Grafico Pubblicitario

Corso post-qualifica / post-diploma

A napoli

RISPARMIA 25%
900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Napoli

  • Durata

    100 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: A acquisire conoscenza neccesaria per usare diversi programmi di disegno grafico. La formazione si svolgerà nell’arco di 10 mesi, nelle sedi di Napoli, Sarno, Poggiomarino, Striano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Ottaviano e San Marzano sul Sarno.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

napoli (Napoli)
Visualizza mappa
VIALE MANZONI 26, 80040

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

È un corso di grafica completo: approfondisce tutte le tematiche della progettazione, ed affronta le problematiche e le teorie della comunicazione pubblicitaria, i suoi aspetti creativi e le tecniche e i linguaggi del web design.
Gli allievi del corso acquisiscono un bagaglio formativo che spazia dalla grafica pubblicitaria al web design, passando per gli aspetti tecnici e creativi della comunicazione.
Le parti teorica e tecnico-operativa vengono sviluppate contemporaneamente, per permettere agli allievi di appropriarsi più rapidamente degli strumenti della grafica pubblicitaria.
L’obiettivo è quello di formare operatori specializzati nella grafica pubblicitaria, in possesso di tutte le conoscenze teoriche ed operative richieste dal mercato della comunicazione visiva.
Sviluppare, attraverso un approccio interdisciplinare e pratico-operativo, la flessibilità e la versatilità del profilo professionale dell'allievo, in relazione agli orientamenti organizzativi di un'agenzia pubblicitaria.
Il corso mira quindi a formare allievi capaci di curare autonomamente l'intero processo attuativo degli aspetti grafici di una campagna pubblicitaria, attraverso un impegno che abbracci le fasi di ideazione, di progettazione e di realizzazione.
L'analisi di esperienze e prodotti particolarmente significativi, realizzati da studi grafici ed agenzie pubblicitarie internazionali, favorisce l'acquisizione di una metodologia fondata sulla conoscenza diretta delle tecniche di progettazione.
L'attenzione costante riservata all'utilizzo di software professionali attraversa l'intero piano di studi, allineandolo perfettamente con gli attuali standard produttivi.

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Grafico pubblicitario
  • Interlinea
  • Illustrator
  • Photoshop
  • InDesign
  • L’Allestimento La Cordonatura Spillatura
  • InDesign apprendimento funzioni
  • Utilizzo
  • E strumenti dei tre applicativi

Professori

VINCENZO  VOCCIA

VINCENZO VOCCIA

MASTER IN GRAFICA

Programma

Contenuti del corso:

  • I Caratteri nozioni generali
  • Interlinea
  • Crenatura
  • Allineamenti
  • Il Marchio e il Logotipo
  • Definizione di Marchio
  • Definizione di Logotipo
  • L’immagine coordinata/ Le varie declinazioni
  • L’Impaginazione
  • Nozioni sui formati della carta
  • La griglia d’impaginazione/ Le Gabbie
  • Il Depliant o Pieghevole
  • La Brochure
  • Il Menabò
  • La Piegatura, L’Allestimento
  • La Cordonatura
  • Spillatura, Brossura e Spirale
  • Le Fustelle
  • I formati più comuni:
  • Il Manifesto/100x140
  • Il Poster/6x3
  • La Prestampa
  • Le immagini Raster (o Bitmap)
  • Nozioni sulla Risoluzione
  • L’acquisizione Digitale/ Uso dello Scanner
  • La Stampa
  • La Quadricromia
  • La grafica vettoriale, strumenti e uso del software Adobe Illustrator
  • Il marchio e l’immagine coordinata
  • Progettazione del proprio marchio
  • Brainstorming per la ricerca del nome delle propria agenzia
  • Progettazione grafica del marchio della propria agenzia
  • Progettazione grafica: dall'immagine coordinata al manuale del marchio
  • Approfondimento sulle funzioni del software Adobe Illustrator
  • Introduzione agli strumenti e all'utilizzo del software Adobe Photoshop
  • Uso integrato di Illustrator e Photoshop
  • Progettare la comunicazione below the line: depliant e brochure
  • Strumenti ed uso del software Adobe InDesign
  • Uso integrato avanzato di InDesign, Illustrator e Photoshop
  • Studio per la realizzazione di depliant e brochure
  • Illustrator, Photoshop, InDesign apprendimento funzioni, utilizzo, e strumenti dei tre applicativi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafico Pubblicitario

900 € IVA inc.