Grafico Pubblicitario

Qualifica professionale

Blended

2.190 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Blended

  • Durata

    600 Anni

  • Stage in azienda

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Titolo Europeo Riconosciuto dalla Regione Campania

Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva. É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale. Traduce l'idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l'ausilio di supporti informatici. È in grado di effettuare la progettazione e l’elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni
e immagini, realizzando anche l'impaginazione e la stampa in digitale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Blended

Inizio del corso

MarzoIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Giovani o meno Giovani anche senza esperienza nel settore, con tanta curiosità e voglia di intraprendere un percorso professionalizzante

Possesso del Diploma Scuola Superiore;

Qualifica Professionale rilasciata dalla Regione Campania valevole su tutto il territorio nazionale ed europeo per concorsi pubblici o inquadramento aziendale.

1) Titolo in uscita: Qualifica Pubblica riconosciuta in ambito europeo e rilasciata da un organismo pubblico (Regione Campania)
2) tante ore di formazione, in media un corso analogo quota circa 150 ore di formazione
3) stage in azienda per tutti gli studenti
4) project work e lancio prodotti digitali con aziende reali
5) possibilità di scegliere se frequentare in aula o in dad
6) 80 % placement in uscita

Dopo aver richiesto informazioni
è obbligatorio chiedere un incontro con un nostro Operatore.
L'incontro potrà avvenire in sede o in remoto (a scelta della persona) e consentirà al nostro candidato di esplorare ancora piu direttamente la nostra offerta formativa con dati anche su figura e placement in uscita. Inoltre avrà la possibilità di parlare con un referente didattico per tutto quanto ciò che riguarda gli aspetti legati alle skills, soft skill's e didattica.

Si è previsto. Minimo 80 % di frequenza

No. Non sono richieste skills tecniche specifiche in ingresso.

Chi desidera iscriversi o solo iniziare ad orientarsi nel mondo del lavoro, può fissare un colloquio con un Admission Advisor che lo aiuterà a capire quali sono i profili di specializzazione e gli sbocchi professionali della scuola. Ognuno, in base alle sue personali inclinazioni, riceverà informazioni sull’organizzazione delle aree formative, sui contenuti e gli obiettivi dei corsi e sul processo di selezione e ammissione.

Si è previsto nella misura del 30 % del percorso. Per tutti gli studenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Design e multimedia
  • Disegno
  • Photoshop
  • InDesign
  • Illustrator

Professori

Angelo Capozzi

Angelo Capozzi

Docente

Programma

Il corso di Grafico Pubblicitario è sviluppato in modo da consentire agli studenti di apprendere le funzionalità dei vari strumenti di elaborazione delle immagini, utilizzare le apparecchiature di stampa e ideare e progettare il messaggio visivo.

PROGETTAZIONE GRAFICA E GESTIONE DEGLI STRUMENTI OPERATIVI PER IL TRATTAMENTO DELLE IMMAGINI

Organizzazione dei contenuti grafici e corretto utilizzo di apparecchiature e supporti per la creazione di immagini - Laboratorio di disegno - Educazione all’immagine - Basic design - Psicologia del colore - Icon design - Type design - Adobe Illustrator - Adobe Photoshop

GESTIONE DEGLI STRUMENTI OPERATIVI PER LA STAMPA DEL PRODOTTO GRAFICO

Elaborazione del programma di lavoro e corretto utilizzo dei mezzi di stampa - Laboratorio di tecniche di stampa - InDesign Basic

STUDIO E ANALISI DEL PRODOTTO/SERVIZIO DA RAPPRESENTARE

Corretta elaborazione del messaggio pubblicitario secondo le caratteristiche del prodotto e le richieste del cliente - Corretta elaborazione di un progetto di immagine coordinata - Comunicazione e linguaggio pubblicitario - Progettazione editoriale - UX Design - Progettazione packaging

STAGE AZIENDALE

Obbligatorio per tutti gli studenti del corso, lo stage formativo in aziende convenzionate permette di mettere in pratica ciò che si è studiato durante il corso e di mettersi in gioco con una vera e propria esperienza lavorativa nel settore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafico Pubblicitario

2.190 € IVA Esente