MASTER IN WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA (online)
-
Ho frequentato il corso di Web Marketing & Social Media. Il docente NADIR è molto preparato. Le lezioni sono sviluppate in modo graduale in modo da non mettere in difficoltà gli studenti con meno competenze: non le ho mai trovate noiose o poco soddisfacenti.
Oltre la competenza del docente, ho riscontrato serietà e professionalità. Sono molto soddisfatto del corso e lo consiglierei a chiunque, con la speranza di non far buttare via soldi a chi fosse interessato a seguire un corso di formazione del genere prima di iscriversi da altre parti che offrono corsi a dir poco ridicoli. Complimenti, continuate così!
← | →
-
Ottimo master, comodo perché lo segui quando vuoi e si riesce a conciliare bene con l attività lavorativa. Ottimi l organizzazione, il prezzo, la qualità dei docenti e dei tutor dedicati, la disponibilità della segreteria studenti. Lo consiglio! Io mi sono trovata bene
← | →
Master
Online

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
4 Mesi
-
Inizio
Scegli data
SALERNO FORMAZIONE ritiene fondamentale, in un periodo in cui gli spazi per l’inserimento nel mondo del lavoro richiedono conoscenza degli strumenti ed expertise sempre più consistenti, pensare ad un momento di formazione unico ed assolutamente innovativo: un Master in Web Marketing e Social Media Management con una fortissima connotazione operativa, con lo scopo di offrire a tutti i partecipanti i mezzi non solo teorici, ma pratici, per esercitare la professione di web marketer e di comunicatore 2.0.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La struttura didattica del Master in Web Marketing e Social Media Management è articolata in 50 ore di lezione ed esattamente bilanciata sulle attuali esigenze del panorama digitale. Si partirà da un’analisi dello scenario con un focus sui principali player del mercato per poi affrontare i motori di ricerca, laddove inizia l’esperienza dell’utente che comincia il ciclo di acquisto di un prodotto oppure è in cerca di informazioni riguardo un brand aziendale. Verranno chiarite le dinamiche che regolano gli aspetti SEO e SEM fino ad esercitazioni pratiche in aula al fine di rendere i corsisti assolutamente confidenti con le principali piattaforme e tools. Seguiranno gli incontri che avranno come tema il display advertising e i formati pubblicitari. Saranno spiegate le attività di media planning, media buying ed email marketing dal brief del cliente e definizione dei target di riferimento fino alla misurazione dei risultati. Il mobile marketing, in costante ascesa, sarà affrontato studiando le strategie di comunicazione su smartphone e tablet e l’integrazione web/mobile. Lo studio dei programmi di analytics occuperà una importante sessione di apprendimento, al fine di valorizzare i concetti che distinguono l’advertising online dalla pubblicità tradizionale: l’accountability, ovvero la capacità di tracciare e monitorare ogni utente proveniente dalla rete su un sito web e conseguentemente definirne la redditività. I social media, e il modo con cui è possibile far interagire persone e brand ed instaurare una conversazione, avranno fondamentale importanza nel corso: YouTube, Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram saranno analizzati per comprendere a fondo le potenzialità di comunicazione di ogni mezzo. Privacy, copyright e tutela dei marchi online avranno un modulo a parte visto il frequente insorgere di problematiche relative.
Il Master Web Marketing e Social Media Management è stato pensato per i neolaureati e laureandi che vogliono diventare professionisti del marketing e della comunicazione online. Anche i diplomati e i professionisti con una forte propensione per i media digitali e per la comunicazione in rete sono invitati a partecipare.
Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.
Opinioni
-
Ho frequentato il corso di Web Marketing & Social Media. Il docente NADIR è molto preparato. Le lezioni sono sviluppate in modo graduale in modo da non mettere in difficoltà gli studenti con meno competenze: non le ho mai trovate noiose o poco soddisfacenti.
Oltre la competenza del docente, ho riscontrato serietà e professionalità. Sono molto soddisfatto del corso e lo consiglierei a chiunque, con la speranza di non far buttare via soldi a chi fosse interessato a seguire un corso di formazione del genere prima di iscriversi da altre parti che offrono corsi a dir poco ridicoli. Complimenti, continuate così!
← | →
-
Ottimo master, comodo perché lo segui quando vuoi e si riesce a conciliare bene con l attività lavorativa. Ottimi l organizzazione, il prezzo, la qualità dei docenti e dei tutor dedicati, la disponibilità della segreteria studenti. Lo consiglio! Io mi sono trovata bene
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Aldo Contaldo
Gloria Tarantini
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web master2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Media online
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Facebook
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social media marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Motori di ricerca
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Siti web
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Linkedin
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Omnichannel
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Crossmedialità
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social commerce
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tecniche SEO
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Programma
MODULO 1 – INTRODUZIONE
MODULO 2 – MOTORI DI RICERCA
MODULO 3 – DISPLAY ADVERTISING
MODULO 4 – MOBILE MARKETING
MODULO 5 – AFFILIATE MARKETING
MODULO 6 – WEB ANALYTICS
MODULO 7 – WEB USABILITY
MODULO 8 – SOCIAL MEDIA MARKETING
MODULO 9 - OMNICHANNEL E CROSS-MEDIALITÀ
Ulteriori informazioni
è previsto solo una quota d'iscrizione €. 350 il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN “WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA MANAGEMENT”Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA (online)
GratisFinanziamo la tua quota di iscrizione in comode rate
Puoi pagare l'importo totale
{iframeContent}- Rateizza il tuo pagamento in 3, 6 o 12 mesi
- Avrai bisogno del tuo Codice Fiscale, numero di telefono e carta di credito
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - Media online