Globe: scopri in maniera dinamica i segreti della comunicazione persuasiva
Corso
Online
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
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Durata
1 Giorno
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Globe è un gioco dinamico sulle tecniche della comunicazione persuasiva. Un’esperienza videoludica che fonde elementi esplorativi e rompicapi in un'emozionante avventura narrativa.
Profilo del corso
Globe è un corso di apprendimento basato su un gioco online. Gli argomenti trattati e le loro modalità sono orientati alla conoscenza e la comprensione degli strumenti e delle tecniche della comunicazione persuasiva, al fine di:
- Migliorare la propria capacità di comunicazione e di ascolto.
- Migliorare le proprie capacità di vendita e di negoziazione.
- Approfondire la propria capacità di relazione con gli altri.
Globe è destinato ad un’ampia platea. Da studenti in formazione, a liberi professionisti che vogliono migliorare le proprie capacità e tecniche di comunicazione e vendita.
I giocatori hanno bisogno solo di una connessione Internet per giocare.
Certificato di partecipazione
Un programma di apprendimento incentrato sulla metodologia game-based learning:
• Pratico e facilmente applicabile.
• Coinvolgente e innovativo.
• Flessibile, veloce e facile da giocare.
• Divertente ed ingaggiante.
• Unico nel suo genere.
Verrete ricontattati direttamente da un consulente di Evolution Skill, distributore ufficiale per l'Italia dei Serious Game di Gamelearn.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Risoluzione dei conflitti
- Vendite
- Problem solving
- Pensiero creativo
- Intelligenza sociale
Professori
Agatha Marie Ottavia Reigret
Esploratrice
Programma
Livello I: La comunicazione persuasiva
Comprendere l’importanza e il significato della comunicazione persuasiva come “strumento” per trasmettere un messaggio finalizzato a indurre un cambiamento dell'opinione altrui, influnenzando positivamente senza coercizioni
- aspetti principali della comunicazione persuasiva
- le domande fondamentali nella comunicazione persuasiva
Livello II: Il modello A.I.D.A
Il Modello AIDA permette di identificare le fasi cognitive che un individuo attraversa durante il processo di acquisto di un prodotto/servizio. Secondo il modello AIDA, una persona attraversa quattro fasi prima di diventare un cliente:
- Awareness (Attenzione)
- Interest (Interesse)
- Desire (Desiderio)
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Action (Azione)
Impara a riconoscere queste fasi e a mettere in atto comportamenti funzionali a raggiungere il tuo obiettivo.
I nostri clienti sono il perno fondamentale nel processo di “comunicazione persuasiva” e ne rappresentano la parte attiva.
- l'importanza dell'orientamento al cliente
- la relazione con il cliente
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attenzione e reputazione
Individua le leve che permettono di impostare e gestire una relazione efficace.
Livello IV: La conoscenza del prodotto
E' indispensabile una conoscenza approfondita del prodotto (o servizio) che si va ad offrire, così da essere perfettamente in grado di trasmettere il valore del prodotto ( o del servizio) in ogni contesto.
- come presentare il prodotto
-
la conoscenza del prodotto come leva commerciale
Diventa un esperto dei tuoi prodotti o servizi.
Livello V: L’importanza degli aspetti emotivi L'importanza dell'intelligenza emotiva nel gestire
con successo le relazioni personali e professionali.
- l’importanza delle emozioni
- come si costruisce un messaggio persuasivo
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stabilire una relazione empatica
Coinvolgi il tuo interlocutore facendo leva sugli aspetti emozionali.
Livello VI: L’individuazione dei bisogni
Identificare i bisogni dell’interlocutore, far vedere in che modo il prodotto offerto può aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi, guidandolo alla scoperta dei miglioramenti che può realizzare. In questo senso, aspetto centrale della comunicazione persuasiva è l’analisi delle necessità/bisogni dell'interlocutore
- la persuasione come strumento
- l’ascolto attivo per individuare i bisogni
-
i punti della persuasione
Impara ad ascoltare il tuo interlocutore e capire i suoi interessi durante lo sviluppo della trattativa.
Globe: scopri in maniera dinamica i segreti della comunicazione persuasiva