Corso gestione laboratori secondo la norma iso iec 17025

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso Gestione Laboratori Secondo la Norma ISO IEC 17025 per comprendere la revisione 2018 della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 (2018), le novità quali ad esempio l’approccio per processi e il concetto di gestione del rischio, i suoi requisiti generali e specifici affinchè i laboratori di prova e di taratura già accreditati ACCREDIA possano adeguarsi ai nuovi requisiti entro il 30 novembre 2020 ed i laboratori non ancora accreditati possano capire l’iter ed i requisiti da applicare.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Responsabili dei laboratori di prova o taratura; responsabili di sistemi di gestione per la qualità. Test Scritto. Diploma di scuola media superiore o professionale ad indirizzo tecnico. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto sarà rilasciato un attestato di frequenza. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e supereranno positivamente l’esame finale sarà rilasciato un attestato di frequenza e di superamento dell’esame finale. Capacità di pianificare, redigere e gestire un SGQ conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 (2018), dopo la necessaria esperienza in campo. Auditore qualificato dal 1996 da IIS (Istituto Italiano della Saldatura) Laureato in chimica, specializzazione Chimica-Fisica nel 1970, dopo alcune esperienze in primarie aziende, dal 1983 si dedica alla consulenza, alle perizie di parte o d’ufficio ed alla programmazione e svolgimento di corsi di metallurgia, metallografia e chimica analitica applicata. Dal 1987 si dedica per conto di AQM anche alla formazione e consulenza metallurgica e per l’organizzazione e gestione di sistemi qualità conformi a numerosi schemi e norme (ISO 9001, IATF 16949, ISO 3834,  ISO/IEC 17025, ecc.) e per la marcatura CE dei prodotti sottesi dalle direttive o regolamenti europee. Scheda Corso - PDF

Diploma di scuola media superiore o professionale ad indirizzo tecnico. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto sarà rilasciato un attestato di frequenza. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e supereranno positivamente l’esame finale sarà rilasciato un attestato di frequenza e di superamento dell’esame finale. Capacità di pianificare, redigere e gestire un SGQ conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 (2018), dopo la necessaria esperienza in campo . Auditore qualificato dal 1996 da IIS (Istituto Italiano della Saldatura)...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Taratura
  • ISO

Programma

STRUTTURA DELLA NORMA UNI CEI EN ISO/IEC 17025 (2018)

REQUISITI GENERALI

REQUISITI STRUTTURALI

REQUISITI RELATIVI ALLE RISORSE

REQUISITI DI PROCESSO

REQUISITI DEL SISTEMA DI GESTIONE.

REQUISITI DEL REGOLAMENTO ACCREDIA RT-08 (2018).

Responsabili dei laboratori di prova o taratura; responsabili di sistemi di gestione per la qualità.

Test Scritto.

Diploma di scuola media superiore o professionale ad indirizzo tecnico.

A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto sarà rilasciato un attestato di frequenza.

A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e supereranno positivamente l’esame finale sarà rilasciato un attestato di frequenza e di superamento dell’esame finale.

Capacità di pianificare, redigere e gestire un SGQ conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 (2018), dopo la necessaria esperienza in campo.

Auditore qualificato dal 1996 da IIS (Istituto Italiano della Saldatura)

Laureato in chimica, specializzazione Chimica-Fisica nel 1970, dopo alcune esperienze in primarie aziende, dal 1983 si dedica alla consulenza, alle perizie di parte o d’ufficio ed alla programmazione e svolgimento di corsi di metallurgia, metallografia e chimica analitica applicata. Dal 1987 si dedica per conto di AQM anche alla formazione e consulenza metallurgica e per l’organizzazione e gestione di sistemi qualità conformi a numerosi schemi e norme (ISO 9001, IATF 16949, ISO 3834, ISO/IEC 17025, ecc.) e per la marcatura CE dei prodotti sottesi dalle direttive o regolamenti europee.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso gestione laboratori secondo la norma iso iec 17025

Prezzo da consultare