GRAPHIC DESIGN

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    20 Giorni

Un percorso finalizzato a fornire riferimenti, conoscenze e competenze teorico-pratiche oltre a linee guida per approcciare l’ambito del Graphic Design focalizzandosi su specificità, strumenti e flusso di lavoro dei vari ambiti operativi, da quello editoriale fino a quello digital.
Parte integrante del percorso formativo e di obbligatoria frequenza da parte dell’allievo sarà la trasmissione di nozioni/informazioni sulla Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e sui Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03).

Profilo del corso

Candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro

ATTESTATO DI FREQUENZA

GRATUITA' DELLA FORMAZIONE COMPRESO IL RILASCIO DELL' ATTESTATO DELLA SICUREZZA BASE A NORMA DI LEGGE ( d.lgs81/08)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

è possibile seguire il corso anche se si è ancora uno studente?

Laura M., 13/01/2023

Rispondere

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web design
  • Stampa
  • Web master
  • Web
  • GRAFICA
  • Grafica digitale

Professori

Docente Qualificato

Docente Qualificato

Dott.

Programma

MODULO 1

CONTESTO LAVORATIVO

Ruolo del Graphic Designer dall’ambito editoriale a quello digital

Graphic, Web, UX e UI Designer: ruoli, competenze e interazioni

COMUNICAZIONE

Marketing e digital marketing: un’introduzione

Comunicazione e promozione

Comunicare offline e online: la comunicazione integrata

Identità aziendale e manuale di stile

Comunicazione visiva e progettazione grafica

Graphic Design Trends dell’anno

Pinterest come fonte di ispirazione

Formati pubblicitari e newsletter


OPERATIVITÀ

Il flusso di lavoro: dal brief all’operatività

Concept originale o declinazione in formati web/social

Forme, colori, caratteri

Abbinare parole e immagini

I formati delle immagini digitali e l’ottimizzazione per il web

Esercitazioni con tool disponibili online


MODULO 2

GRAFICA EDITORIALE: SPECIFICITÀ, STRUMENTI E FLUSSO DI LAVORO


Photoshop - Panoramica e utilità del programma

Illustrator - Panoramica e utilità del programma

Simboli e Icone

Illustrazioni

Stock di risorse: come ottenere simboli, icone e illustrazioni

Grafica di stampa: cenni storici e differenze

Software per la stampa

I formati stampa

Margini di design e margini di taglio

CMYK vs RGB

Tools: Canva per il design di stampa

Esercizio: Impaginiamo il nostro invito cartaceo all’evento


MODULO 3

GRAFICA & WEB: STRUMENTI, FLUSSO DI LAVORO, PROTOTIPAZIONE

Panoramica Software di prototipazione per il design web - Figma

Plugin: Estendere le funzionalità di Figma attraverso i Plugins

Progetto UI (User Interface): Website per evento

Moodboard - Prendiamo ispirazione per il design web di un sito per eventi

Sviluppo guideline dei contenuti (fonts, colori e componenti di design)

Usare i componenti globali di Figma

Design: Disegniamo il nostro sito di eventi!

Prototipazione: Rendiamo interattivo il nostro design

Condivisione online del prototipo



MODULO 4

GRAPHIC DESIGN PER I SOCIAL: SPECIFICITÀ, OPERATIVITÀ ED ESERCITAZIONI

Dalla comunicazione su stampa e sito web alla promozione sui social

Graphic Design per realizzare declinazioni nei formati facebook

Panoramica facebook e relativi formati

Graphic Design per Instagram

Approfondimento su Instagram

Il ruolo delle immagini fotografiche nel Graphic Design

Introduzione ai generi fotografici

Produzione, selezione e accostamento delle immagini

Mobile Photography: linee guida ed esercitazione



ESERCITAZIONE nel corso delle settimane

GRAPHIC DESIGN PER LA COMUNICAZIONE E PROMOZIONE DI UN EVENTO (sportivo, musicale, culturale, festival, congresso,etc): dalla definizione di un concept alla sua applicazione e declinazione su più canali (stampa, sito web, social)


Modulo 5 :-Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011 -Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

GRAPHIC DESIGN

Gratis