Google Analytics (Base)

Corso

A Milano

190 € +IVA

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Corso intensivo che permette di conoscere lo strumento Google analytics, per monitorare visibilità e andamento del proprio sito, secondo i propri obiettivi di business (funzioni base).

E’ un corso professionale, rivolto a tecnici e webmaster che devono monitorare l’andamento del sito aziendale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Padova 336, 20132

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscere gli strumenti per migliorare le performance del tuo sito web.

Il corso è pensato per figure professionali quali: » Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività » Sviluppatori freelance per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze » Web agency e Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

I nostri corsi sono molto mirati, e forniscono anche le informazioni pratiche per essere operativi sul campo. Ogni partecipante, a fine corso, porta a casa un risultato concreto ed applicabile.

Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici una mail a info@digital-sfera.com: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Analisi dati
  • Analisi tecnica
  • Web master
  • Monitoraggio del rendimento web

Professori

Alessandro  Sbenaglia

Alessandro Sbenaglia

Ing.

Ingegnere del software, esperto nell'analisi e progettazione di soluzioni complesse distribuite, web-based, mobile e desktop. Specializzato nel coordinamento di progetti e team per la realizzazione di piattaforme software distribuite, segue lo sviluppo di applicazioni gestionali web-based, desktop, e app.

Programma

Il corso ‘Google Analytics’ è applicabile sia ai siti/webapp/app che utilizzano sia la versione Universal, sia la versione Google Tag Manager sia la versione V5.

Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Nel primo modulo (BASE) si analizzano le principali metriche, i reporting (con overwiew sulla creazione di reportistica customizzata), tecniche di data extraction & manipulation, impostazione (cenni) di segmenti avanzati ed obiettivi.

Il programma prevede:

  • Principali definizioni: allineare la terminologia utilizzata
  • Principali metriche: come vengono calcolate e a cosa servono
  • Reporting: quali sono i report generati automaticamente dallo strumento, caratteristiche e peculiarità
  • Data Extraction & Manipulation: quali dati possiamo ricavare da Google Analytics e come possiamo utilizzarli
  • Customizations: veloce overview sulla possibilità di creazione reportistica customizzata, segmenti avanzati ed obiettivi

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Google Analytics (Base)

190 € +IVA