GEEKS ACADEMY

Graphic Design

GEEKS ACADEMY
A Roma
  • GEEKS ACADEMY

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 60h
Inizio Marzo 2019
  • Corso
  • Roma
  • 60h
  • Inizio:
    Marzo 2019
Descrizione

Vorresti diventare un designer grafico? Geeks Academy presenta su Emagister.it il suo corso di Graphic Design. Non è richiesta alcun requisito specifico per poter partecipare al corso, semplicemente disporre di tanta creatività e voglia di mettersi in gioco. Ciò che ci circonda è formato da immagini e grazie a questa formazione imparerai a far sì che diventino oggetto di pura comunicazione ed informazione.

Questo corso si svolgerà a Roma e avrà una durata complessiva di 60 ore. Imparerai a costruire immagini efficaci per eventi o aziende, ti verranno insegnati strumenti di comunicazione per realizzare siti o applicazioni che attirino l’occhio dell’utente.

Durante la tua formazione imparerai a progettare un loco, moduli, forme e anche elementi di semiologia. Questo corso ti permette di ricevere una formazione completa ed esaustiva, al termine della quale potrai essere un vero e proprio Graphic Designer.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Mar-2019
Roma
via della Consulta, 52,, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Mar-2019
Luogo
Roma
via della Consulta, 52,, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Una preparazione dedicata per la progettazione della comunicazione visiva: gli elementi base della design identity (logo, immagine coordinata), il visual design, le nuove frontiere della comunicazione visiva.

· Requisiti

I requisiti minimi per partecipare sono: tanta creatività

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Immagine
Comunicazione visiva
Design
Pianificazione strategica
Innovazione
Etica hacker
Brand
Identity
Comunicazione efficace
Percezione visiva
Creatività
Brand communication
Web design
Web designer
Graphic design
Semiologia
Creatività pubblicitaria
Visual communication
Comunicazione non verbale
Comunicazione e marketing

Programma

“Non ci deve essere un'arte staccata dalla vita: cose belle da guardare e cose brutte da usare”.Bruno MunariLa creatività è un metodo, che si apprende in ambienti multidisciplinari: arte, design, tecnologia, pianificazione strategica, innovazione, cultura e ricerca. Quindi condivisione, curiosità, contaminazione, etica hacker, sharing…Il corso prevede di trasmettere una solida metodologia progettuale per il design della comunicazione visiva, e fornire tutti quegli strumenti teorici e pratici per la realizzazione di visual e artefatti comunicativi cross platform. Saper ragionare e comporre visivamente si apprende attraverso delle tecniche, come la musica sviluppa l'orecchio, il basic design affina la nostra sensibilità visiva. Progettare un logo, un visual, comunicare attraverso le immagini e le font, strutturare gli strumenti per l'interazione… insomma, imparare la visual communication!lo spazio visivo:lo spazio visivo dall'età classica al postmoderno;lo spazio visivo della Gestalt;fondamenti di teoria della percezione visiva;Il graphic design del novecento fino alla data visualization;elementi di semiologia.Basic design:texture; forme;moduli;Le font;l'armonia delle forme e il campo visivo.Elementi costitutivi di base dell'immagine coordinata e dell'identità istituzionale:Il logo;il lettering;i colori istituzionali;il brand.Identity designL'immagine del territori: l'identità turistica del Trentino e le best practices europee;Interfacce metropolitane: identità dinamiche, identità relazionali;L'estetica dei flussi: la data visualization.