Gestione Strategica e Operativa Degli Approvvigionamenti

Corso

A Parma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per professionisti

Obiettivo del corso: L'incidenza dei costi di fornitura, a seconda del settore merceologico, è compreso in un range che va dal 40% al 70% del fatturato. Adottare logiche e soluzioni che migliorino la gestione degli acquisti, in tale scenario, diventa condizione indispensabile per ogni impresa grande o piccola che sia. Scelte di esternalizzazione, la crescente importanza dei rapporti di fornitura, l'incidenza. Rivolto a: Amministratori delegati e direttori generali il cui obbiettivo è quello di ridefinire la funzione acquisti e la gestione dei rapporti di fornitura lungo tutto il processo d'acquisto. I direttori acquisti che vogliono ripensare o introdurre le metodologie per le scelte strategiche delle voci dei costi di fornitura, per le metodologie di valutazione del parco fornitori, per la definizi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Parma
Visualizza mappa
via Golfo dei Poeti, 1/a, 43126

Inizio del corso

Consultare
Parma
Visualizza mappa
via Golfo dei Poeti, 1/a, 43126

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

GESTIONE STRATEGICA E OPERATIVA DEGLI APPROVVIGIONAMENTI (64) (Organizzazione e processi )
- Durata : 48 ore

FILE IN ALLEGATO AL CORSO

64

UN BUON MOTIVO PER

L'incidenza dei costi di fornitura, a seconda del settore merceologico, è compreso in un range che va dal 40% al 70% del fatturato. Adottare logiche e soluzioni che migliorino la gestione degli acquisti, in tale scenario, diventa condizione indispensabile per ogni impresa grande o piccola che sia. Scelte di esternalizzazione, la crescente importanza dei rapporti di fornitura, l'incidenza sul fatturato d'acquisto di forniture in mercati esteri fanno della funzione acquisti una funzione strategica per salvaguardare e implementare il proprio vantaggio competitivo, assumendo un ruolo cruciale all'interno delle decisioni strategiche dell'impresa.

A CHI E' RIVOLTO

Amministratori delegati e direttori generali il cui obbiettivo è quello di ridefinire la funzione acquisti e la gestione dei rapporti di fornitura lungo tutto il processo d'acquisto. I direttori acquisti che vogliono ripensare o introdurre le metodologie per le scelte strategiche delle voci dei costi di fornitura, per le metodologie di valutazione del parco fornitori, per la definizione dei contratti di fornitura e introdurre metodologie atte a un miglioramento sia dell'efficacia sia dell'efficienza della funzione acquisti in rapporto alla altre funzione aziendali con le quali la funzione acquisti entra in contatto.

COMPETENZE ACQUISITE

Il corso si propone di fornire le metodologie e gli strumenti per una corretta gestione della funzione acquisti in chiave strategica e operativa. Le domande a cui il corso vuole rispondere sono:

A.Quale ruolo deve giocare la funzione acquisti all'interno dell'impresa?

B.Quali strumenti a supporto per la presa delle decisioni e quali variabili da considerare?

PROGRAMMA DI DETTAGLIO

---

MODALITA' FORMATIVE

SEMINARIO

Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore.

WORKSHOP

Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 16 ore.

CORSO

TRAINING: 'il sapere e il saper fare' intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all'introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell'argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: 'il saper risolvere' intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche. Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.

CERTIFICAZIONI E ATTESTATI

Il presente corso è finalizzato all'acquisizioni di competenze professionali. E' previsto il rilascio di un attestato in carta semplice o in bollo secondo le disposizioni di legge. La maggior parte dei corsi è indirizzata al conseguimento di certificazioni ufficiali rilasciate da Enti o Vendor (ad esempio in ambito informatico, linguistico, marketing, PNL, […]).

IL CONTESTO

---

IL PROBLEMA

---

LA RISPOSTA

---

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestione Strategica e Operativa Degli Approvvigionamenti

Prezzo da consultare