EMAGISTER CUM LAUDE
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Google Ads – corso online

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 2h
  • Corso
  • Online
  • 2h
Descrizione

27 lezioni video per imparare come funziona Google Ads, impostare le campagne, convertire di più e spendere meno, dall’esperienza ventennale di Emanuele Tamponi.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Capire Google Ads e imparare a usarlo sia per creare campagne che intercettano i bisogni delle persone, sia per esplorare il tuo mercato e ciò che fanno i tuoi concorrenti: te lo insegna Emanuele Tamponi (docente certificato Google Ads e con esperienza ventennale) in un corso che parte dalla strategia per arrivare al “come fare, in pratica”. Se vuoi usare Google Ads in modo efficace, in autonomia o acquistando servizi di agenzia che valgono i soldi spesi, questo è il corso che fa per te.

Domande e risposte

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Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

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Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Rete sociale
Youtube
Gmail
Google
Rete di Ricerca
Remarketing
Campagne
Google ads
Google Analytics
Analisi
SEO

Professori

Emanuele Tamponi
Emanuele Tamponi
docente

Emanuele lavora dagli inizi del 2000 come consulente Adwords, media planner online e SEO, collaborando con le aziende per rendere più efficaci sia la comunicazione che gli investimenti pubblicitari online. È un umanista sedotto da Internet e dalla concretezza e dalla tangibilità dei dati: le idee, anche quelle che sembrano buone, devono dimostrare di funzionare davvero. Nel 2017 ha scritto per Apogeo “Google Adwords – guida strategica all’advertising e al search marketing”

Programma

La strategia di Search Marketing

  • Il brief: iniziare bene
  • Creare le personas partendo dai dati
  • Analisi preliminari su rete di ricerca
  • Analisi preliminari su rete Display, YouTube e Gmail
  • Google Ads: un esempio di strategia
Creare e ottimizzare campagne Google Ads

  • Google Ads – opzioni generali
  • Come funziona la rete di ricerca
  • Automazione vs uso manuale su rete di ricerca
  • Come funziona la rete display
  • Come funziona Gmail
  • Come funziona YouTube
  • Come funziona il remarketing
  • Esempi di remarketing
  • Struttura delle campagne e gruppi di annunci
  • Ottimizzazione e metriche
  • Conclusioni
Google Ads, la pratica

  • Aprire un account Google Ads
  • Collegare Google Ads e Google Analytics
  • Analisi preliminari sulla rete di ricerca
  • Analisi preliminari su rete display
  • Analisi preliminari su YouTube
  • Il processo di ottimizzazione
Google Ads - Iniziare bene

  • Il momento zero della verità e i micromomenti
  • Opportunità
  • Costi
  • Criticità
  • Ads oppure SEO?