Gestire conflitti e generare soluzioni

Corso

Online

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20 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il corso mira a sviluppare le capacità per rapportarsi in modo positivo con i colleghi tenendo conto della posizione lavorativa occupata o che si andrà ad occupare con una particolare attenzione alle dinamiche del gruppo di lavoro e alla gestione dei conflitti.
Le lezioni forniranno le informazioni base circa i processi che regolano la comunicazione, illustrandone le principali tecniche per:
- dare e ricevere informazioni in forma appropriata a seconda del contenuto e dell'interlocutore
- saper ascoltare in forma attiva
- potenziare le capacità di auto osservazione e osservazione del comportamento altrui
- essere coscienti delle proprie modalità comunicative
- riconoscere e gestire i conflitti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Identificare i principali elementi del processo comunicativo e riconoscere gli stili comunicativi disfunzionali (stile passivo e aggressivo),Sviluppare la propria assertività e le proprie capacità di ascoltare attivamente l'interlocutore,Gestire le emozioni legate alle situazioni conflittuali,Sviluppare la capacità di rapportarsi in modo positivo con colleghi e superiori,Adattare i diversi strumenti di comunicazione interna di un'organizzazione in base alle diverse contingenze e contesti,Fornire le principali competenze per affrontare problemi, progettare soluzioni e raggiungere risultati in un contesto di gruppo,Acquisire doti di leadership ed in particolare imparare a delegare,Migliorare la gestione della paura e dell'ansia durante un discorso in pubblico/riunione,Riconoscere i principali schemi che spingono le persone a prendere delle decisioni

Non sono richieste conoscenze specifiche.

Gestire conflitti e generare soluzioni

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Osservazione
  • Gestione
  • Organizzazione
  • Risoluzione dei conflitti
  • Mediazione
  • Problem solving
  • Comunicazione
  • Psicologia
  • Ruoli
  • Public speaking

Programma

Contenido del curso
Un caso reale
Caratteri del processo di comunicazione
Stili comunicativi
Le situazioni comunicative
L'ascolto attivo e il messaggio assertivo
La gestione di emozioni, ansia e stress
Le situazioni conflittuali
Il ruolo della comunicazione in azienda
Comunicare nel gruppo_Esercizio
Diagnosticare e risolvere problemi in gruppo
Struttura dei ruoli e funzioni di leadership
Come parlare al tuo pubblico: colleghi, titolari, clienti, committenti, ecc...
Come decidono le persone
Stile comunicativo Aggressivo vs stile Assertivo

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Tutti
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

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