Google Analytics (Advanced)

Corso

A Milano

340 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Corso intensivo, di una giornata, per conoscere a fondo lo strumento di Google Analytics, per monitorare visibilità e andamento del proprio sito, secondo i propri obiettivi di business (funzioni avanzate).

E’ un corso professionale, rivolto a tecnici e webmaster che devono monitorare l’andamento del sito aziendale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Padova 336, 20132

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscere a fondo gli strumenti di Google Analytics

Il corso è pensato per figure professionali quali:

» Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività

» Sviluppatori freelance per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze

» Web agency e Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

Conoscenza di Google Analytics a livello base (già acquisita)

I nostri corsi sono molto mirati, e forniscono anche le informazioni pratiche per essere operativi sul campo. Ogni partecipante, a fine corso, porta a casa un risultato concreto ed applicabile.

Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici una mail a info@digital-sfera.com: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Analisi dati
  • Analisi tecnica
  • Monitoraggio del rendimento web
  • Web master

Professori

Alessandro  Sbenaglia

Alessandro Sbenaglia

Ing.

Ingegnere del software, esperto nell'analisi e progettazione di soluzioni complesse distribuite, web-based, mobile e desktop. Specializzato nel coordinamento di progetti e team per la realizzazione di piattaforme software distribuite, segue lo sviluppo di applicazioni gestionali web-based, desktop, e app.

Programma

Il corso ‘Google Analytics’ è applicabile sia ai siti/webapp/app che utilizzano sia la versione Universal, sia la versione Google Tag Manager sia la versione V5.

Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Il secondo modulo (ADVANCED) completa e sviluppa il percorso base, per padroneggiare al meglio lo strumento e sviluppare modelli personalizzati di analisi dei dati. Vengono così approfonditi tutti gli strumenti a disposizione, l’uso dei segmenti avanzati, il custom reporting e la custom dimensions and metrics, la creazione di eventi, l’analisi delle conversioni assistite, l’e-commerce. Vengono forniti anche alcuni esempi di script per ottenere dati migliori.

Il programma prevede:

» Completa il corso base: permette di padroneggiare al meglio lo strumento ed analizzare i dati in completa autonomia.

  • Reporting: che dati nasconde Google Analytics? Cosa posso sapere approfondendo un semplice report?
  • Custom Reporting: capire come creare dei report ad hoc per estrarre i dati di interesse
  • Segmenti Avanzati: cosa sono e a cosa servono, come crearli ed usarli
  • Custom dimensions and metrics: come posso sfruttare queste nuove funzionalità di Google Analytics?
  • Ecommerce: implementazione del codice standard o dell’ enhanced ecommerce, principali differenze e caratteristiche
  • Eventi: come crearli, quando crearli e come applicarli
  • Conversioni: analisi delle conversioni assistite, modelli di attribuzione
  • Pannello di amministrazione: creazione dei profili, filtri e collegamenti con altri strumenti ed import dei dati
  • Scripting: alcuni esempi di script per ottenere dati migliori
  • Analisi: creazione di un’analisi ad hoc coinvolgendo i partecipanti al corso
  • Esercitazioni su quanto appreso durante il corso

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Google Analytics (Advanced)

340 € +IVA