Gestire conflitti e generare soluzioni
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il corso mira a sviluppare le capacità per rapportarsi in modo positivo con i colleghi tenendo conto della posizione lavorativa occupata o che si andrà ad occupare con una particolare attenzione alle dinamiche del gruppo di lavoro e alla gestione dei conflitti.
Le lezioni forniranno le informazioni base circa i processi che regolano la comunicazione, illustrandone le principali tecniche per:
- dare e ricevere informazioni in forma appropriata a seconda del contenuto e dell'interlocutore
- saper ascoltare in forma attiva
- potenziare le capacità di auto osservazione e osservazione del comportamento altrui
- essere coscienti delle proprie modalità comunicative
- riconoscere e gestire i conflitti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Identificare i principali elementi del processo comunicativo e riconoscere gli stili comunicativi disfunzionali (stile passivo e aggressivo),Sviluppare la propria assertività e le proprie capacità di ascoltare attivamente l'interlocutore,Gestire le emozioni legate alle situazioni conflittuali,Sviluppare la capacità di rapportarsi in modo positivo con colleghi e superiori,Adattare i diversi strumenti di comunicazione interna di un'organizzazione in base alle diverse contingenze e contesti,Fornire le principali competenze per affrontare problemi, progettare soluzioni e raggiungere risultati in un contesto di gruppo,Acquisire doti di leadership ed in particolare imparare a delegare,Migliorare la gestione della paura e dell'ansia durante un discorso in pubblico/riunione,Riconoscere i principali schemi che spingono le persone a prendere delle decisioni
Non sono richieste conoscenze specifiche.
Gestire conflitti e generare soluzioni
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Osservazione
- Gestione
- Organizzazione
- Risoluzione dei conflitti
- Mediazione
- Problem solving
- Comunicazione
- Psicologia
- Ruoli
- Public speaking
Programma
Un caso reale
Caratteri del processo di comunicazione
Stili comunicativi
Le situazioni comunicative
L'ascolto attivo e il messaggio assertivo
La gestione di emozioni, ansia e stress
Le situazioni conflittuali
Il ruolo della comunicazione in azienda
Comunicare nel gruppo_Esercizio
Diagnosticare e risolvere problemi in gruppo
Struttura dei ruoli e funzioni di leadership
Come parlare al tuo pubblico: colleghi, titolari, clienti, committenti, ecc...
Come decidono le persone
Stile comunicativo Aggressivo vs stile Assertivo
Ulteriori informazioni
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.
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Gestire conflitti e generare soluzioni