Corso attualmente non disponibile
Google Ads – corso online
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara come funziona Google Ads e ad impostare le campagne
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
27 lezioni video per imparare come funziona Google Ads, impostare le campagne, convertire di più e spendere meno, dall’esperienza ventennale di Emanuele Tamponi.
Profilo del corso
Capire Google Ads e imparare a usarlo sia per creare campagne che intercettano i bisogni delle persone, sia per esplorare il tuo mercato e ciò che fanno i tuoi concorrenti: te lo insegna Emanuele Tamponi (docente certificato Google Ads e con esperienza ventennale) in un corso che parte dalla strategia per arrivare al “come fare, in pratica”.
Se vuoi usare Google Ads in modo efficace, in autonomia o acquistando servizi di agenzia che valgono i soldi spesi, questo è il corso che fa per te.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing digitale
- Rete sociale
- Youtube
- Gmail
- Rete di Ricerca
- Remarketing
- Campagne
- Google ads
- Google Analytics
- Analisi
- SEO
Professori
Emanuele Tamponi
docente
Emanuele lavora dagli inizi del 2000 come consulente Adwords, media planner online e SEO, collaborando con le aziende per rendere più efficaci sia la comunicazione che gli investimenti pubblicitari online. È un umanista sedotto da Internet e dalla concretezza e dalla tangibilità dei dati: le idee, anche quelle che sembrano buone, devono dimostrare di funzionare davvero. Nel 2017 ha scritto per Apogeo “Google Adwords – guida strategica all’advertising e al search marketing”
Programma
- Il brief: iniziare bene
- Creare le personas partendo dai dati
- Analisi preliminari su rete di ricerca
- Analisi preliminari su rete Display, YouTube e Gmail
- Google Ads: un esempio di strategia
- Google Ads – opzioni generali
- Come funziona la rete di ricerca
- Automazione vs uso manuale su rete di ricerca
- Come funziona la rete display
- Come funziona Gmail
- Come funziona YouTube
- Come funziona il remarketing
- Esempi di remarketing
- Struttura delle campagne e gruppi di annunci
- Ottimizzazione e metriche
- Conclusioni
- Aprire un account Google Ads
- Collegare Google Ads e Google Analytics
- Analisi preliminari sulla rete di ricerca
- Analisi preliminari su rete display
- Analisi preliminari su YouTube
- Il processo di ottimizzazione
- Il momento zero della verità e i micromomenti
- Opportunità
- Costi
- Criticità
- Ads oppure SEO?
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Google Ads – corso online