Globe: scopri in maniera dinamica i segreti della comunicazione persuasiva

Corso

Online

80 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    1 Giorno

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Tutti i venditori dovrebbero provarlo!

Globe è un gioco dinamico sulle tecniche della comunicazione persuasiva. Un’esperienza videoludica che fonde elementi esplorativi e rompicapi in un'emozionante avventura narrativa.

Profilo del corso

Globe è un corso di apprendimento basato su un gioco online. Gli argomenti trattati e le loro modalità sono orientati alla conoscenza e la comprensione degli strumenti e delle tecniche della comunicazione persuasiva, al fine di:
- Migliorare la propria capacità di comunicazione e di ascolto.
- Migliorare le proprie capacità di vendita e di negoziazione.
- Approfondire la propria capacità di relazione con gli altri.

Globe è destinato ad un’ampia platea. Da studenti in formazione, a liberi professionisti che vogliono migliorare le proprie capacità e tecniche di comunicazione e vendita.

I giocatori hanno bisogno solo di una connessione Internet per giocare.

Certificato di partecipazione

Un programma di apprendimento incentrato sulla metodologia game-based learning:
• Pratico e facilmente applicabile.
• Coinvolgente e innovativo.
• Flessibile, veloce e facile da giocare.
• Divertente ed ingaggiante.
• Unico nel suo genere.

Verrete ricontattati direttamente da un consulente di Evolution Skill, distributore ufficiale per l'Italia dei Serious Game di Gamelearn.

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Sebastiano M., 01/02/2024

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Risoluzione dei conflitti
  • Vendite
  • Problem solving
  • Pensiero creativo
  • Intelligenza sociale

Professori

Agatha Marie Ottavia Reigret

Agatha Marie Ottavia Reigret

Esploratrice

Programma

Livello I: La comunicazione persuasiva

Comprendere l’importanza e il significato della comunicazione persuasiva come “strumento” per trasmettere un messaggio finalizzato a indurre un cambiamento dell'opinione altrui, influnenzando positivamente senza coercizioni

  • aspetti principali della comunicazione persuasiva
  • le domande fondamentali nella comunicazione persuasiva

Livello II: Il modello A.I.D.A

Il Modello AIDA permette di identificare le fasi cognitive che un individuo attraversa durante il processo di acquisto di un prodotto/servizio. Secondo il modello AIDA, una persona attraversa quattro fasi prima di diventare un cliente:

  • Awareness (Attenzione)
  • Interest (Interesse)
  • Desire (Desiderio)
  • Action (Azione)

Impara a riconoscere queste fasi e a mettere in atto comportamenti funzionali a raggiungere il tuo obiettivo.

Livello III:L’orientamento al cliente

I nostri clienti sono il perno fondamentale nel processo di “comunicazione persuasiva” e ne rappresentano la parte attiva.

  • l'importanza dell'orientamento al cliente
  • la relazione con il cliente
  • attenzione e reputazione

Individua le leve che permettono di impostare e gestire una relazione efficace.

Livello IV: La conoscenza del prodotto

E' indispensabile una conoscenza approfondita del prodotto (o servizio) che si va ad offrire, così da essere perfettamente in grado di trasmettere il valore del prodotto ( o del servizio) in ogni contesto.

  • come presentare il prodotto
  • la conoscenza del prodotto come leva commerciale

Diventa un esperto dei tuoi prodotti o servizi.

Livello V: L’importanza degli aspetti emotivi L'importanza dell'intelligenza emotiva nel gestire

con successo le relazioni personali e professionali.

  • l’importanza delle emozioni
  • come si costruisce un messaggio persuasivo
  • stabilire una relazione empatica

Coinvolgi il tuo interlocutore facendo leva sugli aspetti emozionali.

Livello VI: L’individuazione dei bisogni

Identificare i bisogni dell’interlocutore, far vedere in che modo il prodotto offerto può aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi, guidandolo alla scoperta dei miglioramenti che può realizzare. In questo senso, aspetto centrale della comunicazione persuasiva è l’analisi delle necessità/bisogni dell'interlocutore

  • la persuasione come strumento
  • l’ascolto attivo per individuare i bisogni
  • i punti della persuasione

Impara ad ascoltare il tuo interlocutore e capire i suoi interessi durante lo sviluppo della trattativa.

Globe: scopri in maniera dinamica i segreti della comunicazione persuasiva

80 € IVA inc.