MASTER IN GRAFICA PUBBLICITARIA (online)
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
50h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Salerno Formazione presenta su emagister.it il corso di Grafica Pubblicitaria rivolto a tutti i creativi intenzionati a intraprendere la carriera professionale di Grafico Pubblicitario. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti tutti i segreti, le conoscenze e gli strumenti necessari per realizzare al meglio i progetti di grafica pubblicitaria. Infatti, i corsisti apprenderanno a progettare l’immagine aziendale e a fare pubblicità, organizzando eventi e comunicando attraverso il packaging dei prodotti. Inoltre, il corso permette di acquisire le competenze per l’utilizzo dei principali software di grafica come Photoshop, Illustrator, InDesign e Xpress.
Il corso, dalla durata di 3 mesi, si articola in 50 ore di lezione tenute a Salerno presso le aule della sede del centro. La metodologia formativa prevede l’affiancamento di professionisti del settore, i quali condivideranno con gli studenti i trucchi del mestiere e le loro esperienze personali. Inoltre, al termine di ogni lezione saranno consegnati via email i materiali didattici utilizzati durante il corso. A conclusione del percorso formativo, Salerno Formazione rilascerà un Attestato di Frequenza.
Il programma, come riportato su emagister.it, inizia dallo studio del sistema d’identità visiva per proseguire con la creazione di Loghi, affrontando i temi del marchio, dell’immagine del prodotto e della comunicazione below the line. Gli studenti apprenderanno a realizzare poster e manifesti con Photoshop nonché a utilizzare Illustrator, InDesign e Xpress. Inoltre, saranno forniti dei cenni di fotoritocco, Arti Direction e psicologia del consumatore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo corso si pone come obiettivo quello di formare un professionista della GRAFICA PUBBLICITARIA in grado di progettare l'immagine dell'azienda, fare pubblicità, organizzare eventi, gestire professionalmente i documenti, comunicare con il packaging dei prodotti.
Per partecipare a questo corso non è necessario avere competenze specifiche in quanto partiremo dall a-b-c per poi approfondire nel dettaglio la materia oggetto di studio.
Nessuno.
DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO + CERTIFICAZIONE ADOBE.
Ti contatteremo tramite e.mail e se richiesto anche telefonicamente nelle prossime 24 ore per fornirti tutte le informazioni relative all'organizzazione ed il programma di studio del corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Fotoritocco
- Immagine
- Grafica pubblicitaria
- Packaging
- Creatività
- Illustrator
- Photoshop
- Pubblicità
- Arte
- Grafica digitale
- InDesign
- Grafica web
- Disegno grafico
- Grafica e stampa
- Suite Adobe
- Xpress
- Identità visiva
- Logo
- Psicologia del consumatore
- Marchio
- L'immagine aziendale
- Tipografia
Programma
Programma del corso di Grafica Pubblicitaria:
MODULO 1 – PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GRAFICA PUBBLICITARIA
- Studio del sistema di identità visiva
- Creazione Loghi
- Il marchio e l'immagine coordinata
- L'immagine del prodotto: il packaging
- La comunicazione below the line: depliant, locandine, brochure, biglietti da visita
MODULO 2 – TECNICHE DI COMUNICAZIONE GRAFICA
- realizzazione di manifesti e poster per l'affissione
- Cenni base di fotoritocco
- Studio del sistema di identità visiva
- Arti Direction e la psicologia del consumatore
MODULO 3 – ADOBE PHOTOSHOP
- L’interfaccia di Photoshop
- Immagine e documento
- I livelli, la gestione del testo
- Strumento penna, tracciati e forme
- Clonare e modificare i pixel
- Disegnare e ritoccare i pixel
- Il colore
- Regolare e salvare le immagini
- Regolazione dell’immagine
- Tecnichedi selezione, gestione file
- Le maschere
- Gesione avanzata dei livelli
- Fotoritocco correttivo
- I filtri
- Fotoritocco creativo
MODULO 4 – ADOBE ILLUSTRATOR
- Panoramica di Illustrator
- Gli strumenti di base
- Tratto e riempimento
- Righelli e guide, impostare un layout
- Pennelli ed oggetti
- Pannelli, effetti e maschere
- I livelli, la pittura dinamica
- Il testo, il salvataggio
- Gestire i tracciati e modificare i punti di ancoraggio
- Le opzioni avanzate degli strumenti
- Tecniche avanzate di selezione
- Gestione avanzata dei livelli
- Effetti dinamici
- Lavorare con il colore
- Lavorare con le sfumature
- Opzione di salvataggio ed esportazione
MODULO 5 – ADOBE INDESIGN
- Introduzione al Software
- Impostare il documento
- Gestire il layout
- Disegno ed oggetti
- Formattare il testo
- Importare le immagini
- Il colore
- Output: esportazione e stampa
- Preferenze e visualizzazioni
- Gestire gli oggetti
- Gestire le immagini
- Gestire il testo
- Gestire le tabelle
- Gestire i documenti lunghi
- Interattività ed automazione
- Colore ed output
MODULO 6 – ADOBE ACROBAT
- Introduzione software
- Il formato pdf
- Creare file pdf
- La funzione OCR
- Modificare i contenuti di un documento pdf
- Organizzare la navigazione
- Combinare più file in un pdf
- Analisi e correzione di un documento pdf
Ulteriori informazioni
-ADOBE PHOTOSHOP
-ADOBE ILLUSTRATOR
-ADOBE INDESIGN
-ADOBE ACROBAT
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN GRAFICA PUBBLICITARIA (online)