MASTER IN GRAFICA PUBBLICITARIA (online)

Salerno Formazione
Salerno Formazione
CUM LAUDE

Master

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Bacheca lavoro

(*) PARTECIPAZIONE GRATUITA

Salerno Formazione presenta su emagister.it il corso di Grafica Pubblicitaria rivolto a tutti i creativi intenzionati a intraprendere la carriera professionale di Grafico Pubblicitario. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti tutti i segreti, le conoscenze e gli strumenti necessari per realizzare al meglio i progetti di grafica pubblicitaria. Infatti, i corsisti apprenderanno a progettare l’immagine aziendale e a fare pubblicità, organizzando eventi e comunicando attraverso il packaging dei prodotti. Inoltre, il corso permette di acquisire le competenze per l’utilizzo dei principali software di grafica come Photoshop, Illustrator, InDesign e Xpress.

Il corso, dalla durata di 3 mesi, si articola in 50 ore di lezione tenute a Salerno presso le aule della sede del centro. La metodologia formativa prevede l’affiancamento di professionisti del settore, i quali condivideranno con gli studenti i trucchi del mestiere e le loro esperienze personali. Inoltre, al termine di ogni lezione saranno consegnati via email i materiali didattici utilizzati durante il corso. A conclusione del percorso formativo, Salerno Formazione rilascerà un Attestato di Frequenza.

Il programma, come riportato su emagister.it, inizia dallo studio del sistema d’identità visiva per proseguire con la creazione di Loghi, affrontando i temi del marchio, dell’immagine del prodotto e della comunicazione below the line. Gli studenti apprenderanno a realizzare poster e manifesti con Photoshop nonché a utilizzare Illustrator, InDesign e Xpress. Inoltre, saranno forniti dei cenni di fotoritocco, Arti Direction e psicologia del consumatore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo corso si pone come obiettivo quello di formare un professionista della GRAFICA PUBBLICITARIA in grado di progettare l'immagine dell'azienda, fare pubblicità, organizzare eventi, gestire professionalmente i documenti, comunicare con il packaging dei prodotti.

Per partecipare a questo corso non è necessario avere competenze specifiche in quanto partiremo dall a-b-c per poi approfondire nel dettaglio la materia oggetto di studio.

Nessuno.

DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO + CERTIFICAZIONE ADOBE.

Ti contatteremo tramite e.mail e se richiesto anche telefonicamente nelle prossime 24 ore per fornirti tutte le informazioni relative all'organizzazione ed il programma di studio del corso.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Gli orari delle lezioni? Si possono tenere a distanza?
Per conoscere i dettagli sulla modalità e sulla durata del corso, fai click sul tasto "Richiedi Informazioni".
Rispondere
Buon pomeriggio, volevo qualche informazione in piu riguardo questo corso. Ho sempre avuto la passione per questo lavoro ma per vari motivi non sono mai riuscita ...
Buon pomeriggio. Se desidera ricevere maggiori informazioni la consiglio di compilare il modulo di contatto
Rispondere
Buongiorno. Vorrei avere delle info in più per quanto riguarda questo corso. Io per vari motivi non ho potuto terminare il percorso di Liceo Artistico con indirizzo ...
Buongiorno. Per ricevere maggiori info ti consiglio di compilare il modulo "richiedi informazioni"
Rispondere

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020
2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fotoritocco
  • Immagine
  • Grafica pubblicitaria
  • Packaging
  • Creatività
  • Illustrator
  • Photoshop
  • Pubblicità
  • Arte
  • Grafica digitale
  • InDesign
  • Grafica web
  • Disegno grafico
  • Grafica e stampa
  • Suite Adobe
  • Xpress
  • Identità visiva
  • Logo
  • Psicologia del consumatore
  • Marchio
  • L'immagine aziendale
  • Tipografia

Programma

Programma del corso di Grafica Pubblicitaria:

MODULO 1 – PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GRAFICA PUBBLICITARIA

  • Studio del sistema di identità visiva
  • Creazione Loghi
  • Il marchio e l'immagine coordinata
  • L'immagine del prodotto: il packaging
  • La comunicazione below the line: depliant, locandine, brochure, biglietti da visita

MODULO 2 – TECNICHE DI COMUNICAZIONE GRAFICA

  • realizzazione di manifesti e poster per l'affissione
  • Cenni base di fotoritocco
  • Studio del sistema di identità visiva
  • Arti Direction e la psicologia del consumatore

MODULO 3 – ADOBE PHOTOSHOP

  • L’interfaccia di Photoshop
  • Immagine e documento
  • I livelli, la gestione del testo
  • Strumento penna, tracciati e forme
  • Clonare e modificare i pixel
  • Disegnare e ritoccare i pixel
  • Il colore
  • Regolare e salvare le immagini
  • Regolazione dell’immagine
  • Tecnichedi selezione, gestione file
  • Le maschere
  • Gesione avanzata dei livelli
  • Fotoritocco correttivo
  • I filtri
  • Fotoritocco creativo

MODULO 4 – ADOBE ILLUSTRATOR

  • Panoramica di Illustrator
  • Gli strumenti di base
  • Tratto e riempimento
  • Righelli e guide, impostare un layout
  • Pennelli ed oggetti
  • Pannelli, effetti e maschere
  • I livelli, la pittura dinamica
  • Il testo, il salvataggio
  • Gestire i tracciati e modificare i punti di ancoraggio
  • Le opzioni avanzate degli strumenti
  • Tecniche avanzate di selezione
  • Gestione avanzata dei livelli
  • Effetti dinamici
  • Lavorare con il colore
  • Lavorare con le sfumature
  • Opzione di salvataggio ed esportazione

MODULO 5 – ADOBE INDESIGN

  • Introduzione al Software
  • Impostare il documento
  • Gestire il layout
  • Disegno ed oggetti
  • Formattare il testo
  • Importare le immagini
  • Il colore
  • Output: esportazione e stampa
  • Preferenze e visualizzazioni
  • Gestire gli oggetti
  • Gestire le immagini
  • Gestire il testo
  • Gestire le tabelle
  • Gestire i documenti lunghi
  • Interattività ed automazione
  • Colore ed output

MODULO 6 – ADOBE ACROBAT

  • Introduzione software
  • Il formato pdf
  • Creare file pdf
  • La funzione OCR
  • Modificare i contenuti di un documento pdf
  • Organizzare la navigazione
  • Combinare più file in un pdf
  • Analisi e correzione di un documento pdf

Ulteriori informazioni

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati. Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti. Ti regaliamo anche la copia studio dei seguenti software:

-ADOBE PHOTOSHOP
-ADOBE ILLUSTRATOR
-ADOBE INDESIGN
-ADOBE ACROBAT

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN GRAFICA PUBBLICITARIA (online)

Gratis