privato sociale.
Gestione della comunicazione nei gruppi di lavoro in ambito socio sanitario
Opinioni
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Interessante e stimolante, dovrebbe essere la prima tappa di un viaggio –
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Argomento molto interessante che merita approfondimenti, mi piacerebbe approfondire, infatti, con altri incontri.
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Ottima professionalità del docente, le operatrici sono tornate entusiaste. Gli argomenti trattati sono stati di loro interesse, inoltre, li considerano validi strumenti di lavoro spendibili nella quotidianità.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
paola berzanti
monica fucetti
sonia amato
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione efficace
- Empatia
- Gestione dello stress
- Gestione dei conflitti
- Problem solving
- Stress
- Resilienza
- Assistenza
- Assistenza primaria
- OSS
- Settore sanitario
- Primo soccorso
Professori
Davide Danza
formatore argo3000
Programma
Saranno affrontate le seguenti tematiche: elementi base della comunicazione, concetto di empatia, concetto di idiosincrasia, concetto di resilienza, le strategie di prevezione dello stress, la gestione delle conflittualità, elementi di cooperazione sociale, skill of problem solving. Obiettivo è migliorare le capacità comunicative ed empatiche degli operatori e metterli nella condizione di assumere un autentico spirito di coinvolgimento nelle dinamiche aziendali.
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Gestione della comunicazione nei gruppi di lavoro in ambito socio sanitario