MASTER IN WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA (online)

Salerno Formazione
Salerno Formazione
CUM LAUDE
5.0
2 opinioni
  • Ho frequentato il corso di Web Marketing & Social Media. Il docente NADIR è molto preparato. Le lezioni sono sviluppate in modo graduale in modo da non mettere in difficoltà gli studenti con meno competenze: non le ho mai trovate noiose o poco soddisfacenti. Oltre la competenza del docente, ho riscontrato serietà e professionalità. Sono molto soddisfatto del corso e lo consiglierei a chiunque, con la speranza di non far buttare via soldi a chi fosse interessato a seguire un corso di formazione del genere prima di iscriversi da altre parti che offrono corsi a dir poco ridicoli. Complimenti, continuate così!
    |
  • Ottimo master, comodo perché lo segui quando vuoi e si riesce a conciliare bene con l attività lavorativa. Ottimi l organizzazione, il prezzo, la qualità dei docenti e dei tutor dedicati, la disponibilità della segreteria studenti. Lo consiglio! Io mi sono trovata bene
    |

Master

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

(*) PARTECIPAZIONE GRATUITA

SALERNO FORMAZIONE ritiene fondamentale, in un periodo in cui gli spazi per l’inserimento nel mondo del lavoro richiedono conoscenza degli strumenti ed expertise sempre più consistenti, pensare ad un momento di formazione unico ed assolutamente innovativo: un Master in Web Marketing e Social Media Management con una fortissima connotazione operativa, con lo scopo di offrire a tutti i partecipanti i mezzi non solo teorici, ma pratici, per esercitare la professione di web marketer e di comunicatore 2.0.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


La struttura didattica del Master in Web Marketing e Social Media Management è articolata in 50 ore di lezione ed esattamente bilanciata sulle attuali esigenze del panorama digitale.

Si partirà da un’analisi dello scenario con un focus sui principali player del mercato per poi affrontare i motori di ricerca, laddove inizia l’esperienza dell’utente che comincia il ciclo di acquisto di un prodotto oppure è in cerca di informazioni riguardo un brand aziendale.

Verranno chiarite le dinamiche che regolano gli aspetti SEO e SEM fino ad esercitazioni pratiche in aula al fine di rendere i corsisti assolutamente confidenti con le principali piattaforme e tools.
Seguiranno gli incontri che avranno come tema il display advertising e i formati pubblicitari. Saranno spiegate le attività di media planning, media buying ed email marketing dal brief del cliente e definizione dei target di riferimento fino alla misurazione dei risultati.

Il mobile marketing, in costante ascesa, sarà affrontato studiando le strategie di comunicazione su smartphone e tablet e l’integrazione web/mobile.

Lo studio dei programmi di analytics occuperà una importante sessione di apprendimento, al fine di valorizzare i concetti che distinguono l’advertising online dalla pubblicità tradizionale: l’accountability, ovvero la capacità di tracciare e monitorare ogni utente proveniente dalla rete su un sito web e conseguentemente definirne la redditività.

I social media, e il modo con cui è possibile far interagire persone e brand ed instaurare una conversazione, avranno fondamentale importanza nel corso: YouTube, Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram saranno analizzati per comprendere a fondo le potenzialità di comunicazione di ogni mezzo.
Privacy, copyright e tutela dei marchi online avranno un modulo a parte visto il frequente insorgere di problematiche relative.


Il Master Web Marketing e Social Media Management è stato pensato per i neolaureati e laureandi che vogliono diventare professionisti del marketing e della comunicazione online. Anche i diplomati e i professionisti con una forte propensione per i media digitali e per la comunicazione in rete sono invitati a partecipare.

Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho frequentato il corso di Web Marketing & Social Media. Il docente NADIR è molto preparato. Le lezioni sono sviluppate in modo graduale in modo da non mettere in difficoltà gli studenti con meno competenze: non le ho mai trovate noiose o poco soddisfacenti. Oltre la competenza del docente, ho riscontrato serietà e professionalità. Sono molto soddisfatto del corso e lo consiglierei a chiunque, con la speranza di non far buttare via soldi a chi fosse interessato a seguire un corso di formazione del genere prima di iscriversi da altre parti che offrono corsi a dir poco ridicoli. Complimenti, continuate così!
    |
  • Ottimo master, comodo perché lo segui quando vuoi e si riesce a conciliare bene con l attività lavorativa. Ottimi l organizzazione, il prezzo, la qualità dei docenti e dei tutor dedicati, la disponibilità della segreteria studenti. Lo consiglio! Io mi sono trovata bene
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Aldo Contaldo

5.0
16/01/2023
Sul corso: Ho frequentato il corso di Web Marketing & Social Media. Il docente NADIR è molto preparato. Le lezioni sono sviluppate in modo graduale in modo da non mettere in difficoltà gli studenti con meno competenze: non le ho mai trovate noiose o poco soddisfacenti. Oltre la competenza del docente, ho riscontrato serietà e professionalità. Sono molto soddisfatto del corso e lo consiglierei a chiunque, con la speranza di non far buttare via soldi a chi fosse interessato a seguire un corso di formazione del genere prima di iscriversi da altre parti che offrono corsi a dir poco ridicoli. Complimenti, continuate così!
Consiglieresti questo corso?:

Gloria Tarantini

5.0
01/01/2023
Sul corso: Ottimo master, comodo perché lo segui quando vuoi e si riesce a conciliare bene con l attività lavorativa. Ottimi l organizzazione, il prezzo, la qualità dei docenti e dei tutor dedicati, la disponibilità della segreteria studenti. Lo consiglio! Io mi sono trovata bene
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2024
2023
2022
2021
2020
2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Media online
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Motori di ricerca
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Siti web
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Linkedin
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Omnichannel
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Crossmedialità
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social commerce
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecniche SEO
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

MODULO 1 – INTRODUZIONE

MODULO 2 – MOTORI DI RICERCA

MODULO 3 – DISPLAY ADVERTISING

MODULO 4 – MOBILE MARKETING

MODULO 5 – AFFILIATE MARKETING

MODULO 6 – WEB ANALYTICS

MODULO 7 – WEB USABILITY

MODULO 8 – SOCIAL MEDIA MARKETING

MODULO 9 - OMNICHANNEL E CROSS-MEDIALITÀ

Ulteriori informazioni

è previsto solo una quota d'iscrizione €. 350 il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN “WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA MANAGEMENT” 

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA (online)

Gratis