Giurisprudenza

Università degli Studi di Trento
A Trento

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea a ciclo unico
Luogo Trento
Durata 5 Anni
  • Laurea a ciclo unico
  • Trento
  • Durata:
    5 Anni
Descrizione

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Trento
via Belenzani, 12 I, 38100, Trento, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Trento
via Belenzani, 12 I, 38100, Trento, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Economia e gestione dell’ambiente e del turismo

M
Marco Tibaldo
5.0 15/07/2016
Il meglio: Laurea in Economia e Management: Organizzazione esami; chiarezza sitio e orario lezioni; molti seminari offerti; festival dell'economia
Da migliorare: più contatti con il mondo del lavoro
Consiglieresti questo corso?:

Sociologia e Ricerca Sociale

L
L. P. Opinione verificata
5.0 09/02/2016
Il meglio: Molto impegantiva. Nel complesso mi sono trovata bene, i professori sono severi e allo stesso tempo disponibili.
Da migliorare: Distante da casa mia.
Consiglieresti questo corso?:

Ingegneria Meccatronica

E
Ercole Federico Opinione verificata
5.0 01/10/2010
Il meglio: Laurea in Ingegneria elettronica e della comunicazione: Direi la struttura e i professori.
Da migliorare: Sicuramente il problema dei trasporti pubblici e la mancanza di attività extra curriculari per gli studenti.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Il Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza appartiene alla classe LMG/01 – Giurisprudenza. La struttura didattica responsabile del corso di studio è la Facoltà di Giurisprudenza.

Obiettivo del corso è quello di consentire ai laureati di acquisire una formazione giuridica di livello avanzato, premessa indispensabile per l’avvio alle professioni forensi (avvocatura, magistratura, notariato), per i concorsi per la dirigenza nell’amministrazione pubblica italiana, comunitaria, internazionale e per la diplomazia, nonché per l’esercizio di varie professioni nel settore privato.

In tutti gli ambiti scientifico-disciplinari che compongono la classe è fornita la conoscenza approfondita dei settori fondamentali dell’ordinamento nelle sue principali articolazioni e interrelazioni, nonché gli strumenti tecnici e culturali adeguati alla professionalità del giurista.

Obiettivo della Laurea Magistrale in Giurisprudenza è l’acquisizione da parte degli studenti del "metodo" giuridico, di capacità per la risoluzione di problemi interpretativi e applicativi del diritto positivo, di conoscenze avanzate relative alla formazione culturale del giurista, anche attraverso lo studio e l’approfondimento di specifici istituti o settori.

Per l'accesso al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza è richiesto il possesso di un titolo di studio di scuola media superiore. Sono altresì richieste conoscenze di cultura generale, capacità logiche, capacità di comprensione del testo, capacità analitiche. La struttura didattica responsabile può stabilire annualmente la verifica delle conoscenze di cui sopra.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto