Corso Gestione E-Commerce
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
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Durata
1 Giorno
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
Aumentare il numero di clienti e vedere incrementare il fatturato aziendale: questa è una delle principali sfide dei commercianti di tutto il mondo. Sfrutta un mercato in piena rampa di lancio ed affianca al tuo negozio fisico un sito di E-commerce. Attraverso il web potrai sviluppare il tuo mercato aumentandone la domanda, potrai conoscere le preferenze dei consumatori e fidelizzare i tuoi clienti. La vendita tramite il canale E-commerce rappresenta un modello flessibile a bassi costi di avvio e di gestione che ti permetterà di posizionare in maniera efficiente e creativa i tuoi prodotti.
Profilo del corso
Avrai le conoscenze necessarie per avviare la tua attività E-commerce e saprai come gestire il tuo sito web dedicato alla vendita di prodotti
Sarai in grado sfruttare le principali strategie di web marketing utili per promuovere il tuo sito ed incrementare i tuoi profitti
Potrai organizzare il tuo piano di business, utilizzare i programmi, lavorare sul posizionamento e sull’evidenza di testi e foto che riportano ai tuoi prodotti in vendita
Gestirai in maniera ottimale l’esperienza di navigazione dei tuoi utenti mettendoli nelle condizioni migliori per raggiungere i loro obiettivi e conquistarsi la tua fiducia
Imprenditori, artigiani, liberi professionisti e commercianti che vendono o realizzano beni e servizi destinati alla vendita.
Compreso nel prezzo del corso avrai a disposizione 2 ore di consulenza e affiancamento dedicate all’analisi di fattibilità ed avvio del tuo progetto E-commerce.
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Web master
- Vendite
- Marketing
- Marketing digitale
- Vendita tramite web
- Vendita online
- Google my business
- Social commerce
- Social network
- Acquisti in rete
Professori
Esperto nei processi web Esperto nell'utilizzo social
Formatore esperto nei processi web e social
Programma
MODULO 1: SVILUPPARE LA VENDITA TRAMITE E-COMMERCE
Analisi e avvio
- Mercato e-commerce: vantaggi e potenzialità
- Crescita e diffusione mondiale delle vendite online
- Progettare e gestire l’avvio del tuo sito web
- Pianificazione attività: tempistiche e risorse
- E-commerce: normativa GDPR e privacy
MODULO 2: GESTIRE ED OTTIMIZZARE IL SITO INTERNET
Strumenti informatici
- Home page e schede prodotti
- Registrazione, carrello e pagamenti
- Parole chiave per la SEO (Search Engine Optimization)
- Contenuti interattivi: blog, chat e recensioni
- Esperienza utente e fidelizzazione
- Banner, link e acquisizione contatti
- Importanza della versione “Mobile”
MODULO 3: SVILUPPARE IL MARKETING DEI TUOI PRODOTTI
Offerta e vendita
- Analisi delle statistiche di visita
- E-mail marketing e comunicazione
- Marketing Automation: dalla visita alla fidelizzazione
- Utilizzo efficiente dei canali Social
- Call to Action: promozione e vendita
- Sviluppo e proposizione del brand
MODULO 4: LOGISTICA E FORMAZIONE
Efficienza e continuità
- Organizzare e gestione ordini e magazzino
- La gestione dell’acquisto da parte del cliente
- Spedizioni, servizio di avviso e tracking
- Gestione resi e monitoraggio acquisto
- Promozione post-vendita
- Formazione continua per essere sempre creativi
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