Grafico Pubblicitario
Qualifica professionale
Blended
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
Blended
-
Durata
600 Anni
-
Stage in azienda
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva. É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale. Traduce l'idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l'ausilio di supporti informatici. È in grado di effettuare la progettazione e l’elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni
e immagini, realizzando anche l'impaginazione e la stampa in digitale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Giovani o meno Giovani anche senza esperienza nel settore, con tanta curiosità e voglia di intraprendere un percorso professionalizzante
Possesso del Diploma Scuola Superiore;
Qualifica Professionale rilasciata dalla Regione Campania valevole su tutto il territorio nazionale ed europeo per concorsi pubblici o inquadramento aziendale.
1) Titolo in uscita: Qualifica Pubblica riconosciuta in ambito europeo e rilasciata da un organismo pubblico (Regione Campania)
2) tante ore di formazione, in media un corso analogo quota circa 150 ore di formazione
3) stage in azienda per tutti gli studenti
4) project work e lancio prodotti digitali con aziende reali
5) possibilità di scegliere se frequentare in aula o in dad
6) 80 % placement in uscita
Dopo aver richiesto informazioni
è obbligatorio chiedere un incontro con un nostro Operatore.
L'incontro potrà avvenire in sede o in remoto (a scelta della persona) e consentirà al nostro candidato di esplorare ancora piu direttamente la nostra offerta formativa con dati anche su figura e placement in uscita. Inoltre avrà la possibilità di parlare con un referente didattico per tutto quanto ciò che riguarda gli aspetti legati alle skills, soft skill's e didattica.
Si è previsto. Minimo 80 % di frequenza
No. Non sono richieste skills tecniche specifiche in ingresso.
Chi desidera iscriversi o solo iniziare ad orientarsi nel mondo del lavoro, può fissare un colloquio con un Admission Advisor che lo aiuterà a capire quali sono i profili di specializzazione e gli sbocchi professionali della scuola. Ognuno, in base alle sue personali inclinazioni, riceverà informazioni sull’organizzazione delle aree formative, sui contenuti e gli obiettivi dei corsi e sul processo di selezione e ammissione.
Si è previsto nella misura del 30 % del percorso. Per tutti gli studenti.
Opinioni
Materie
- Design e multimedia
- Disegno
- Photoshop
- InDesign
- Illustrator
Professori
Angelo Capozzi
Docente
Programma
Il corso di Grafico Pubblicitario è sviluppato in modo da consentire agli studenti di apprendere le funzionalità dei vari strumenti di elaborazione delle immagini, utilizzare le apparecchiature di stampa e ideare e progettare il messaggio visivo.
PROGETTAZIONE GRAFICA E GESTIONE DEGLI STRUMENTI OPERATIVI PER IL TRATTAMENTO DELLE IMMAGINI
Organizzazione dei contenuti grafici e corretto utilizzo di apparecchiature e supporti per la creazione di immagini - Laboratorio di disegno - Educazione all’immagine - Basic design - Psicologia del colore - Icon design - Type design - Adobe Illustrator - Adobe Photoshop
GESTIONE DEGLI STRUMENTI OPERATIVI PER LA STAMPA DEL PRODOTTO GRAFICO
Elaborazione del programma di lavoro e corretto utilizzo dei mezzi di stampa - Laboratorio di tecniche di stampa - InDesign Basic
STUDIO E ANALISI DEL PRODOTTO/SERVIZIO DA RAPPRESENTARE
Corretta elaborazione del messaggio pubblicitario secondo le caratteristiche del prodotto e le richieste del cliente - Corretta elaborazione di un progetto di immagine coordinata - Comunicazione e linguaggio pubblicitario - Progettazione editoriale - UX Design - Progettazione packaging
STAGE AZIENDALE
Obbligatorio per tutti gli studenti del corso, lo stage formativo in aziende convenzionate permette di mettere in pratica ciò che si è studiato durante il corso e di mettersi in gioco con una vera e propria esperienza lavorativa nel settore.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Grafico Pubblicitario