Gestire il Tempo
Corso
A Bolzano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Bolzano
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Ore di lezione
4h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Il centro Lifetime presenta su emagister.it il corso intensivo di Gestire il Tempo rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la propria efficienza sia nel lavoro che in altri aspetti della propria vita.
L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno per un totale di 4 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze e le conoscenze necessarie per imparare diverse tecniche e strategie per gestire in maniera più efficiente il proprio tempo.
Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come la corretta formulazione degli obiettivi, il principio di Pareto e la matrice di Eisenhower. Il corso insegnerà a riconoscere le priorità, a programmare le attività e a gestire adeguatamente e in maniera ottima la giornata. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come la gestione di telefonate, mail e appuntamenti, l'identificazione dei fattori critici nella gestione del proprio tempo e l'equilibrio personale.
Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Lifetime.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Gestione tempo
- Time management
- Risconoscere il proprio stile di lavoro
- Il metodo LifeTime
- Corretta formulazione degli obiettivi
- Equilibrio personale (work-life-balance)
- Principio di Pareto
- Importanza e urgenza
- Matrice di Eisenhower
- Riconoscere le priorità
- Programmazione e il monitoraggio delle attività
- Gestione ottimale della giornata
Professori
Diego Divenuto
Trainer e coach
Programma
Contenuti
• Identificare i fattori critici nella gestione del proprio tempo
• Risconoscere il proprio stile di lavoro
• Il metodo LifeTime
• Conoscere il proprio stile nella gestione del tempo
• La corretta formulazione degli obiettivi
• L’equilibrio personale (work-life-balance)
• Il principio di Pareto
• Importanza e urgenza
• La matrice di Eisenhower
• Riconoscere le priorità
• Gestire telefonate, mail, appuntamenti
• La programmazione e il monitoraggio delle attività
• La gestione ottimale della giornata
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Gestire il Tempo