Corso attualmente non disponibile

Gestione della qualità

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

L’introduzione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 consente di migliorare il sistema di gestione aziendale, tramite l’individuazione, la pianificazione e il relativo monitoraggio dei processi.
L’attuale tendenza consiste nell’integrare i principi organizzativi ispirati dalla Lean Production (produzione snella) alla norma ISO 9001 per raggiungere una maggiore flessibilità ed efficienza organizzativa.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • ISO 9001
  • ISO

Programma

Descrizione

L’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti metodologici per introdurre nei processi aziendali principi e processi orientati al miglioramento continuo delle capacità organizzative. I partecipanti saranno dunque condotti in un percorso che si muove dai principi suggeriti nella norma ISO 900i e dalla Lean Production, per costruire un Manuale della Qualità coerente alla norma, ma anche necessario e funzionale all’organizzazione aziendale.

A chi è rivolto:
Responsabili del Sistema di Qualità aziendale, responsabili di processo.

Metodologie:
Il corso prevede l’utilizzo prevalente della lezione frontale, affiancata dallo studio di casi pratici, simulazioni ed esercitazioni.

Contenuti:

  • Il check-up aziendale,
  • identificazione dei processi presenti in azienda,
  • definizione dell’organigramma aziendale e del relativo mansionario,
  • processi affidati all’esterno (outsourcing),
  • definizione del gruppo di lavoro e del responsabile del SGQ dell’azienda,
  • acquisizione delle norme applicabili e leggi vigenti al settore specifico,
  • responsabilità, modalità operative, modalità di controllo e di monitoraggio,
  • indicatori di performance,
  • audit interni, gestione delle non conformità, gestione delle azioni correttive e preventive,
  • riesame da parte della direzione, scelte operative e strategiche.

Durata: 24 ore

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestione della qualità

Prezzo da consultare